Ciclisti over 50 (vol.3)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
concordo
però ci sono anche cose che non si possono negare, altrimenti siamo al terrapiattismo
anche perchè di gente che dice che siano meglio i rim, il cambio a cavo, le bici in alluminio e via dicendo, ce ne sono: però allora le stesse, per coerenza col loro pensiero, dovrebbero andare in giro con la bici in ferraccio, la ruota senza cambio da girare con le chiavi, cerchi in legno coi palmer e via dicendo; poi maglietta di lana ruvida, pantaloncini con pezza di daino e scarpini con le gabbiette
poi che uno possa dire che per lui vanno bene le bici vecchie, l'abbigliamento entrylevel del deca, che ci vogliano le gambe, e tutto il dizionario solito, va benissimo: ma non negare che la tecnologia vada avanti e che, eccetto rari casi, sulla bici si è andati sempre migliorando
Mescoli troppi pensieri.
Un conto sono le innovazioni vere ed importanti, il cambio ad esempio, un altro è arrivare ad avere 13 (tra un poco arriveremo a 20) rapporti.
Un conto avere delle ruote da 3 chili, un altro dire che un amatore sovrappeso trova vantaggi reali se pedala con ruote da 1,3 chili rispetto a 1,7.
Mettere dei cerchi più larghi con pneumatici tubeless, alla pressione corretta (leggo di continuo anche qui che per "paura" si gonfiano molto più del dovuto, annullandone i pregi) sicuramente migliora il confort, ma se pedali un'ora e mezza serve a poco.
I freni li lascio per ultimi, nasco discesista e continuo ad esser il più veloce con bici vecchia, freni rim, gomme strette e udite udite, frenando in presa alta.
Andrei peggio con i dischi? Certamente no, ma la mia esperienza con la mtb me li rende antipatici ( come ho già scritto, le pastiglie mi durano poco, ho problemi con i pistoncini e spesso fischiano, ed io preferisco gli applausi (perdona la battuta stupida).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
nasco discesista e continuo ad esser il più veloce con bici vecchia, freni rim, gomme strette e udite udite, frenando in presa alta.
Se sei più veloce non è certo merito/demerito della tipologia di freni (che a ben vedere i dischi dovrebbero aiutarti in misura maggiore avendo molta più modulabilità)
Probabile che con quel mezzo hai trovato la quadra come posizione in sella, geometrie telaio e ruote/gomme.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Bene, parliamo di bici:
Ti piace quella che vi ho fatto vedere ? Hai qualcosa in contrario se la monto come mi pare ? Hai qualcosa da ridire se ho dei dubbi sul fatto che non otterrò chissà quale vantaggio ?
Il discorso sulle persone è di una semplicità incredibile: se con tutte queste migliorie siete ( voi e quelli che vedo per strada ) sempre incatramati, mi permetti di dubitare ?


Ma si...... faccio la solita partita serale.
Allora, io da una foto non so dire un gran che, anche perché hai giustamente le tue misure. Ma se ti va bene...
Io sarò anche incatramato, ma anche qui passa gente che mena ... ma tanto.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Qualcuno ha seguito la moda del momento sulle guarniture ?
Fino a pochi mesi fà la 170 mm era considerata corta e quasi tutti montavano delle 172,5, guardando sui siti sembra che la misura massima sia diventata la 172,5 qualcuno propone la 165 o anche meno..
Io sempre avuto la 172,5, mi piacerebbe provare con le stesse condizioni una 170, vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno
Ah e sarei io che ho preso una cantonata :))): :))): :))): :))):

Cazzo centra questo con la differenza che c'è tra i mezzi odierni e il tuo catorcio lo sai solo tu !
Poi tu per forza di cose e fare lo sborone te ne esci con queste pseudo sfide da bambini dell'asilo che centrano na beata col discorso che si stava facendo.. ma già sappiamo che è una tua tecnica per sviare dalle deficienze che palesi spesso e volentieri.
Caro il mio buon vecchio umarell, mi hai accusato, o hai accusato qualcun altro, di usare doppi, tripli, quadrupli nick, io ti ho semplicemente risposto a tono.
Ti ricordo che in passato un moderatore e noto biomeccanico è stato bannato perchè usava questi trucchetti. Sei stato bannato anche tu in via definitiva mentre io sono qui dal 2006, sempre con lo stesso nick.
Poi non ho parlato di nessuna sfida...... ti avrei anche portato a fare una sostanziosa colazione, sperando di farti fare più strada possibile.
Mescoli troppi pensieri.
Un conto sono le innovazioni vere ed importanti, il cambio ad esempio, un altro è arrivare ad avere 13 (tra un poco arriveremo a 20) rapporti.
Un conto avere delle ruote da 3 chili, un altro dire che un amatore sovrappeso trova vantaggi reali se pedala con ruote da 1,3 chili rispetto a 1,7.
Mettere dei cerchi più larghi con pneumatici tubeless, alla pressione corretta (leggo di continuo anche qui che per "paura" si gonfiano molto più del dovuto, annullandone i pregi) sicuramente migliora il confort, ma se pedali un'ora e mezza serve a poco.
I freni li lascio per ultimi, nasco discesista e continuo ad esser il più veloce con bici vecchia, freni rim, gomme strette e udite udite, frenando in presa alta.
Andrei peggio con i dischi? Certamente no, ma la mia esperienza con la mtb me li rende antipatici ( come ho già scritto, le pastiglie mi durano poco, ho problemi con i pistoncini e spesso fischiano, ed io preferisco gli applausi (perdona la battuta stupida).
Analisi che mi trova d' accordo su tutto.
Allora, io da una foto non so dire un gran che, anche perché hai giustamente le tue misure. Ma se ti va bene...
Non hai risposto alle domande, poi sono io che devio il discorso. Ho capito, non ti piace...... sono quasi certo che non piaccia a molti, così come sono quasi certo che se sul tubo obliquo ci fosse la scritta Colnago o Wilier o Canyon o Specialized o Bianchi ecc. ecc. le cose cambierebbero. Ci sarebbero comunque le critiche, non ha un reggisella proprietario, non ha il manubrio aerodinamico e credo tante altre cosine. A me piace anche per quello...... il fatto è che molti utenti hanno la necessità di apparire, non tutti per fortuna, ma pedalare su qualcosa che non è riconosciuto non li fa sentire a posto.
Io sarò anche incatramato, ma anche qui passa gente che mena ... ma tanto.
Quindi ? Ce ne sono tanti che menano eh......Cosa dovrei fare secondo te ? Non dovrei presentarmi alle corse perchè secondo gli esperti del bdc-forum non ho una bici degna ? Io quella la chiamo insicurezza.
4 anni che menate il torrone con storie varie...... la bici, l' allenamento hiit, l' abbigliamento "top", il misuratore di potenza, la strumentazione, le luci, le salite...... ah le salite "per andare forte in salita devi fare le salite"..... Quanti di voi potrebbero seminarmi in salita ? ........ vi faccio una domanda così in giornata vi inalberate per bene: dopo 4 anni chi è rimasto al palo ? Io o voi ?

Bene, vado a prepararmi, oggi farò un giretto con gli altri in preparazione alla corsa di domani, sperando che non l' annullino.

Buona giornata...... lo so che mi amate, torno dopo.......
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: yagone64 and Fiki

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi ero dimenticato le pedivelle....... 170 mm da sempre e non ho intenzione di cambiare.

Poi c' era il discorso sull' agilità di @loiety : i benefici derivanti dall' agilità sono noti a tutti, ma io non mi ostinerei a mulinare rapporti sempre più agili come hai consigliato, anzi......
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno

Caro il mio buon vecchio umarell, mi hai accusato, o hai accusato qualcun altro, di usare doppi, tripli, quadrupli nick, io ti ho semplicemente risposto a tono.
Ti ricordo che in passato un moderatore e noto biomeccanico è stato bannato perchè usava questi trucchetti. Sei stato bannato anche tu in via definitiva mentre io sono qui dal 2006, sempre con lo stesso nick.
Poi non ho parlato di nessuna sfida...... ti avrei anche portato a fare una sostanziosa colazione, sperando di farti fare più strada possibile.

Analisi che mi trova d' accordo su tutto.

Non hai risposto alle domande, poi sono io che devio il discorso. Ho capito, non ti piace...... sono quasi certo che non piaccia a molti, così come sono quasi certo che se sul tubo obliquo ci fosse la scritta Colnago o Wilier o Canyon o Specialized o Bianchi ecc. ecc. le cose cambierebbero. Ci sarebbero comunque le critiche, non ha un reggisella proprietario, non ha il manubrio aerodinamico e credo tante altre cosine. A me piace anche per quello...... il fatto è che molti utenti hanno la necessità di apparire, non tutti per fortuna, ma pedalare su qualcosa che non è riconosciuto non li fa sentire a posto.

Quindi ? Ce ne sono tanti che menano eh......Cosa dovrei fare secondo te ? Non dovrei presentarmi alle corse perchè secondo gli esperti del bdc-forum non ho una bici degna ? Io quella la chiamo insicurezza.
4 anni che menate il torrone con storie varie...... la bici, l' allenamento hiit, l' abbigliamento "top", il misuratore di potenza, la strumentazione, le luci, le salite...... ah le salite "per andare forte in salita devi fare le salite"..... Quanti di voi potrebbero seminarmi in salita ? ........ vi faccio una domanda così in giornata vi inalberate per bene: dopo 4 anni chi è rimasto al palo ? Io o voi ?

Bene, vado a prepararmi, oggi farò un giretto con gli altri in preparazione alla corsa di domani, sperando che non l' annullino.

Buona giornata...... lo so che mi amate, torno dopo.......
Ma nessuno è rimasto al palo, ne noi ne tu, semplicemente abbiamo obiettivi e vedute diverse
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Non hai risposto alle domande, poi sono io che devio il discorso. Ho capito, non ti piace
No ti sbagli e di tanto, la risposta giusta è "non ne ho la più pallida idea". Poi scusa fai quel che cavolo vuoi. Qui ci sono una 10 utenti più assidui, un'altra decina occasionali, e a malapena ho una lontana idea della bici che ha 1/3 di loro, ma il brand, il modello l'ho pure dimenticato. L'unico che scassa con sta storia sei tu, della bici che hai o che vorresti sei tu. Ci sono utenti che si sono montati a pezzi la bici cinese o la gravel a cui nessuno ha detto assolutamente nulla, per cui quella dell'obbligo del brand è una tua fantasia; anzi, complimenti a chi se la fa da solo, poi ci si mette una grafica personalizzata. Andrai meglio o peggio con quella li ? Boh ? Chennesò e come potrei mai fare a saperlo. Non so se hai notato, ma bene o male dico sempre che per esprimere opinioni uno deve provare le cose, non parlare attraverso PREgiudizi. Ho provato quella bici ? No, per cui non so dire assolutamente nulla. Da una foto potrebbe essere la più figa del mondo o una fake.
Io posso dirti quello che farei io; una volta che apro il portafoglio, prenderei componenti aggiornati, quello che è scritto sui tubi è irrilevante; poi un cambio campagnolo meccanico è tanta roba, sia chiaro; io per risparmiare ad esempio ho sacrificato il cambio elettronico nel nome di un ultegra più vecchio ed ho ruote di primo prezzo, ma lo dico chiaro e tondo, era solo una questione di denaro; e non è detto che se trovo una occasione non torni sulla decisione.
A proposito, quando stavo cercando la mia bici ero arrivato sul punto di prendere una bic di un brand veramente noto e che fa figo, le bici pepino, e le tenevo in ballottaggio con le basso venta di privatesportshop che poi erano finite; poi da una parte quelli di cuneo erano quasi stupiti che volessi venire li a provarle e vederle, dall'altro il mio negoziante aveva una occasione di una bici che lui aveva usato 7-8 volte. Pensa, il mio brand inizialmente erano bici Pepino (che so essere abbastanza apprezzate). Questo per farti capire quanti pregiudizi, quanti pregiudizi.

Quindi ? Ce ne sono tanti che menano eh......Cosa dovrei fare secondo te ? Non dovrei presentarmi alle corse perchè secondo gli esperti del bdc-forum non ho una bici degna ? Io quella la chiamo insicurezza.
No, semplicemente parli sempre come se uno non capisse assolutamente nulla, non avesse mai visto qualcuno che mena o che va. No, guarda, anche se non faccio gare e non giro con quel tipo di persone, so guardarmi intorno.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi c'è un bel sole ma sono impegnato tutto il giorno :doh:
Ti rifarai domani
non sono un clone di @VADABRUT, però mi trovo molto vicino come pensiero a quello che scrive.
per il resto purtroppo, ammetto, che non sopporto i CAZZARI e quando li leggo devo rispondere, SCUSATE.
Eh lo so.....ti capisco, caratterialmente sono anch' io così, cerco di contenermi e di rispondere più educatamente che posso ma di tanto in tanto me le tirano proprio fuori. Anche mia moglie mi dice che a volte sono troppo brusco, credo che con l' età peggiorerò.
Ma nessuno è rimasto al palo, ne noi ne tu, semplicemente abbiamo obiettivi e vedute diverse
Molto diverse.

No ti sbagli e di tanto, la risposta giusta è "non ne ho la più pallida idea". Poi scusa fai quel che cavolo vuoi. Qui ci sono una 10 utenti più assidui, un'altra decina occasionali, e a malapena ho una lontana idea della bici che ha 1/3 di loro, ma il brand, il modello l'ho pure dimenticato. L'unico che scassa con sta storia sei tu, della bici che hai o che vorresti sei tu. Ci sono utenti che si sono montati a pezzi la bici cinese o la gravel a cui nessuno ha detto assolutamente nulla, per cui quella dell'obbligo del brand è una tua fantasia; anzi, complimenti a chi se la fa da solo, poi ci si mette una grafica personalizzata. Andrai meglio o peggio con quella li ? Boh ? Chennesò e come potrei mai fare a saperlo. Non so se hai notato, ma bene o male dico sempre che per esprimere opinioni uno deve provare le cose, non parlare attraverso PREgiudizi. Ho provato quella bici ? No, per cui non so dire assolutamente nulla. Da una foto potrebbe essere la più figa del mondo o una fake.
Io posso dirti quello che farei io; una volta che apro il portafoglio, prenderei componenti aggiornati, quello che è scritto sui tubi è irrilevante; poi un cambio campagnolo meccanico è tanta roba, sia chiaro; io per risparmiare ad esempio ho sacrificato il cambio elettronico nel nome di un ultegra più vecchio ed ho ruote di primo prezzo, ma lo dico chiaro e tondo, era solo una questione di denaro; e non è detto che se trovo una occasione non torni sulla decisione.
A proposito, quando stavo cercando la mia bici ero arrivato sul punto di prendere una bic di un brand veramente noto e che fa figo, le bici pepino, e le tenevo in ballottaggio con le basso venta di privatesportshop che poi erano finite; poi da una parte quelli di cuneo erano quasi stupiti che volessi venire li a provarle e vederle, dall'altro il mio negoziante aveva una occasione di una bici che lui aveva usato 7-8 volte. Pensa, il mio brand inizialmente erano bici Pepino (che so essere abbastanza apprezzate). Questo per farti capire quanti pregiudizi, quanti pregiudizi.


No, semplicemente parli sempre come se uno non capisse assolutamente nulla, non avesse mai visto qualcuno che mena o che va. No, guarda, anche se non faccio gare e non giro con quel tipo di persone, so guardarmi intorno.
Questa mattina ti vedo bello "caldo"....... bene. Hai "schisato" le ditone sul telefonino.......però ancora una volta non hai risposto alle mie domande che erano dirette e precise. Pazienza.......
 
  • Haha
Reactions: Fiki

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
ammetto, che non sopporto i CAZZARI e quando li leggo devo rispondere, SCUSATE.
Quindi rispondi a te stesso ?
Perchè più cazzaro di te qui non ne vedo.. rispondi sempre fuori contesto e spesso solo verso la persona e non nel contesto del discorso, se ti sei fatto influenzare dal Vadrabrutto di turno sono affari tuoi e non puoi rigirarla come ti fa comodo anche perchè ti si sgama in un niente.
Torna da dove sei venuto perchè dei contenuti che qui scrivi non credo interessi a qualcuno.
Buona giornata.