Ciclisti over 50 (vol.3)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
e la domanda nasce spontanea ma niente di meglio da leggere :-)xxxx :-)xxxx
:))): Attualmente leggo per lavoro diversi manoscritti a settimana. Ho affinato una tecnica di lettura impressionante per far contenti gli autori: @GAZZA71 ne sa qualcosa:))):.
Che “storia del cristianesimo" stai leggendo? In un certo periodo della mia vita ho letto e studiato moltissimo l’argomento. Sempre per le motivazioni dettate da Sun Tzu:mrgreen:
 
  • Love
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.752
16.648
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono finite le liti..... me ne vado......
Questa sera ore 18 pedalata con la vecchia sull' argine, ho gonfiato le gomme della mtb di mio figlio e userò quella. Non registrerò niente tanto andremo talmente piano che se riusciremo a fare 10 km sarà già tanto.

Che i litigi riprendano, così li leggo questa sera mangiando i mirtilli.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono finite le liti..... me ne vado......
Questa sera ore 18 pedalata con la vecchia sull' argine, ho gonfiato le gomme della mtb di mio figlio e userò quella. Non registrerò niente tanto andremo talmente piano che se riusciremo a fare 10 km sarà già tanto.

Che i litigi riprendano, così li leggo questa sera mangiando i mirtilli.
Riprendiamo immediatamente le liti: ma dove vai con una bici desueta senza freni a disco, carbonio e misuratore di potenza? Sei il solito vecchiaccio tirchio...

>@<
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.492
6.593
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
:))): Attualmente leggo per lavoro diversi manoscritti a settimana. Ho affinato una tecnica di lettura impressionante per far contenti gli autori: @GAZZA71 ne sa qualcosa:))):.
Che “storia del cristianesimo" stai leggendo? In un certo periodo della mia vita ho letto e studiato moltissimo l’argomento. Sempre per le motivazioni dettate da Sun Tzu:mrgreen:
Storia del Cristianesimo Vol. I Prinzivalli, per ora, ma ho iniziato da poco l'ho trovo molto interessante, facile nella lettura (odio i rimandi scritti in piccolo lunghi due pagine) qui invece sono nel testo e molto brevi. Ci metterò un pò prima di arrivare al quarto volume. Tecniche di lettura veloce avevo seguito dei seminari tempo fa mai messo in pratica, se per lavoro ha un senso, per diletto preferisco la lentezza del mio encefalo.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.492
6.593
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sono finite le liti..... me ne vado......
Questa sera ore 18 pedalata con la vecchia sull' argine, ho gonfiato le gomme della mtb di mio figlio e userò quella. Non registrerò niente tanto andremo talmente piano che se riusciremo a fare 10 km sarà già tanto.

Che i litigi riprendano, così li leggo questa sera mangiando i mirtilli.
E vabbè se non va mai che pretendi, anche con mia moglie facevamo pochi km una volta, però tornavo sempre con le gambe stanche.......
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Domenica sarò con la scrittrice per una cerimonia, chiedo lumi sugli ultimi manoscritti :-)xxxx
Top Secret. Primo e secondo libro bollino “best seller” il terzo è in cantiere e ti assicuro che credo sia veramente potente, per quello che ho potuto leggere finora. Ma siamo all’inizio, deve finirlo, poi fase di editing etc. etc. Speriamo di farlo uscire entro un annetto...
Nel frattempo, dopo qualche anno di inerzia e volo continuo, ho messo mano alla bici ed ho iniziato di nuovo a pedalare: durissima ma divertente.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Storia del Cristianesimo Vol. I Prinzivalli, per ora, ma ho iniziato da poco l'ho trovo molto interessante, facile nella lettura (odio i rimandi scritti in piccolo lunghi due pagine) qui invece sono nel testo e molto brevi. Ci metterò un pò prima di arrivare al quarto volume. Tecniche di lettura veloce avevo seguito dei seminari tempo fa mai messo in pratica, se per lavoro ha un senso, per diletto preferisco la lentezza del mio encefalo.
Se posso, ricordo come lettura notevole “per la cruna di un ago” di Peter Brown.Se vuoi qualcosa di estremamente critico, Deschner (non ricordo esattamente se si scriva cosi’) : Storia criminale del cristianesimo
Comunque, quella che hai scelto, non è male
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.492
6.593
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Se posso, ricordo come lettura notevole “per la cruna di un ago” di Peter Brown.Se vuoi qualcosa di estremamente critico, Deschner (non ricordo esattamente se si scriva cosi’) : Storia criminale del cristianesimo
Comunque, quella che hai scelto, non è male
Grazie l'ho vista ad un puntata di Mieli e me la sono segnata, per na volta non parlava di ebrei e terzo reich....ma li ho già dato.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie l'ho vista ad un puntata di Mieli e me la sono segnata, per na volta non parlava di ebrei e terzo reich....ma li ho già dato.
Quella del cristianesimo è una storia interessante, inaccettabile se cerchi riscontri storici e, se non accetti “la rivelazione”, è impossible da sostenere. L’unica cosa stancante del “peregrinare” dallo studio di una religione all’altra è il fatto che, prima o poi, raggiungi per tutte una matrice di racconti comune, le storie ed i fatti si intrecciano, le fantasie anche. E, a volte, guardando l’uso che poi ne viene fatto, la rabbia ha il sopravvento. STAI CALMO, mi raccomando :))): :))): :))): :))): :))): :))): E’ molto interessante anche il Corano.Ovviamente piu’ moderno
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.228
1.512
Visita sito
ma un ciclista amatoria, tipo +o- 10'000km/anno, mi dite come fà a lasciarci le penne pedalando?
Perdonami ma questa è una gran cagata, puoi fare tutti gli esami che vuoi ma la certezza che non ti possa capitare, non l'avrai mai
Vedi quello capitato a Sonny Colbrelli,preso letteralmente per i capelli..
A livello amatoriale specialmente ne muoiono diversi in gara .
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.752
16.648
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Riprendiamo immediatamente le liti: ma dove vai con una bici desueta senza freni a disco, carbonio e misuratore di potenza? Sei il solito vecchiaccio tirchio...

>@<
Vado negli stessi posti dove vanno gli altri e si, sono il solito vecchiaccio tirchio.
E vabbè se non va mai che pretendi, anche con mia moglie facevamo pochi km una volta, però tornavo sempre con le gambe stanche.......
Ma lei non sarà mai una ciclista, lei cammina molto ma pedala poco, comunque abbiamo fatto 20 km giusti giusti in un' ora e mezza, poi, davanti al cancello è caduta...... rideva e mi chiedeva di aiutarla, ma io stavo facendo le foto da mandare ai ragazzi.
Nel mentre che qualcuno si fa il sangue amaro girando la frittata.. eccoti accontentato

Vedi l'allegato 517831 Vedi l'allegato 517832

canali irrigazione già in piena, fiume al limite per mantenimento fauna ittica
Ma chi si fa il sangue amaro ? Che strani quei canali.....
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.836
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Quella del cristianesimo è una storia interessante, inaccettabile se cerchi riscontri storici e, se non accetti “la rivelazione”, è impossible da sostenere. L’unica cosa stancante del “peregrinare” dallo studio di una religione all’altra è il fatto che, prima o poi, raggiungi per tutte una matrice di racconti comune, le storie ed i fatti si intrecciano, le fantasie anche. E, a volte, guardando l’uso che poi ne viene fatto, la rabbia ha il sopravvento. STAI CALMO, mi raccomando :))): :))): :))): :))): :))): :))): E’ molto interessante anche il Corano.Ovviamente piu’ moderno
Io ho iniziato da un po' di tempo a leggere il Corano ...(non si sa mai) :)
 
  • Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.752
16.648
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Marzulliamo :mrgreen:
Fatti la domanda e datti la risposta.

Poi se vuoi unirti alla comunella fai pure.. c'è posto ;-)
Ma no, non ho voglia di polemizzare, è un periodo tranquillo, sto bene, c' è un po' di lavoro, pedalo, mangio, dormo, la pozione magica con l' aglio per la pressione funziona, non mi sento di bisticciare, però se lo fate voi rido.
In che senso strani ;nonzo%

Poi non sono canali, fiume più canale nel caso.
Non riesco a distinguere il fiume dal canale...... il Po è più bello e i canali per l' irrigazione sono dei fossi con le nutrie e le rane.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho iniziato da un po' di tempo a leggere il Corano ...(non si sa mai) :)
Secondo me sarebbe meglio prima leggere qualche libro introduttivo e, se ne hai la possibilità, leggerlo con qualcuno che lo conosce bene e che conosca la lingua araba.
Il “non si sa mai” è riferito al fatto che avresti intenzione di convertirti?
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.836
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Secondo me sarebbe meglio prima leggere qualche libro introduttivo e, se ne hai la possibilità, leggerlo con qualcuno che lo conosce bene e che conosca la lingua araba.
Il “non si sa mai” è riferito al fatto che avresti intenzione di convertirti?
No, era ironico, visto come stanno andando le cose nel mondo :)