Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Grazie Gigio, io mi do' da fare, ma poi si deve formare il callo... e non basteranno pochi mesi, i medici mi danno speranze ed io mi carico, ma poi dicono anche che il "guasto è orrendo" (sic!) e ci vorrà ancora un po'.
Cavolo, che bello sarà fare un raduno, dovrà essere, verrà, oh sì!
Beh io non ho fretta, se non sarai in forma per fine state per pedalare, non c'è problema,
Vuol dire che ci troveremo solo a mangiare e bere e raccontarci le pedalate del passato :°°( o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Per quello ci sono io.... modestamente ho una certa esperienza nel campo.. ;-)
Eh lo so e volevo dirlo.. ma tu sei in forma e puoi pedalare, il nostro amico invece ha dei dubbi per l'occasione e quindi ho ripiegato su di Lui.. anche giusto per farlo partecipare all'eventuale raduno :mrgreen:

















Chiaramente sto scherzando ed Auguro a Bert51 di mettersi in sella quanto prima o-o
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono un po' latitante. Non ne esco più ora anche il raffreddore e tosse. Andrò a Lourdes e ci rimarrò.
Carissimo, per riderci su, nessuno scherno, anzi, auguri!
Eh lo so e volevo dirlo.. ma tu sei in forma e puoi pedalare, il nostro amico invece ha dei dubbi per l'occasione e quindi ho ripiegato su di Lui.. anche giusto per farlo partecipare all'eventuale raduno :mrgreen:

















Chiaramente sto scherzando ed Auguro a Bert51 di mettersi in sella quanto prima o-o
Anca mi, i son ad'la stessa idea!
A l'è mej vari' alla svelta! Ma anca girè i salamin l'è mja 'na brütta robba!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi candido a quello che guarda chi gira le salame e critica a prescindere... il cantiere sotto casa mia ha terminato i lavori :cry:
Ahoooooo ueee! Con la semplice imposizione di un salamino vi posso.... Screenshot_2020-02-27-11-19-33.png
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Claudio, 62 anni.
Ultimi allenamenti nel 2012: Sportful, Straducale con i 3 monti, ecc.
Poi, passeggiate in bici con la moglie.
Ora mi è ritornata la voglia, iscritto alla Sportful e preiscritto alla Oetztaler.
Ripreso gli allenamenti, che fatica...ora la bici scorre bene...ma c'è voluta.

Perdo peso lentamente ma con regolarità, a giugno dovrei essere perfetto.
Rispetto al passato ho cambiato la formula, ora due settimane di carico e una di scarico. Mi funziona.

Cosa va bene:
salute, umore, autostima, visione positiva del futuro, velocità media poco al di sotto rispetto ai miei tempi d'oro.

Cosa non va:
dolorini quotidiani sparsi dappertutto, la mattina faccio l'appello... e sono tutti presenti...
Maggior bisogno di riposo, 8 ore di sonno. Recupero più difficile dopo un forte carico.
Freddo...

Un saluto a tutti e spero di incontrarvi sulle strade.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa va bene:
salute, umore, autostima, visione positiva del futuro, velocità media poco al di sotto rispetto ai miei tempi d'oro.

Cosa non va:
dolorini quotidiani sparsi dappertutto, la mattina faccio l'appello... e sono tutti presenti...
Maggior bisogno di riposo, 8 ore di sonno. Recupero più difficile dopo un forte carico.
Freddo...
L'esatta sintesi degli over 60 :cry
Ma siamo qui e pedaliamo.. quindi va beeeene così ;-)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Claudio, 62 anni.
Ultimi allenamenti nel 2012: Sportful, Straducale con i 3 monti, ecc.
Poi, passeggiate in bici con la moglie.
Ora mi è ritornata la voglia, iscritto alla Sportful e preiscritto alla Oetztaler.
Ripreso gli allenamenti, che fatica...ora la bici scorre bene...ma c'è voluta.

Perdo peso lentamente ma con regolarità, a giugno dovrei essere perfetto.
Rispetto al passato ho cambiato la formula, ora due settimane di carico e una di scarico. Mi funziona.

Cosa va bene:
salute, umore, autostima, visione positiva del futuro, velocità media poco al di sotto rispetto ai miei tempi d'oro.

Cosa non va:
dolorini quotidiani sparsi dappertutto, la mattina faccio l'appello... e sono tutti presenti...
Maggior bisogno di riposo, 8 ore di sonno. Recupero più difficile dopo un forte carico.
Freddo...

Un saluto a tutti e spero di incontrarvi sulle strade.
Benvenuto! Sei del nord-est, se ci azzecco?
Dopo i 60 ti garantisco che avevo gli stessi sintomi, dolorini presenti, recupero più lungo.
Dopo il primo mese di "acclimatamento", specie se si riprende dopo periodi di fermata, pian piano il quadro migliora.
Per le sgroppate in montagna si fa prima, per la bici anche ma solo per muscoli, meno per qualche giuntura, mentre il sottosella dopo una prima uscita di almeno un'ora mi fa male per 5 giorni...poi 4, poi sempre meno... evviva! C'è speranza anche per i veci!
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and gigio17

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dopo tanto girovagare ora vivo in Sabina ( Ri)
Mai che indovini, non ci provo piu!;)
Sei a 700 km da me e avrai una zona più temperata da sfruttare in bici.
Da me ieri, per es., un'ora di bufera a zero gradi con nevischio gelato! Due gg prima 20 gradi alle 13, ... mah!
Buone pedalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.