Non ci avevo fatto caso, ma è soltanto casualità con la pizza mangiata ieri sera: e dire che non è nemmeno il mio cibo preferito! Se ci fai caso ogni tanto come "premio" posto un hamburger ben farcito, con birrozzo, oppure una bella costata cotta come si deve (non ben cotta eh, Maillard ben fatta esterna e al sangue all'intern). Rare o, al massimo, medium-rare per tagli un po' marezzati per i quali il grasso deve essere sciolto per rendere la carne tenera.Parlane con il tuo psicanalista e nutrizionista, parametri qualsiasi cosa della tua vita alla pizza.
Questa è una cosa molto di noi torinesi.
....
Comunque nel telefono sulla app ci puoi mettere patente e tessera sanitaria. Per quanto riguarda la salma, d aun po' attivo la condivisione della posizione, quando mia moglie mi vedrà all'obitorio capirà.
Certo, il buon Dalmasso è originario di Cuneo ed ha studiato a Torino, quindi ci sta che si sia inizialmente diffusa da noi. Per fortuna ora accettano i pagamenti con carta anche per importi modici.
Patente e tessera li ho nel libretto ma, considerando che spesso giro in paesini sperduti, dubito che il pastore sia in grado di navigare tra i contatti ICE dello smartphone! E tessera + patente non sono accessibili a terzi, devi sbloccare il cell con impronta e poi aprire "IO".
In aggiunta a questo ho aggiunto la carta di credito sullo smartphone, assieme a tessera sanitaria e patente.
Poi, quando vado a sciare/montagna/bici mi porto 20/50€ di scorta e la tessera sanitaria in una tasca dello zaino o falsaborraccia, giusto per il riconoscimento della salma o per identificare la mia identità e contattare i parenti qualora fosse in ospedale privo di sensi.
Dimenticavo: sotto la custodia del telefono, ho proprio scritto i dati della moglie per un eventuale soccorritore!