Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Io in bici semplicemente non dimagrisco, dato che devo nutrirmi per non restare per strada.
Per dimagrire, meglio la corsa a piedi (quando le ginocchia lo permettevano) - o anche camminare in montagna.
O lo sciopero della fame.
Per perdere peso in qualsiasi attività ci vogliono uscite ravvicinate e comunque devi badare al cibo. Quando arrampicavo tanto su vie lunghe era ordinario passare anche 7-8 ore in parete senza cibo e acqua, chiaramente mi asciugavo anche se delle volte quello che capitava al ritorno compensava ampiamente quanto perso. Ricordo una vacanza in verdon in cui malgrado salite davvero impegnative presi peso. Ma ero con un tipo che si faceva i tortini da 12 uova ...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io in bici semplicemente non dimagrisco, dato che devo nutrirmi per non restare per strada.
Per dimagrire, meglio la corsa a piedi (quando le ginocchia lo permettevano) - o anche camminare in montagna.
O lo sciopero della fame.
Ci stai troppo poco in bici ...stacci 6 ore vedrai che dimagrisci.
Ovviamente poi non ti devi mangiare un bue impanato e fritto pucciato nel latte
 
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
per perdere peso bisogna mangiare meno
scusami mi era scappato l'invia e stavo editando il messaggio con quello che giustamente dici te. Però, però, quando mi muovo sono meno una bestia in gabbia ed evito il cibo compulsivo che è quello che effettivamente danneggia, e quindi nel complesso lentamente perdo peso, più per l'effetto psicologico che per i consumi.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Eh ma si vede, probabilmente avevi già dato troppo.
Probabile, tieni conto che la domenica precedente di km ne avevo fatti più di 70 ed era la prima, a dimostrazione che il lavoro comunque indoor non vale completamente zero. Io purtroppo in questo periodo devo misurare gli allenamenti con i dolori; ad esempio oggi ho di nuovo male al trocantere dx, vabbè è serata di infiltrazioni; già molto migliorato perché non è più bilaterale. Ma anche se avessi tempo non potrei affatto ripetere i 50 km. e come dicevo, ieri a rallentarmi su quel pezzo non era solo più la fatica, ma il dolore che si riaffacciava, tanto che avevo pensato ancora un pezzo ma sono tornato a casa.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabile, tieni conto che la domenica precedente di km ne avevo fatti più di 70 ed era la prima, a dimostrazione che il lavoro comunque indoor non vale completamente zero. Io purtroppo in questo periodo devo misurare gli allenamenti con i dolori; ad esempio oggi ho di nuovo male al trocantere dx, vabbè è serata di infiltrazioni; già molto migliorato perché non è più bilaterale. Ma anche se avessi tempo non potrei affatto ripetere i 50 km. e come dicevo, ieri a rallentarmi su quel pezzo non era solo più la fatica, ma il dolore che si riaffacciava, tanto che avevo pensato ancora un pezzo ma sono tornato a casa.
Non dico che andare sui rulli non serva a niente, dico solo che, soprattutto nei casi come il tuo dove si riparte da 0, sarebbe meglio non partire in tromba.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ovviamente poi non ti devi mangiare un bue impanato e fritto pucciato nel latte
Io evito di pucciarlo nel latte e lo cospargo semplicemente di maionese e altre salsine invitanti.

Questo è il "porcone", uno dei miei panini preferiti che sono solito degustare al termine dell'attività, per reintegrare quanto bruciato. Il tutto accompagnato da una ottima rossa, che aiuta a sciacquare la bocca facendo scendere meglio il cibo!

PS: mi sono pesato giusto stamattina e la situazione è tragica! Finchè non riprendo a camminare in montagna e ad andare in bici seriamente, sono "chezzi"!

1772469233326.png
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io evito di pucciarlo nel latte e lo cospargo semplicemente di maionese e altre salsine invitanti.

Questo è il "porcone", uno dei miei panini preferiti che sono solito degustare al termine dell'attività, per reintegrare quanto bruciato. Il tutto accompagnato da una ottima rossa, che aiuta a sciacquare la bocca facendo scendere meglio il cibo!

PS: mi sono pesato giusto stamattina e la situazione è tragica! Finchè non riprendo a camminare in montagna e ad andare in bici seriamente, sono "chezzi"!

Vedi l'allegato 514320
E però,se ti mangi il porcone e la birra rossa ogni volta che esci in bici,per forza che la situazione è tragica ....
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E però,se ti mangi il porcone e la birra rossa ogni volta che esci in bici,per forza che la situazione è tragica ....
Io ho iniziato a camminare in montagna e, recentemente, anche ad andare in bici proprio perchè mi piace mangiare...
Senza esagerare particolarmente ma l'obiettivo è proprio non perdere il controllo. Adesso che l'attività fisica è ridotta, i danni si vedono!

PS non ogni volta, purtroppo, ma spesso e volentieri quando rientro da un giro "serio" mi sbrano un bue intero!
 
  • Haha
Reactions: loiety

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io evito di pucciarlo nel latte e lo cospargo semplicemente di maionese e altre salsine invitanti.

Questo è il "porcone", uno dei miei panini preferiti che sono solito degustare al termine dell'attività, per reintegrare quanto bruciato. Il tutto accompagnato da una ottima rossa, che aiuta a sciacquare la bocca facendo scendere meglio il cibo!

PS: mi sono pesato giusto stamattina e la situazione è tragica! Finchè non riprendo a camminare in montagna e ad andare in bici seriamente, sono "chezzi"!

Vedi l'allegato 514320
Sto "porcone " dove si trova?
Chiedo per un amico :cool:
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Sto "porcone " dove si trova?
Chiedo per un amico :cool:
Nel caso specifico, è un locale a Cesana Torinese: ci vado al termine di un giro in bici in estate ma è spesso meta del pranzo con gli amici dopo una bella gita scialpinisitca.
Questo per i giri alpini da quelle parti.

In ogni caso c'è anche un altro locale simile quando faccio il giro del Col del Lys, vicino a @loiety : spesso arrivo a pianificare un giro in funzione di dove termina per godermi il meritato premio!
Gli ultimi giri li ho fatti tutti partendo da casa ma, in quel caso, ho istruito preventivamente la moglie per farmi trovare la dispensa ben fornita! :==

Questo lo avevo già postato!

1772475474863.png
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
PS non ogni volta, purtroppo, ma spesso e volentieri quando rientro da un giro "serio" mi sbrano un bue intero!
sono un mangione anch'io e di tanto in tanto succede anche a me di rientrare e sbranare la qualsiasi, mi capita quando il giro è fuori portata (troppe ore) oppure se mangio poco durante la pedalata o l'intensità è troppo alta.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Nel caso specifico, è un locale a Cesana Torinese: ci vado al termine di un giro in bici in estate ma è spesso meta del pranzo con gli amici dopo una bella gita scialpinisitca.
Questo per i giri alpini da quelle parti.

In ogni caso c'è anche un altro locale simile quando faccio il giro del Col del Lys, vicino a @loiety : spesso arrivo a pianificare un giro in funzione di dove termina per godermi il meritato premio!
Gli ultimi giri li ho fatti tutti partendo da casa ma, in quel caso, ho istruito preventivamente la moglie per farmi trovare la dispensa ben fornita! :==

Questo lo avevo già postato!

Vedi l'allegato 514325
Dove cavolo è? Il soralama ?
A Cesana io prendo di solito una crepe.
Al ritorno del lys ... a casa, ma quando sforiamo andiamo al Laval in piazza ad avigliana.
Ultimamente però evito.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito di peso. Oggi guardavo con il.medico la mia rmn, cercando cosa potesse interferire con il mio nervo cruneale. Secondo lui la mia muscolatura dorsale è più che doppia della media delle persone. Non ho mai fatto pesi se non con me stesso come peso.
Modalità gnegnegne on:

cluneale

Modalità gnegnegne of.
:mrgreen: