Ragazzi, mi aiutate a capire Strava? Senza stare a scrivere un post nel 3D dedicato, la volta scorsa
@yagone64 aveva chiarito i miei dubbi. Vediamo se riesce ad aiutarmi anche questa volta!
Premetto che per me la stagione è appena iniziata e sto iniziando a fare i primi giri lunghi in salita. km e tempi ovviamente sempre secondo i miei standard da novellino ma a me interessa il confronto con me stesso. Venerdì e oggi la sensazione è stata positiva: salito senza andare in affanno gestendo bene la salita. Poi, arrivato alla macchina - anzi all'hamburger - sono rimasto soddisfatto nel vederi tanti PR: pensavo di aver migliorato i miei tempi, ovviamente rispetto alla scorsa stagione.
Vedendo questo ero contento del risultato:
Vedi l'allegato 519023
In particolare, non solo i tempi in discesa ma anche la salita da Viù al Colle del Lys, il cui tempo AVREI dovuto migliorare (My Col del Lys da Viù):
Vedi l'allegato 519024
In sintesi, per il segmento My Col del Lys da Viù il PR lo avrei fatto oggi secondo l'app da smartphone, cosa confermata anche da questo messaggio che associa il tempo 1:06:29 alla data di oggi, ovvero 03/05/2026.
Vedi l'allegato 519025
Per puro caso, invece, ho cazzeggiato da PC dove vedo che non è vero niente! Oggi sono andato ben più piano e il tempo indicato è relativo ad un altro giorno!
Questa la situazione da PC, sempre sullo stesso segmento:
1) Compare l'icona PR
2) Guardano meglio mi indica come prestazione odierna un tempo di 1:09:11 ed il tempo di 1:06:29 me lo indica come PR "vecchio"!
Vedi l'allegato 519026
In sintesi:
- oggi ho fatto o no il PR? Sono andato meglio o peggio?
- il tempo di 1:06 l'ho fatto oggi, come indicato dal telefono, o in passato come vecchio PR come mi dice il sito da PC?
- E ancora: se il sito mi indica 1:09 di oggi, contro un PR vecchio di 1:06, perchè mi mette l'icona PR?
Boh, non ci capisco più niente. In ogni caso, tra venerdì (108 km e 1200m d+) ed oggi mi sono divertito sfruttando bene il week-end lungo.
Grazie a chi mi aiuterà o avrà anche solo letto tutto fino in fondo!