Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora....... ringrazio per gli auguri, ma come ho già detto agli altri su whatsapp non è andata bene, ho forato all' ultimo giro, ho provato ad arrivare alla fine ma a Vigevano ero sul cerchio e per evitare guai mi sono fermato.
Mi dispiace perchè sto pedalando abbastanza bene, non avrei vinto di sicuro ma ero curioso di vedere come me la sarei cavata in volata visto che il 2°, il 3° e l' inizio del 4° e ultimo giro ero in posizione favorevole con l' intenzione di avanzare ulteriormente. Poi magari avrei avuto paura, lo scoprirò la prossima volta, ma non lo scrivo più, porta sfiga.
Eravamo 98 vecchietti...... al momento del ritiro avevo percorso 51 km, media 39,4, vel max 56,4 e più o meno ero nei primi 25-30, a ruota di due che conosco molto bene.
Poi cerco la classifica, sono curioso di vedere come si sono piazzati i due che marcavo.
Modifico perchè ho già trovato chi ha pubblicato la corsa su strava...... 54 km totali.......

Adesso rispondo all' urgiunas di questo forum

Anche in questo caso non ti avevo ne citato ne quotato, il mio era un discorso generale, oggi sembra che sia necessario "apparire" in qualche modo, non ne capisco il motivo. A te non piace il confronto..... ok...... avresti potuto scrivere:" Oggi vado a fare il giro del lago".... un paio di foto, qualche commento e finita lì. Adesso non so se quei messaggi sono stati cancellati ma hai praticamente riso in faccia a @Maceio quando ha scritto che di vento lui non ne ha trovato e che stava bene in estivo. Lì hai innescato tutto. Continuo sotto.....

Tu sei l' unico quà dentro ( in questa discussione ) che tendi ad esaltare le tue performances, o almeno a me dai quell' impressione, ma quando ti viene chiesto di mostrarle ( visto che ne hai la possibilità ), le nascondi, le pubblichi a metà o a piccoli bocconi e non se ne capisce il motivo. Ma non ti limiti a quello, dai continuamente sfoggio della tua "sapienza", della tua bellezza, del tuo essere benestante e facoltoso ecc. ecc. A me sembra una forma di insicurezza di fondo......
Comunque oggi non ho voglia ne di insultarti ne di percularti, mi guardo il finale della corsa e preparo le ruote per la prossima corsa, poi domani vedrò di fare un giro se non pioverà.
Hai visto? Avessi avuto il tubeless non te ne saresti neanche accorto..... :))):
 
  • Haha
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora....... ringrazio per gli auguri, ma come ho già detto agli altri su whatsapp non è andata bene, ho forato all' ultimo giro, ho provato ad arrivare alla fine ma a Vigevano ero sul cerchio e per evitare guai mi sono fermato.
Mi dispiace perchè sto pedalando abbastanza bene, non avrei vinto di sicuro ma ero curioso di vedere come me la sarei cavata in volata visto che il 2°, il 3° e l' inizio del 4° e ultimo giro ero in posizione favorevole con l' intenzione di avanzare ulteriormente. Poi magari avrei avuto paura, lo scoprirò la prossima volta, ma non lo scrivo più, porta sfiga.
Eravamo 98 vecchietti...... al momento del ritiro avevo percorso 51 km, media 39,4, vel max 56,4 e più o meno ero nei primi 25-30, a ruota di due che conosco molto bene.
Poi cerco la classifica, sono curioso di vedere come si sono piazzati i due che marcavo.
Modifico perchè ho già trovato chi ha pubblicato la corsa su strava...... 54 km totali.......
Sei stato bravo solo la sfortuna di aver bucati ti ha fermato, sono sicuro che la prossima volta andrà meglio, sono cose che possono accadere ( anche a me è successo) mai mollar!
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai visto? Avessi avuto il tubeless non te ne saresti neanche accorto..... :))):
Non li hai nemmeno tu...... ormai sti tubeless sono diventati un tormentone.
Sei stato bravo solo la sfortuna di aver bucati ti ha fermato, sono sicuro che la prossima volta andrà meglio, sono cose che possono accadere ( anche a me è successo) mai mollar!
Mai essere troppo sicuri, preferisco fare del mio meglio di volta in volta, potrebbe anche capitare la giornata no o un percorso troppo impegnativo per me.....comunque andiamo avanti :-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cacchio ! Mi sarò rammollito ma non riuscirei più nemmeno a pedalare una bici a 6atm figurarsi a 8 :-)xxxx
Molti, molti anni fa, dopo che mancò mio nonno ( il corridore ), passavo ogni sera a tenere un po' di compagnia a mia nonna, guardavamo insieme l' ispettore Derrick e commentavamo insieme il telefilm:" uarda che du uriggi che l' ha cul lì....... uarda la mubilia, uarda che bel caruatì ca l' ha l' ispetur " ecc. ecc...... mia nonna era molto spiritosa, un po' burlona, credo di aver preso molto da lei. Quando andavo via mi accompagnava alla porta e mi ripeteva sempre:" Am racumandi Davide.... SEMPER DUR !" e poi rideva.

Quindi le gomme le ho sempre gonfiate molto, con i copertoncini da 20 arrivavo a 10 ma un bel giorno mi si è aperto un cerchio e allora ho ridotto un po'. 8 atmosfere con i copertoncini da 23 sono una buona pressione e spero di non forare più.
Purtroppo non posso gonfiare il pisello ma per il momento funziona ancora discretamente.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
...come ho già detto agli altri su whatsapp non è andata bene, ho forato all' ultimo giro, ho provato ad arrivare alla fine ma a Vigevano ero sul cerchio e per evitare guai mi sono fermato.
Mi dispiace perchè sto pedalando abbastanza bene, non avrei vinto di sicuro ma ero curioso di vedere come me la sarei cavata in volata visto che il 2°, il 3° e l' inizio del 4° e ultimo giro ero in posizione favorevole con l' intenzione di avanzare ulteriormente.
Sei stato sfortunato ma bravo ugualmente! Complimenti, la prossima volta andrà sicuramente meglio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei stato sfortunato ma bravo ugualmente! Complimenti, la prossima volta andrà sicuramente meglio.
Eh non lo so se sono stato sfortunato...... le cose non capitano mai a caso.......ho appena visto la classifica, quei due che curavo sono arrivati intorno alla 30^ e 40^ posizione e uno dei due l' ho visto discutere animatamente con un altro quando sono arrivato alla macchina..... significa che è successo qualcosa all' ultima curva o in volata. Sono due che si piazzano quasi sempre, non sono come me che ho un po' paura di farmi male.
E se invece di venire qui a scrivere "ho forato" avessi scritto "ho spaccato la bici" o "mi sono rotto una clavicola" ? Se si fosse rotta la bici scommetto che avreste organizzato una grande festa, avrebbero partecipato tutti, da nord a sud, da est a ovest e ci sarebbero stati anche degli invitati provenienti dall' estero. Se mi fossi rotto una clavicola avrei gettato un altro anno nel cesso e credo che sarebbe stato l' ultimo.
Invece la bici è sana, io sto bene, domani è bello e vado a farmi un girello.:-x
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and lupin IV

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E se invece di venire qui a scrivere "ho forato" avessi scritto "ho spaccato la bici" o "mi sono rotto una clavicola" ? Se si fosse rotta la bici scommetto che avreste organizzato una grande festa, avrebbero partecipato tutti, da nord a sud, da est a ovest e ci sarebbero stati anche degli invitati provenienti dall' estero. Se mi fossi rotto una clavicola avrei gettato un altro anno nel cesso e credo che sarebbe stato l' ultimo.
Ma no, figurati... personalmente ti avrei soltanto ricordato che è giunta l'ora di cambiarla, nessuna festa. Ma poi ognuno gira con il mezzo che più lo appaga o che ha reputato giusto acquistare.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh non lo so se sono stato sfortunato...... le cose non capitano mai a caso.......ho appena visto la classifica, quei due che curavo sono arrivati intorno alla 30^ e 40^ posizione e uno dei due l' ho visto discutere animatamente con un altro quando sono arrivato alla macchina..... significa che è successo qualcosa all' ultima curva o in volata. Sono due che si piazzano quasi sempre, non sono come me che ho un po' paura di farmi male.
E se invece di venire qui a scrivere "ho forato" avessi scritto "ho spaccato la bici" o "mi sono rotto una clavicola" ? Se si fosse rotta la bici scommetto che avreste organizzato una grande festa, avrebbero partecipato tutti, da nord a sud, da est a ovest e ci sarebbero stati anche degli invitati provenienti dall' estero. Se mi fossi rotto una clavicola avrei gettato un altro anno nel cesso e credo che sarebbe stato l' ultimo.
Invece la bici è sana, io sto bene, domani è bello e vado a farmi un girello.:-x
Non scrivere fesserie, chiunque avesse il coraggio di fare quello che hai scritto, sarebbe un uomo con una dignità sotto lo zero!
Si discute, si hanno opinioni diverse, noi abbiamo ragione e tu torto :mrgreen: , ma mai esultare o augurare il male o le disgrazie di nessuno.
Io domani torno in bici su strada, ho ancora un leggero fastidio, ma mi sono rotto le p@lle di stare fermo, starò vicino casa, se ho problemi inverto e torno a casa.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ti ringrazio per iIl tuo intervento, che merita sicuramente una risposta più articolata.
Ora non ci riesco ma condivido solo una (triste) considerazione legata ai pochi km che ho nelle gambe.

Giro di oggi, uguale a ieri, in cui ho spinto un po' di più più: stessa FCmax di 141 ma FCmedia più alta pari a 130. Decisamente alta ma, trattandosi di un giro di 1h15min me ne sono fregato abbastanza. Sforzo relativo di Strava pari a 95:
Vedi l'allegato 515745

Oggi sono andato a cercarmi lo STESSO giro fatto a Novembre, al termine della stagione: sono andato leggermente più veloce, FCmedia più bassa e sforzo di appena 66.

Vedi cosa intendo con capacità di mantenere la FCbassa?
In sintesi: adesso allenamento quasi zero, fatico di più e vado una cippa!

Vedi l'allegato 515749
Ma non stare a farti queste pippe. Hai appena ricominciato, nelle sedute infrasettimanali immagina qualche esercizio e non stare a guardare queste cose. Quando sei poco allenato normalmente fai prime uscite stranamente positive, poi hai un lungo periodo in cui tocca lavorare e ad un certo punto scopri che va meglio. Se ti aspetti che così ogni giorno tu debba spaccare i numeri in 4 per scoprire qualcosa anneghi nei numeri. I numeri adesso servono, soprattutto nelle uscite in pausa pranzo, per fare esercizio che andrà di m.... per un bel po' ma è giusto così. Poi magari tra un mesetto fai un lungo e vedi che magicamente qualcosa è cambiato. Ripeto, inventa qualche ripetuta, non le hai fatte indoor perché non hai spazio falle adesso. Ma ricordati, l'allenamento funziona a mesocicli mensili non un giorno dopo l'altro. Nelle nuove attività il secondo anno è sempre peggio del primo, sono in una scuola di alpinismo ed ho visto molti gagliardi il primo anno mollare il secondo o terzo. O finisce.come la mia macchina foto parcheggiata da anni. Per te che non hai il cluneale infiammato come me è l'anno in cui cambiare, ma se l'anno scorso andava fare le cose a caso, quest'anno puoi mettere testa.
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Io sto usando da una settimana la mia nuova fascia cardio: perfetta!
Pure ricaricabile, così non mi rompo le balle con le pile a bottone.
Pagata 27€, super soddisfatto.

Pensavo che il Garmin da polso fosse impreciso, invece mi trovo praticamente con valori analoghi, a parità di giro e sforzo.

Merda! Ora è pure scesa di prezzo!

Vedi l'allegato 515738
Io Ho il coospo da braccio, ha un pelo di ritardo, forse meno preciso, ma con le toraciche ci ho troppo litigato questo funziona sempre.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Buongiorno,
questa volta sono contento di non essere in mezzo alla questione, resta il fatto che oggi ci si confronta più sui social a suon di medie e dati piuttosto che su strada a suon di scatti e fughe.
Anche nei buoni propositi di incontro non c' è mai ( apparentemente ) l' opzione "scontro"...... sempre tutti amici, sempre i soliti salamelecchi.
Sinceramente non capisco cosa si voglia sempre dimostrare con questi screenshot, bene o male siamo tutti dei vecchi di merda e non andiamo avanti, ma molti di voi non si vogliono confrontare veramente. Io credo che nascondersi sia un comportamento abbastanza vile, la vita è fatta di successi e insuccessi e c' è sempre qualcuno più bravo ( o più furbo ).
Bene..... vi lascio con le vostre paginette, io vado a confrontarmi con altri vecchietti, per me è ancora l' unico divertimento vero, vada come vada.......vadabrut.

Buona giornata.

Ah..... oggi spero che NON vincano ne il ciuffetto ne Van der Pollo. Spero in una sorpresa.
Non ho visto la gara perché pedalato, non rinuncio ad un giorno di sole per stare sul divano. Piano, tranquillo, senza numeri di nota o da rendere pubblici, adesso ho un pò malino ma lo avevo anche prima. Ho esplorato un lato da casa mia dove non vado mai.
Ha vinto tuo malgrado ciuffetto però vedendo la sintesi non in maniera noiosa.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
Mi spiace spero che la famiglia si riprenda in fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon