Il giorno dopo
Ieri avevo scritto dal cell in fretta.
Sia chiaro, la crisi è stata aiutata dal fatto che ero al limite su quel percorso e lo sapevo, era la prima salita lunga dell'anno.
Mia moglie mi ha dato direttamente del co****ne, e forse non aveva tutti i torti. Avendo un pelo più di margine, verosmilmente superavo più in fretta il pezzo basso e caldo pezzo, come i 2 che mi hanno superato. Potevo verosimilmente evitare di chiamare il mio amico Paolo, ma non ricordavo quella fontana, poi sapevo che il pezzo alto era più semplice. La cosa che però mi ha stupito è che invece che non alzare le pulsazioni, mi andavano a palla, e restavano tali anche da fermo; mediamente io ho un buon recupero, e mi normalizzo in breve, invece restavano a palla. Solo in auto di Paolo con l'aria condizionata si sono rinormalizzate.
Detto questo in primis, ho provato a tagliare il file prima di caricarlo su strava. Usando ubuntu i sw possibili sono due. Il primo è gpsprune, credo un vero clone di
garmin connect, usa gpsbabel per importare il fit, poi dal menu serie selezioni e togli il pezzo inviso. L'altro è viking gps, li è più complesso devi a parte converitre il fit in gpx e poi la procedura è simile.
Entrambe offrono una interfaccia cartografica accattivante
Detto questo una cosa per
@bob1972 Erano anni che non facevo questo lato del Lys, confermo che non è straordinariamente diverso dall'altro; si, in effetti il tratto duro è un pelo più breve ma anche qui non mancano i pezzi al 10% etc etc ..
Ah, nel parcheggio che ti piace, c'è direttamente la festa della birra.
Arrivato a casa, la moglie credo per vendetta mi ha fatto trovare del farro lesso cui aggiungere fagioli e/o tonno. Mi ero alimentato, ma la fame era tale che non mi sono fatto problemi.