la terza di sicuro.Sono uscito a piedi per passeggiatina da vecchio di 1h x 6 km in collina dietro casa in pausa pranzo. Camminando, spesso sento il vento nelle orecchie ma gli alberi e l'erba a bordo strada solo a volte si muovono.
Devo capire se e quanto questo influisca in bici. Perchè durante l'uscita di ieri continuavo a sentire la bici pesante ma il vento apparentemente non c'era, guardando l'erba e piante a bordo strada che in quel momento non si muovevano, ma la sensazione è che fosse comunque presente poichè ogni tanto lo percepivo.
Devo capire bene il motivo:
1. mi sono sabotato da solo la bici, cambiando catena (eppure gira bene se non meglio). Come quando il sottoscritto ha dimenticato un tablet da 500g nello zaino alla prima escursione (volevo vedere la motoGP in vetta) e me ne sono accorto a metà stagione
2. qualcuno mi ha sabotato la bici aggiungendo peso da qualche parte (come quando la str... di mia figlia mi ha messo per scherzo delle pietre nello zaino per rallentarmi in salita e si è dimenticata di dirmelo; io me ne sono accorto solo a fine stagione quando l'ho svuotato)
3. il mio cuore sta cedendo, trovando più faticoso del solito la normale andatura nei soliti tratti.
A parte gli scherzi , ma che problemi hai col cuore ? Non tirarti le sfighe che non hai

) : per me fare i rulli in inverno significa fare la differenza, nella bella stagione, tra "mi piacerebbe fare..." e "vado a fare..."