visto che al
@VADABRUT (ma anche a me) piacciono i racconti con le emozioni, vi racconto il giro in bici più bello che ho fatto questa stagione.
Circa 10 gg fa mio figlio ha preso la bici senza rotelle a sua figlia, appena usciti dal negozio le ha detto:"provala un pò" lei è salita ed è andata subito da sola, un pò barcollando ma senza paura.
Un giorno della scorsa settimana, dovevamo andare a prenderla all'uscita della scuola (1^elementare), c'era il sole, e ho detto a mia moglie di andare in macchina con la biciclettina nel cofano e io sarei arrivato con la mia mtb da passeggio.
O. (chiamerò così la piccolina) è rimasta sorpresa e contentissima, tra l'altro la mattina ho messo il cavalletto alla sua bici che non l'aveva e lo desiderava tanto.
Dopo la merenda siamo partiti io e lei e abbiamo fatto un giro sulla ciclabile. Arrivati a un certo punto, dove c'è una vecchia locomotiva in esposizione, si è feremata, ha tirato giù il cavalletto ed è salita sulla locomotiva per curiosare.
Dopo essere ripartiti abbiamo fatto una strada in ghiaia, poi ad un incrocio dove a destra c'era asfalto e a sinistra ghiaia le ho chiesto dove andare, "andiamo a sinistra che mi piace la ghiaia che mi fa tremare la voce" e quando pedalava faceva un aaaa continuo :)
C'erano parecchie pozzanghere, in quanto il giorno prima aveva piovuto, le ho detto di schivarle, secondo voi quante ne ha scivate? Zero, è passata dentro a tutte, per la gioia di mia moglie che al rientro ha dovuto lavarle le scarpe. In ogni caso siamo stati fuori più di un'ora e avremo fatto 5 km ... per la seconda volta che saliva su una bici senza rotelle mi pare sia andata più che bene.
Brava O.