Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti una cosa sono le selle totalmente divanose un'altra un mm di gel. Sono comunque dure ma hanno un pelo di morbido che magari ti aiutano a gestire megli il bubbone. Ma sul bubbone chiuso mettere un compid ?
Il bubbone ormai si è sgonfiato, questa volta avevo fatto le cose per bene ed ero andato all' ospedale per farlo incidere, il primo medico non ha voluto farlo, dicendo che non era ancora "maturo" e mi aveva invitato a tornare lunedì ( era venerdì ) e di continuare con l' ittiolo. Io gli avevo detto che si stava già sgonfiando ma ha preferito "passare la palla" alla collega che ho poi trovato lunedì che a sua volta ha passato la palla all' urologo a cui mi sarei dovuto rivolgere prendendo un appuntamento e aspettando una ventina di giorni. Insomma, se l' avessi inciso io come ho fatto la prima volta, forse a quest' ora sarebbe tutto finito, invece, a forza di formarsi e staccarsi la crosticina che c' è lì sotto proprio nel punto in cui mi appoggio sulla sella, prima o poi si infetterà di nuovo e gonfierà, ma a quel punto mi arrangerò da solo.
Avevo comprato dei cerotti cicatrizzanti, ma si staccano....... dovrei fermarmi qualche giorno , lo so........oggi vediamo come va.
Adesso vado a comprare i mirtilli, poi mi aspetta una bella fetta di crostata, un buon caffè e via.......

• Mi piace
Reactions: loiety

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.305
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il bubbone ormai si è sgonfiato, questa volta avevo fatto le cose per bene ed ero andato all' ospedale per farlo incidere, il primo medico non ha voluto farlo, dicendo che non era ancora "maturo" e mi aveva invitato a tornare lunedì ( era venerdì ) e di continuare con l' ittiolo. Io gli avevo detto che si stava già sgonfiando ma ha preferito "passare la palla" alla collega che ho poi trovato lunedì che a sua volta ha passato la palla all' urologo a cui mi sarei dovuto rivolgere prendendo un appuntamento e aspettando una ventina di giorni. Insomma, se l' avessi inciso io come ho fatto la prima volta, forse a quest' ora sarebbe tutto finito, invece, a forza di formarsi e staccarsi la crosticina che c' è lì sotto proprio nel punto in cui mi appoggio sulla sella, prima o poi si infetterà di nuovo e gonfierà, ma a quel punto mi arrangerò da solo.
Avevo comprato dei cerotti cicatrizzanti, ma si staccano....... dovrei fermarmi qualche giorno , lo so........oggi vediamo come va.
Adesso vado a comprare i mirtilli, poi mi aspetta una bella fetta di crostata, un buon caffè e via.......
Non è che dovresti fermarti qualche giorno...Ti devi fermare senza se e senza ma, se non vuoi peggiorare la situazione.

• Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.122
20.208
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
è da cambiare, dopo aver fatto altri 200 km oggi in pausa pranzo cambio il posteriore
Si si, oggi faccio il cambio, comunque ho appena controllato e dopo che ho aggiunto il lattice ieri pomeriggio,questa mattina è ancora in pressione

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.980
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Si si, oggi faccio il cambio, comunque ho appena controllato e dopo che ho aggiunto il lattice ieri pomeriggio,questa mattina è ancora in pressione
Ma quanti km ha ?
A me sembra ancora buono, ci metterei na pezza interna e attak gel nel taglio.

Devo dire che come gomme vanno abbastanza bene, leggere e morbidose sui fianchi così da avere un comfort maggiore rispetto ai Conti che ho appena smontato; abbastanza perchè li trovo troppo "a punta" e spero si spiattellino un pò.. in discesa sui curvoni o tornanti scendono troppo velocemente in piega e fatico qualcosa in più rispetto al solito, magari devo farci l'abitudine.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.938
4.097
Piemonte
Visita sito
A proposito di colazione, ieri sono uscito molto a ridosso della colazione. Nulla di che, latte, cereali, fette di pane* con marmellata, ma poi per paura della caldazza sono partito subito che già era tardi. Già l mia preparazione quest'anno è quella che è per lo stop totale di maggio, già ho ancora il fià curt per la vecchia tracheite e l'asma stagionale (bella sensazione passare davanti ad uno che taglia l'erba e pochi secondi dopo tossire mentre si pedala ..), sta colazione mi è rimasta sullo stomaco per tutto il giro.
Bella scena presso un ponte che si stringeva e diventava a singola corsia; un'auto guidata da un ragazzo si ferma per farmi passare, io mi lancio sul ponte mentre ero in discesa, e i due vecchiardi dietro lo superano costringendomi ad una rasa in velocità .....
Poi comunque la caldazza totale l'ho presa sulla salita finale e mi sono fermato negli ultimi 1500 metri, non mi andava di finire ai 2 all'ora in crisi mentre mi mancavano ancora 40 km per tornare a casa.

* @lupin IV Le fette di pane hanno senso se vengono usate per lo scopo per cui sono state inventate. Messe nel tostapane singole per ospitare marmellata o accoppiate con formaggio e prosciutto per fare un toast fanno il loro sporco lavoro, oltretutto perdendo al secondo due in cui si scaldano l'alcol. Usarle in maniera diversa è sbagliato proprio perché ti prendi dell'alcol del tutto inutile. dalle mie parti commercializzano ancora il pane come si faceva ai tempi, con il crostone e morbido, fatto così perché in alpeggio doveva durare dei giorni. Evitiamo di prenderlo spesso perché, sebbene sia pensato per durare dei giorni, finisce troppo in fretta in casa.

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.486
6.429
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A proposito di colazione, ieri sono uscito molto a ridosso della colazione. Nulla di che, latte, cereali, fette di pane* con marmellata, ma poi per paura della caldazza sono partito subito che già era tardi. Già l mia preparazione quest'anno è quella che è per lo stop totale di maggio, già ho ancora il fià curt per la vecchia tracheite e l'asma stagionale (bella sensazione passare davanti ad uno che taglia l'erba e pochi secondi dopo tossire mentre si pedala ..), comqune sta colazione mi è rimasta sullo stomaco per tutto il giro.

* @lupin IV Le fette di pane hanno senso se vengono usate per lo scopo per cui sono state inventate. Messe nel tostapane singole per ospitare marmellata o accoppiate con formaggio e prosciutto per fare un toast fanno il loro sporco lavoro, oltretutto perdendo al secondo due in cui si scaldano l'alcol. Usarle in maniera diversa è sbagliato proprio perché ti prendi dell'alcol del tutto inutile. dalle mie parti commercializzano ancora il pane come si faceva ai tempi, con il crostone e morbido, fatto così perché in alpeggio doveva durare dei giorni. Evitiamo di prenderlo spesso perché, sebbene sia pensato per durare dei giorni, finisce troppo in fretta in casa.
dalle mie parti è tipico il pane di patate, all'impasto viene aggiunta una parte di patate lesse, non lo compro mai sennò sarei un baule..........

dura fino ad una settimana senza problemi

secondo me il problema della tua colazione è stato il latte

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.942
13.790
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A proposito di colazione, ieri sono uscito molto a ridosso della colazione. Nulla di che, latte, cereali, fette di pane* con marmellata, ma poi per paura della caldazza sono partito subito che già era tardi. Già l mia preparazione quest'anno è quella che è per lo stop totale di maggio, già ho ancora il fià curt per la vecchia tracheite e l'asma stagionale (bella sensazione passare davanti ad uno che taglia l'erba e pochi secondi dopo tossire mentre si pedala ..), sta colazione mi è rimasta sullo stomaco per tutto il giro.
Bella scena presso un ponte che si stringeva e diventava a singola corsia; un'auto guidata da un ragazzo si ferma per farmi passare, io mi lancio sul ponte mentre ero in discesa, e i due vecchiardi dietro lo superano costringendomi ad una rasa in velocità .....
Poi comunque la caldazza totale l'ho presa sulla salita finale e mi sono fermato negli ultimi 1500 metri, non mi andava di finire ai 2 all'ora in crisi mentre mi mancavano ancora 40 km per tornare a casa.

per mia esperienza se uno parte immediatamente la cosa migliore è il porridge con poco latte scremato e\o acqua e 30gr whey
latte intero no, pane no, piuttosto fette biscottate: insomma solo carbo semplici e, soprattutto, zero grassi

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.938
4.097
Piemonte
Visita sito
per mia esperienza se uno parte immediatamente la cosa migliore è il porridge con poco latte scremato e\o acqua e 30gr whey
latte intero no, pane no, piuttosto fette biscottate: insomma solo carbo semplici e, soprattutto, zero grassi
Il porridge è quello che posso farmi io, ovvero fiocchi d'avena e fiocchi di riso, il resto per me è out.
Tra e fette biscottate e pane tostato non credo ci sia differenza. Comunque si lo sapevo anche io, dopo due minuti che pedalavo mi sono dato del cre*ino.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.403
1.846
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Il latte mi piace molto ma evito di mangiarlo... però cappuccino a colazione è d'obbligo. Saltuariamente, tempo di ritornare a casa e mi fa effetto squaraus, obbligandomi ad una seduta sul trono aggiuntiva oltre a quella del risveglio.
La cosa curiosa è che la cosa non avviene sistematicamente ma sporadicamente e non ho capito in base a quale criterio.
Facendo colazione al bar- piccolo lusso che ho iniziato a concedermi al momento del lockdown - non esagero con il cibo. E questo va bene, anche perchè spenderei un rene.
Quando la faccio a casa, riesco a mangiare quasi un intero pacchetto di biscotti pucciandoli nel The (o tea che dire si voglia).

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Questo è quello che consumo io. Foto fatta adesso, c'è l'ho in negozio :== . Pane di semola di grano duro.
Discorso pane in cassetta: sai bene che l'uso tostato forse è 1 a 20, la stragrande parte viene consumata così.
Discorso pane che finisce presto: sarà perché è più buono?;nonzo% Da sfatare anche il discorso che fa ingrassare. È un alimento come gli altri, va consumato con la giusta misura, sono carboidrati, come la pasta, riso, patate......
Il discorso è che non si mangia pane ma si sostituisce con piadina/pizza/puccia/salatini/grissini.....tutta roba dietetica :mrgreen:

Allegati

• IMG_20260608_102745.jpg
    IMG_20260608_102745.jpg
    211,1 KB · Visite: 5

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il latte mi piace molto ma evito di mangiarlo... però cappuccino a colazione è d'obbligo. Saltuariamente, tempo di ritornare a casa e mi fa effetto squaraus, obbligandomi ad una seduta sul trono aggiuntiva oltre a quella del risveglio.
La cosa curiosa è che la cosa non avviene sistematicamente ma sporadicamente e non ho capito in base a quale criterio.
Facendo colazione al bar- piccolo lusso che ho iniziato a concedermi al momento del lockdown - non esagero con il cibo. E questo va bene, anche perchè spenderei un rene.
Quando la faccio a casa, riesco a mangiare quasi un intero pacchetto di biscotti pucciandoli nel The (o tea che dire si voglia).
Perché l'intestino ha dei batteri dedicati per digerire il latte (il lattosio per la precisione), se non lo mangi più i batteri diminuiscono in modo sensibile o scompaiono del tutto, per questo quando lo assumi di nuovo hai l'effetto :cac:, prova ad assumerlo poco alla volta per un po di tempo e vedrai che non succede più.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.938
4.097
Piemonte
Visita sito
Questo è quello che consumo io. Foto fatta adesso, c'è l'ho in negozio :== . Pane di semola di grano duro.
Discorso pane in cassetta: sai bene che l'uso tostato forse è 1 a 20, la stragrande parte viene consumata così.
Discorso pane che finisce presto: sarà perché è più buono?;nonzo% Da sfatare anche il discorso che fa ingrassare. È un alimento come gli altri, va consumato con la giusta misura, sono carboidrati, come la pasta, riso, patate......
Il discorso è che non si mangia pane ma si sostituisce con piadina/pizza/puccia/salatini/grissini.....tutta roba dietetica :mrgreen:
Il problema del pane che se troppo buono uno ne mangia una quantità eccessiva, e allora si che ingrassa !!! In teoria se uno prende la sua dise di carbo con la pasta riso, questa dovrebbe essere già adeguata.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
150/200 gr. di albume, 60-70 gr. di fiocchi d' avena immersi in 100/120 ml di latte senza lattosio ( lo compriamo così perchè alla vecchia da fastidio ), un caffè. Questa la colazione tipica prima delle corse o dei giri da circa 100 km. La consumo almeno 3 ore prima di partire.
Oggi non avevo voglia di preparare quella roba e mi sono fatto un toast senza formaggio, solo prosciutto cotto, poi ho preso un' altra fetta di pane, ci ho spalmato sopra un po' di burro e ho aggiunto la marmellata alla pesca fatta ieri dalla vecchia.
In fabbrica, intorno alle 9, 10 gr. di noci e 100 gr. circa di crostata integrale, oppure, quando so di andare da solo in pausa pranzo, mangio un pacchetto di crackers con un po' di prosciutto, crudo o cotto a seconda delle voglie del momento.

Un paio d' anni fa, forse tre, durante l' inverno, stavo per partire intorno a mezzogiorno e ho visto la polenta avanzata la sera prima....... bellissima, molto invitante con tutto quel gorgonzola.......ricordo che ne mangiai una bella fettazza e poi partii........ ricordo anche quanto sono stato male, mi sentivo gonfio come un pallone.......madonna santa che crisi, ma che buona era quella polenta, ne mangerei un piattone anche adesso.

• Love
Reactions: FlavioB and loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.403
1.846
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Perché l'intestino ha dei batteri dedicati per digerire il latte (il lattosio per la precisione), se non lo mangi più i batteri diminuiscono in modo sensibile o scompaiono del tutto, per questo quando lo assumi di nuovo hai l'effetto :cac:, prova ad assumerlo poco alla volta per un po di tempo e vedrai che non succede più.
Ma io il cappuccino (non il latte puro) lo assumo tutti i giorni. Una volta la settimana, mediamente, devo fare una seduta aggiuntiva appena rientrato a casa. Perchè 1 giorno ko e 6 giorni ok? Avevo pensato a latte andato a male quella volta che mi capita, ma un paio di volte è accaduto anche presso altro bar. Dubito sia quello.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.938
4.097
Piemonte
Visita sito
il cappuccio non è che sia il top della digeribilità.
Faccio la colazione al bar molto di rado. La brioches non mi da una gran soddisfazione, sopratutto se è di un bar normale

• Mi piace
Reactions: bob1972