copio qui il mio post sulla Sportful Dolomiti Race di ieri
Partito veloce per i miei standard, per recuperare la tusa che partiva in verde, e portata come da accordi fino ad attacco Franche: poi gara ognuno per se (per problemi fisici lei preferito prenderla con più tranquillità)
Mi ero prefissato di fare Franche al ritmo dello scorso anno, invece mi sono ritrovato molto più veloce, la gamba teneva quindi ho deciso di dare tutto fino alla fine: complice anche il meteo, decisamente più coperto e meno caldo del previsto, non ho mai patito davvero il caldo.
Qualche accenno di crampi sul Croce d'Aune, tenuti a bada con facilità, mentre lato strada trovavo gente a piedi: alla fine chiudo 18' meno dello scorso anno, 23kmh e rotti di media (125kmx2600+), in cui ero già andato bene per il mio livello, non posso che essere contento.
Lato negativo: ho sorpassato agilmente in salita su tutti i passi gente partita sia da griglie davanti, ci sta, ma anche da griglie dietro, segno palese che, se in salita mi difendo bene, nei primi 35km di su e giù non vado abbastanza; nelle discese sono imbarazzante, ma almeno li ho la scusa che mi sono rotto qualche osso di troppo pochi mesi fa, nel mangia e bevi non ho scuse, devo migliorare e non poco
Comunque organizzazione sempre perfetta, a questo giro ho notato anche una maggiore attenzione a segnalare fontane varie lungo il percorso
Bella come sempre, per me una delle GF irrinunciabili
dimenticavo, la tusa arrivata bene dopo solo mezz'ora: considerando il problema fisico, che si spera sia in via di risoluzione con intervento a settembre, molto molto brava, come le ho detto subito, una vera guerriera