dagu01
Orso
- 12 Settembre 2019
- 327
- 477
- 63
- Bici
- Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Ma va... Anche se viaggio verso gli 8.000 èda Agosto che vado in bici da corsa e quella vera è arrivata Sabato pomeriggio scorso...E vabbè. Piancavallo, Galibier, salita Madonna di San Luca: e chissà cos'altro.
Già mi sento... staccato![]()

Stamattina, modello Fantozzi, completino estivo, esco alle 5.30, freddo da paura, imperterrito, mi metto lo smanicato aziendale, dimentico i guanti pesanti, che non trovo ( erano nello zainetto) Buio pesto, dopo 10 km mi fermo e attacco la lampada, fortunatamente, quella che ho messo dietro andava alla grande. Arrivato al Ghisallo, ho trovato il rinfresco, per la granfondo, che sarebbe passata dopo 2 ore, impietositi, mi hanno rifocillato e mi sono fatto un mare di risate. La discesa verso Bellagio è stata un vero brivido di freschezza...

) in salita, e arrivare in cima, qualunque sia l'altitudine o il dislivello, mi dà grande soddisfazione. A ottobre scorso ho acquistato la nuova Colnago V2R, bellissima (davvero troppo per le mie gambe, ma è proprio una gran bella bici). Ora, quando posso, continuo ad andare al lavoro in bici, e a fare uscite dai 50 ai 100 km e oltre, e qualche "due giorni" con il gruppo di amici (tutti più giovani, ma tanto mi aspettano...) o in solitario. Quattro anni fa pesavo 84 kg (alto 175cm). Già un anno dopo, grazie ad una dieta e alle pedalate, pesavo 70kg, e ora sono stabile intorno ai 71kg. Dimenticavo! Nel 2017 ho organizzato con altri cinque amici il giro della Corsica (lungo la costa) con le MTB, bellissimo! Ecco le foto delle mie due Colnago! Un caro saluto a tutti!

. La bdc è una passione che ho scoperto tardi e che ho cominciato a coltivare veramente ancora più tardi. Faccio qualche granfondo all'anno con scarsissimi risultati ma continuo a ripetermi che l'importante è arrivare al traguardo sani e salvi e che non ho un buon motore.

e non ti dico che nervoso. Apprezzerai maggiormente il ritorno in bdc. In bocca al lupo.