Ho seguito la discussione e dico la mia giusto per dare un riferimento. Ho sempre avuto bici rim e con qualcuna mi sono trovato bene ( 2 Viner che erano ottime per me) e qualche altra che non potevo tollerare. Ho preso telai dalla Cina nessun problema, e poi sono tornato a robe più originali. Le prestazioni non sò se erano meglio prima o ora che ho una Giant tcr ( di 3 mano ma molto buona) disco. Sono sincero questa non pesa poco , l'avevo presa con delle ruote Cadex , da un mio amico, ma le ho restituite e ci ho messo delle fulcrum 6 base. senz'altro ci stò bene come sulle Viner, però sulle Viner avevo 15 anni di meno anche 20 . Le prestazioni sono peggiorate ma senz'altro perchè sono invecchiato e l'allenamento non è più strutturato per fare gare ora vado un pò cosi! Mi ricordo , e concludo, che quando avevo , appunto , la Viner feci un giro , che anche oggi faccio spesso, a una media per me abbastanza levata...oggi non ce la farei più nemmeno lontanamente Poi se la bici di ora frena meglio opeggio ..bo , se è più reattiva bo , di sicuro ci stò bene e non è poco ...ma anche sulla Viner .Aloa!

è solo un po' meno pronta quando in settimana uso le ruote che ho trovato nel bidone, con le Scirocco del 2007 invece è più scattante, più reattiva, più..........bicicletta......ecco, non mi veniva il termine giusto.