Organizza un furgone. Mangiamo e torniamo a cà .È lui , ogni settimana, anche in estate fanno il panettone e lo farcisce con la crema pasticcera......non dico altro.

Organizza un furgone. Mangiamo e torniamo a cà .È lui , ogni settimana, anche in estate fanno il panettone e lo farcisce con la crema pasticcera......non dico altro.

L'ho fatto lo scorso anno, quest'anno vorrei fare due salite Francesi , dopo aver fatto gli accertamenti.Organizza un furgone. Mangiamo e torniamo a cà .![]()
che salite avresti in mente ?L'ho fatto lo scorso anno, quest'anno vorrei fare due salite Francesi , dopo aver fatto gli accertamenti.
Mi mancano tutte le salite Francesi, non ho ancora pianificato nulla. Sperando di non perdere troppo allenamento in questo periodo di stacco.che salite avresti in mente ?
io sono stato solo a Briancon, ho fatto Izoard e Agnello lo stesso giorno, poi Galibier, c'è anche il Granon in zona mi pare ma ero troppo cotto per farlo al ritorno del galibierMi mancano tutte le salite Francesi, non ho ancora pianificato nulla. Sperando di non perdere troppo allenamento in questo periodo di stacco.
Si accettano consigli.
Anche più di due: prendi una camera a Briancon e ti fai Izoard, Granon e Galibier.L'ho fatto lo scorso anno, quest'anno vorrei fare due salite Francesi , dopo aver fatto gli accertamenti.

proprio questo intendevo dire !Sì, vecchi dopo 12 anni...![]()
Me lo dirai tra 12-13 anni come sarà facileBeh è facile fare le salite da "fresco "![]()
Ci sono stato a dormire e mangiare quasi per caso...non sapevo che Bernal fosse stato li ma si mangia bene e i proprietari sono simpatici e si parla di ciclismo.Io per fare il Nivolet sono sempre partito da Buasca, dalla locanda dove alloggiava Bernal quando si allenava in zona.poca spesa ,ottima cucina e si respira aria di ciclismo, in pratica i proprietari lo hanno cresciuto. E poi vengono fuori 2500 D+![]()
SìMa, essendo che il Nivolet sarebbe nel parco Paradiso, le auto come sono messe.. possono circolare/salire nei giorni feriali ?
Quattro ore forse no, ma avendo io caratteristiche simili, direi che sotto le 3 ore non ci riusciamo di certo.Mi sopravvaluti, sicuro! Io le salite le faccio, ma non 40 km: lunghezza e pendenze mi spaventano molto.
A me spaventano le pendenze E la lunghezza! Queste due caratteristiche assieme lo rendono micidiale. A settembre, con l'allenamento di agosto, magari proverò a farlo. Mal che vada, penso, inverso la direzione e torno indietro!
Ipotizzando di riuscire a farcela, ne considero 4 (in salita sono sotto i 10 km/h, qui se è lunga la media si abbassa ulteriormente). Il programma sarebbe di partire alle 9, intorno alle 13 arrivare in cima e alle 13:30 mangiare un piatto di polenta concia + salsiccia al Savoia. Poi, con la pancia piena, ritornare indietro.
PS: mai mangiato a metà giro, sempre e solo alla fine. In questo caso, essendo discesa, potrei fare un'eccezione.

Purtroppo si, anni fa chiudevano l'ultimo tratto nei weekend, ora c'è il numero chiuso e si paga 10€, quindi fortunatamente dal Serru trovi pochissimo traffico: noi avremo beccato forse una decina di moto e nessuna autoMa, essendo che il Nivolet sarebbe nel parco Paradiso, le auto come sono messe.. possono circolare/salire nei giorni feriali ?
Anche io sono partito da Locana, dura però la strada vecchia mi è piaciuta tantissimo!se uno non è un fissato come il sottoscritto, che parte da Locana per chiudere con 2k di salita unica, si può serenamente andare a Ceresole Reale e partire da li e fare solo la parte spettacolare del giro: a quel punto diventa altamente fattibile perchè 1 si taglia via il pezzo più duro della strada vecchia e, soprattutto, 2 i km si dimezzano e non c'è più l'effetto "accumulo" della fatica
Ciò che lo rende duro sono gli ultimi km, dopo la digaconcordo, come gli ho whatsappato il Nivolet è solo molto lungo: il pezzo tra Chiappili e il Serru è duretto ma nulla di chè: ciò che lo rende duro sono i quasi 30km prima
però quando sei su ti scordi tutto!E' un pezzo brevissimo...Mi sembra MOLTO ottimistico, però anche il profilo di climbbfinder è simile.
Di seguito la foto di un amico che mi spaventa decisamente:
Vedi l'allegato 524775
Nel mio caso per fortuna.. visto che la moglie mi seguirà in auto a mò di ammiraglia (come sempre quando sono a fare salite fuori porta)Purtroppo si,
Poracci.. 5 cambi per di più a manetta
(questa sì che è dura...)
con rapporti che noi nemmeno ci sogneremmo di usare e cancelli da oltre 10 kg.. con piedi agganciati con i lacci 

Fortunello...di solito le mogli vogliono darci fuoco alle bici.Nel mio caso per fortuna.. visto che la moglie mi seguirà in auto a mò di ammiraglia (come sempre quando sono a fare salite fuori porta)