Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Anche io sto soffrendo molto il caldo, tra l'altro con le prime scaldate di fine Maggio ho beccato qualche virus che mi ha steso per 10 giorni, probabilmente il problema è dovuto al fatto che è arrivato così forte e tutto in una volta, queste sono le temperature che solitamente avevamo a metà Agosto ma allora ci arrivavamo dopo un paio di mesi di caldo respirabile così eravamo vaccinati

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eccomi qua vdm, oggi disastro , sono riuscito ad arrivare alla fine ma, ho fatto gli ultimi 46 km con dei forti crampi interno coscia e non riuscivo più a spingere, gli ultimi 20 km avrò fatto i 10km/h di media, peccato perché mi sentivo bene, vabbè è andata così, comunque caldo pazzesco :azz
Due cose simpatiche, dopo circa 30 km stavo percorrendo una discesa con pavè tipo Roubaix, quasi alla fine becco una bella pietra e mi cappotto, quella frazione di secondo in volo sui bordi della discesa , ho pensato "ecco che ho già finito di pedalare" invece no, cado sul morbido e ho pensato "va che culo"... Sto caxxo! Sono atterrato su di un formicaio :doh: hanno iniziato a mordermi su tutta la parte sinistra, braccia, gambe e l'ultima mi ha morso sul collo dopo che ormai ero ripartito da 10 minuti..
Devo dire che il percorso era segnato male, il Garmin mi ha portato fuori strada 4 volte, per poi dirmi che ero finito fuori percorso, la quinta volta, che poi in seguenza è stata la terza, ho sbagliato io, su un tratto in rettilineo vedo a circa 300 m la luce di una bici, dopo quasi due km usciamo dal bosco, c'è un tratto in asfalto che attraversa un villaggio, io stavo quasi per raggiungere il tipo e il Garmin mi dici "sei finito fuori dal percorso" ma come? Sto seguendo quello davanti... Infatti il tipo dopo altri 200 metri si ferma vicino a una casa e entra, non centrava niente con la gara
Bravo complimenti

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
copio qui il mio post sulla Sportful Dolomiti Race di ieri
Partito veloce per i miei standard, per recuperare la tusa che partiva in verde, e portata come da accordi fino ad attacco Franche: poi gara ognuno per se (per problemi fisici lei preferito prenderla con più tranquillità)
Mi ero prefissato di fare Franche al ritmo dello scorso anno, invece mi sono ritrovato molto più veloce, la gamba teneva quindi ho deciso di dare tutto fino alla fine: complice anche il meteo, decisamente più coperto e meno caldo del previsto, non ho mai patito davvero il caldo.
Qualche accenno di crampi sul Croce d'Aune, tenuti a bada con facilità, mentre lato strada trovavo gente a piedi: alla fine chiudo 18' meno dello scorso anno, 23kmh e rotti di media (125kmx2600+), in cui ero già andato bene per il mio livello, non posso che essere contento.
Lato negativo: ho sorpassato agilmente in salita su tutti i passi gente partita sia da griglie davanti, ci sta, ma anche da griglie dietro, segno palese che, se in salita mi difendo bene, nei primi 35km di su e giù non vado abbastanza; nelle discese sono imbarazzante, ma almeno li ho la scusa che mi sono rotto qualche osso di troppo pochi mesi fa, nel mangia e bevi non ho scuse, devo migliorare e non poco
Comunque organizzazione sempre perfetta, a questo giro ho notato anche una maggiore attenzione a segnalare fontane varie lungo il percorso
Bella come sempre, per me una delle GF irrinunciabili
dimenticavo, la tusa arrivata bene dopo solo mezz'ora: considerando il problema fisico, che si spera sia in via di risoluzione con intervento a settembre, molto molto brava, come le ho detto subito, una vera guerriera :twisted:
Bravissimo Jack…

• Mi piace
Reactions: jacknipper

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma il Vada, che di solito riempie questo thread, che fine ha fatto ?
Tutto bene ?
Ci sono Peppe. ci sono, tento di difendermi dal caldo senza riuscirci, ho dovuto rallentare ulteriormente perchè non vado più avanti, ma sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Ora faccio una quindicina di giorni di recupero attivo e cerco di rientrare il 4 luglio a Dorno, poi vedrò cosa c' è da fare...... il "capo" ha inserito una tappa de "La spiga d' oro" il 2 agosto a Moncrivello corsa dove c' è una salitella di 1,5 km al 4-5 % circa da ripetere non so quante volte e se ce la faccio andrò a vederla sabato perchè so bene che in teoria posso salire a 20-23 kmh, forse 25, ma non oltre e non vorrei andare a fare un' altra volta beneficenza a CSain.

Per quanto riguarda il forum ho letto dell' esperienza di @yagone64 che avrei sinceramente evitato, così come avrei evitato anche l' esperienza di @loiety ....... per me certe cose non si fanno senza un' adeguata preparazione, quindi non solo non mi unisco ai complimenti, ma darei volentieri un calcio nelle balle ad entrambi. Non mi unisco nemmeno ai complimenti fatti a @jacknipper che passa tutto il tempo a fare delle salite e non mi sembra che faccia sfracelli, anzi e per di più, per sua stessa ammissione, non regge certi ritmi quando c' è da spingere, ma almeno lui è preparato, ha consapevolezza del suo corpo e delle sue possibilità, non come gli altri due che vanno alla garibaldina a 60 anni con questi calori.

Io spero che questi miei ragionamenti che ero riuscito a tenere per me fino a poco fa non portino a pagine di polemica, perchè non ne ho voglia, poi dovrei guardare in casa mia visto che dopo la prima borsa alla prima corsa non sono riuscito a prenderne altre, ma mi sono svegliato con i coglioni girati dopo una notte difficile e quindi chiedo scusa se ho "urtato" il vostro ego........ mah..... a pensarci bene non me ne frega niente, appena si sveglia la vecchia litigo anche con lei, vaffanculo al suo ventilatore di merda, tutta la notte acceso :bua:
In pausa pranzo resterò a casa a fare un pisolino, in bici ci andrò questa sera...... un po' di colline dopo le 19,00..... dopo le 20,00 si comincia a stare meglio ma poi viene buio.
Basta...... avete da leggere e da scrivere per un paio di giorni se volete, vado a dare la pappa alla mia tatina, la gattina nera che mi sta chiamando e mi guarda con i suoi occhioni belli......

Mi è venuto in mente anche il discorso "pressione arteriosa" di @GAZZA71 : mio padre dosava la pastiglia in base a come si sentiva, a mio fratello la cardiologa ha consigliato di sospendere momentaneamente l' assunzione della pastiglia, per quanto mi riguarda continuo con la pozione magica, poi ho comprato una macchina che usiamo per fare i succhi di frutta e il succo di barbabietola, ma ho visto che, finito quello che ho in frigo, probabilmente sarà meglio evitare di farne altro, adesso controllo ma la pressione è nella norma.

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.912
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi è venuto in mente anche il discorso "pressione arteriosa" di @GAZZA71 : mio padre dosava la pastiglia in base a come si sentiva, a mio fratello la cardiologa ha consigliato di sospendere momentaneamente l' assunzione della pastiglia, per quanto mi riguarda continuo con la pozione magica, poi ho comprato una macchina che usiamo per fare i succhi di frutta e il succo di barbabietola, ma ho visto che, finito quello che ho in frigo, probabilmente sarà meglio evitare di farne altro, adesso controllo ma la pressione è nella norma.
non tutti i medicinali si possono smezzare , me lo spiegava il mio medico, infatti stiamo cercando una terapia meno forte per l'estate, ieri stavo decisamente meglio e stamattina all'alba ho fatto un'oretta scarsa ,agile agile. Mi sembra che vada meglio, ora mi cambio e vado al lavoro, mi tocca !mabbasta!;:

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.198
20.353
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci sono Peppe. ci sono, tento di difendermi dal caldo senza riuscirci, ho dovuto rallentare ulteriormente perchè non vado più avanti, ma sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Ora faccio una quindicina di giorni di recupero attivo e cerco di rientrare il 4 luglio a Dorno, poi vedrò cosa c' è da fare...... il "capo" ha inserito una tappa de "La spiga d' oro" il 2 agosto a Moncrivello corsa dove c' è una salitella di 1,5 km al 4-5 % circa da ripetere non so quante volte e se ce la faccio andrò a vederla sabato perchè so bene che in teoria posso salire a 20-23 kmh, forse 25, ma non oltre e non vorrei andare a fare un' altra volta beneficenza a CSain.

Per quanto riguarda il forum ho letto dell' esperienza di @yagone64 che avrei sinceramente evitato, così come avrei evitato anche l' esperienza di @loiety ....... per me certe cose non si fanno senza un' adeguata preparazione, quindi non solo non mi unisco ai complimenti, ma darei volentieri un calcio nelle balle ad entrambi. Non mi unisco nemmeno ai complimenti fatti a @jacknipper che passa tutto il tempo a fare delle salite e non mi sembra che faccia sfracelli, anzi e per di più, per sua stessa ammissione, non regge certi ritmi quando c' è da spingere, ma almeno lui è preparato, ha consapevolezza del suo corpo e delle sue possibilità, non come gli altri due che vanno alla garibaldina a 60 anni con questi calori.

Io spero che questi miei ragionamenti che ero riuscito a tenere per me fino a poco fa non portino a pagine di polemica, perchè non ne ho voglia, poi dovrei guardare in casa mia visto che dopo la prima borsa alla prima corsa non sono riuscito a prenderne altre, ma mi sono svegliato con i coglioni girati dopo una notte difficile e quindi chiedo scusa se ho "urtato" il vostro ego........ mah..... a pensarci bene non me ne frega niente, appena si sveglia la vecchia litigo anche con lei, vaffanculo al suo ventilatore di merda, tutta la notte acceso :bua:
In pausa pranzo resterò a casa a fare un pisolino, in bici ci andrò questa sera...... un po' di colline dopo le 19,00..... dopo le 20,00 si comincia a stare meglio ma poi viene buio.
Basta...... avete da leggere e da scrivere per un paio di giorni se volete, vado a dare la pappa alla mia tatina, la gattina nera che mi sta chiamando e mi guarda con i suoi occhioni belli......

Per quale motivo dovrei polemizzare con te, dopo tutto hai in parte ragione, io stesso ancora prima della partenza, avevo ammesso di non essere pronto, al momento dell'iscrizione pensai di riuscire a fare più km di allenamento, poi per un motivo o l'altro non ci sono riuscito, ma comunque perché avrei dovuto rinunciare alla partecipazione, sabato mattina mi sentivo bene e a parte gli ultimi 40 e rotti km dove i crampi mi hanno limitato, fino a quel punto ero nella mia tabella di marcia, purtroppo non è stato così per il mio amico che si è dovuto ritirare, ma lui partecipava per la classifica, io invece ho potuto dosare le energie all'occorrenza e sono arrivato alla fine, mi sono comunque divertito ed è stata una bella esperienza su quella distanza, che non avevo mai fatto su Gravel e che probabilmente non ripeterò nelle prossime 2/3 che ho intenzione di fare.
Giusto per parlare, senza polemica né o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quale motivo dovrei polemizzare con te
Così mi sale la pressione e mi sveglio un po', anzi, vi svegliate tutti, in questi giorni mi sembrate dei vecchi marmittoni lamentoni.
, dopo tutto hai in parte ragione, io stesso ancora prima della partenza, avevo ammesso di non essere pronto, al momento dell'iscrizione pensai di riuscire a fare più km di allenamento, poi per un motivo o l'altro non ci sono riuscito, ma comunque perché avrei dovuto rinunciare alla partecipazione, sabato mattina mi sentivo bene e a parte gli ultimi 40 e rotti km dove i crampi mi hanno limitato, fino a quel punto ero nella mia tabella di marcia, purtroppo non è stato così per il mio amico che si è dovuto ritirare, ma lui partecipava per la classifica, io invece ho potuto dosare le energie all'occorrenza e sono arrivato alla fine, mi sono comunque divertito ed è stata una bella esperienza su quella distanza, che non avevo mai fatto su Gravel e che probabilmente non ripeterò nelle prossime 2/3 che ho intenzione di fare.
A me quelle robe lì non piacciono, troppo lunghe....... però se a te divertono, almeno cerca di prepararti meglio, non tanto per la classifica, ma per evitare 40 km di crampi......40 km su sterrato o sabbia o ghiaia sono lunghi, molto lunghi......sotto un certo aspetto vi ammiro, come fate a stare in bici tutte quelle ore sapendo di essere fuori gara lo sapete solo voi......una volta scaricato me ne andrei a casa.

Vado a vestirmi e poi in fabbrica, non ne ho nessuna voglia ma mi tocca.......

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.198
20.353
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Così mi sale la pressione e mi sveglio un po', anzi, vi svegliate tutti, in questi giorni mi sembrate dei vecchi marmittoni lamentoni.

A me quelle robe lì non piacciono, troppo lunghe....... però se a te divertono, almeno cerca di prepararti meglio, non tanto per la classifica, ma per evitare 40 km di crampi......40 km su sterrato o sabbia o ghiaia sono lunghi, molto lunghi......sotto un certo aspetto vi ammiro, come fate a stare in bici tutte quelle ore sapendo di essere fuori gara lo sapete solo voi......una volta scaricato me ne andrei a casa.

Vabbè ma io partivo già sapendo di essere fuori gara :-)xxxx, queste sono gare open, non ci sono classifiche per categorie, vengono premiati solo i primi tre tra gli uomini e le donne, mai avrei pensato di battere un trentenne tirato a lucido gandalf

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.027
19.444
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Ma perché...alle gare che fai tu...tu sei in gara?...sei in gara fino a quando qualcuno forte non tira 2 o 3 frustate di quelle serie, dopodiché porti la bici all'arrivo.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito

Io spero che questi miei ragionamenti che ero riuscito a tenere per me fino a poco fa non portino a pagine di polemica, p
Se avessi voluto evitare di far la figura del pi@iu avrei potuto tranquillamente evitare di raccontare la pirlata, mica era obbligatorio. Ma La vera pirlata è stata un'altra. Di qui ho almeno una quindicina di itinerari in cui se qualcosa accade prendo la bici e inverto la strada arrivo a casa in un amen. Ho scelto l'unico anello che o faccio la salita finale o chiamo qualcuno. Di per se con meteo adatto quella salita la ho nelle gambe. Che vuoi che polemizzi, io credo che in forum pubblico sia più istruttivo condividere le stupidaggini che le imprese. Comunque con il caldo estremo ci si può anche fermare un attimo, fancu!o heat training.
Dormire: tra stare sveglio a sudare senza ventilatore e dormire dormire di m.... col ventilatore io preferisco la seconda. Noi qui immagino si abbia 4-5 gradi in meno rispetto all'alessandrino ma stanotte abbiamo sofferto lo stesso. Abbiamo preso dei ventilatori inseriti nel lampadario che non fanno un gran rumore. Il condi solo in mansarda dove lavoriamo, a mali estremi un paio di letti li ci sono.
Intanto gioco col computer non potendo uscire e non lavorando questa settimana; gioco provando a fare un inutile programma con l'Ai, di cui il link qualche post fa.

• Mi piace
Reactions: 64.giuseppe

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.753
16.649
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma perché...alle gare che fai tu...tu sei in gara?...sei in gara fino a quando qualcuno forte non tira 2 o 3 frustate di quelle serie, dopodiché porti la bici all'arrivo.
Dipende dal periodo e da cosa succede durante la corsa ma generalmente in 2^ serie si, sono in gara, in 1^ serie no, c' è troppa differenza. Ma è inutile tentare di spiegare cosa può succedere in un circuito, soprattutto qui dentro dove contano solo PR, Km e dislivello...... ho già scritto che preferisco evitare le volate e che preferisco tentare di entrare nelle fughe.
Se avessi voluto evitare di far la figura del pi@iu avrei potuto tranquillamente evitare di raccontare la pirlata, mica era obbligatorio. Ma La vera pirlata è stata un'altra. Di qui ho almeno una quindicina di itinerari in cui se qualcosa accade prendo la bici e inverto la strada arrivo a casa in un amen. Ho scelto l'unico anello che o faccio la salita finale o chiamo qualcuno. Di per se con meteo adatto quella salita la ho nelle gambe. Che vuoi che polemizzi, io credo che in forum pubblico sia più istruttivo condividere le stupidaggini che le imprese. Comunque con il caldo estremo ci si può anche fermare un attimo, fancu!o heat training.
Dormire: tra stare sveglio a sudare senza ventilatore e dormire dormire di m.... col ventilatore io preferisco la seconda. Non qui si immagini si abbia 4-5 gradi in meno che li la notte ma stanotte abbiamo sofferto lo stesso. Abbiamo preso dei ventilatori inseriti nel lampadario che non fanno un gran rumore. Il condi solo in mansarda dove lavoriamo, a mali estremi un paio di letti li ci sono.
Intanto gioco col computer non potendo uscire e non lavorando questa settimana; gioco provando a fare un inutile programma con l'Ai, di cui il link qualche post fa.
Non si tratta di "figura del piciu", il discorso, secondo me, è che non hai un minimo di allenamento, non hai fondo, non hai resistenza e soprattutto non hai la pazienza di fare le cose per gradi. Invece di fare 2-3000 km di percorsi leggeri vai a infognarti su delle salite. Però, contento te, contenti tutti.......

Dormire: per me ogni anno è la stessa storia, di solito mi addormento presto, non dico che dormo bene come quando ci sono 8-9 gradi in camera, però dormo.......farei anche a meno del ventilatore che invece la mia signora accende ovunque e di notte a me da fastidio.

Va beh......faccio lo spuntino, bevo un caffè e vedo di fare qualcosa.......

• Wow
Reactions: fabiopon

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.836
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Dipende dal periodo e da cosa succede durante la corsa ma generalmente in 2^ serie si, sono in gara, in 1^ serie no, c' è troppa differenza. Ma è inutile tentare di spiegare cosa può succedere in un circuito, soprattutto qui dentro dove contano solo PR, Km e dislivello...... ho già scritto che preferisco evitare le volate e che preferisco tentare di entrare nelle fughe.

Non si tratta di "figura del piciu", il discorso, secondo me, è che non hai un minimo di allenamento, non hai fondo, non hai resistenza e soprattutto non hai la pazienza di fare le cose per gradi. Invece di fare 2-3000 km di percorsi leggeri vai a infognarti su delle salite. Però, contento te, contenti tutti.......

Dormire: per me ogni anno è la stessa storia, di solito mi addormento presto, non dico che dormo bene come quando ci sono 8-9 gradi in camera, però dormo.......farei anche a meno del ventilatore che invece la mia signora accende ovunque e di notte a me da fastidio.

Va beh......faccio lo spuntino, bevo un caffè e vedo di fare qualcosa.......
8-9 gradi in camera? Ma poi quante coperte metti?

• Wow
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.781
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per quale motivo dovrei polemizzare con te, dopo tutto hai in parte ragione, io stesso ancora prima della partenza, avevo ammesso di non essere pronto, al momento dell'iscrizione pensai di riuscire a fare più km di allenamento, poi per un motivo o l'altro non ci sono riuscito, ma comunque perché avrei dovuto rinunciare alla partecipazione, sabato mattina mi sentivo bene e a parte gli ultimi 40 e rotti km dove i crampi mi hanno limitato, fino a quel punto ero nella mia tabella di marcia, purtroppo non è stato così per il mio amico che si è dovuto ritirare, ma lui partecipava per la classifica, io invece ho potuto dosare le energie all'occorrenza e sono arrivato alla fine, mi sono comunque divertito ed è stata una bella esperienza su quella distanza, che non avevo mai fatto su Gravel e che probabilmente non ripeterò nelle prossime 2/3 che ho intenzione di fare.
Secondo me ogni tanto bisogna tirarsi il collo, tanto, come hai fatto tu. Ti rendi conto che in realtà andiamo sempre con il freno a mano un po' tirato e questa consapevolezza (passeggera purtroppo) ti dà fiducia e tranquillità nelle tue possibilità. Anche oltre la parte ciclismo.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.495
6.595
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Secondo me ogni tanto bisogna tirarsi il collo, tanto, come hai fatto tu. Ti rendi conto che in realtà andiamo sempre con il freno a mano un po' tirato e questa consapevolezza (passeggera purtroppo) ti dà fiducia e tranquillità nelle tue possibilità. Anche oltre la parte ciclismo.
Si tirarsi un pò il collo va bene ma con giudizio, se se ifuori allenamento e con pochi km nelle gambe forse meglio un giretto tranquillo che spararsi pendenze assurde e poi con sto caldo. Se invece sei allenato di Jacknipper va anche bene provare a fare il tempo, ma salite e km nelle gambe ne ha un bel pò. Tanto non è un lavoro dovrebbe essere divertimento e comunque c'è sempre la pellaccia a rischio.