Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
infatti è proprio così...ma qundo te ne accorgi è tardi
Si ma noi andiamo in bici quindi sforziamo ste alveoli a rimanere svegli.. sennò si addormentano nel pulviscolo generale :-P
A proposito del nonno di rapportoagile ne ho già sentite parecchie di quelle situazioni.. tipo l'invenzione della moka che adesso non ricordo chi la brevettò ma si dice che fu un idea rubata al vicino di casa.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Avevo letto che Kubrick avesse poi smentito la cosa, dicendo che si trattasse di un caso.
Ma che smentita... E' sempre stata una cosa di dominio pubblico, dal primo giorno di proiezione del film (che ancora rimane per me un momento memorabile, e pensare che fu fatto tutto con modellini e riprese in studio, altro che computer graphic...). La cosa più interessante, ogni volta che lo riguardo, era l'idea di futuro ordinato che rappresentava... E dire che quei fatti sarebbero già avvenuti da 19 anni... e quelli del beliissimo sequel, da 10...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma che smentita... E' sempre stata una cosa di dominio pubblico, dal primo giorno di proiezione del film (che ancora rimane per me un momento memorabile, e pensare che fu fatto tutto con modellini e riprese in studio, altro che computer graphic...). La cosa più interessante, ogni volta che lo riguardo, era l'idea di futuro ordinato che rappresentava... E dire che quei fatti sarebbero già avvenuti da 19 anni... e quelli del beliissimo sequel, da 10...
https://it.wikipedia.org/wiki/HAL_9000#cite_note-slate.com-5
mi pare lo abbia scritto anche Emilio D'Alessandro, che di Kubrick fu autista e factotum (anni fa sentii una sua intervista alla radio in cui raccontava imbarazzato del trasporto sulle scene del - ehm - pene gigante utilizzato in 'Arancia Meccanica'... se trovate il podcast ne vale la pena).
2001 è, assieme a 'The Blues Brothers', 'Amarcord' e pochi altri, uno dei miei massimi cult, lo rivedo quasi tutti gli anni.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Acronimi per acronimi, HAL-IBM fu troppo facile... Forse un meno per quel piccolo capolavoro che è GATTACA...

P.S.: e volevi che Big Blue non pretendesse la smentita, vista la figura che HAL gli faceva fare... almeno fino al sequel quando la cosa venne servita in altro modo...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.157
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Acronimi per acronimi, HAL-IBM fu troppo facile... Forse un meno per quel piccolo capolavoro che è GATTACA...

P.S.: e volevi che Big Blue non pretendesse la smentita, vista la figura che HAL gli faceva fare... almeno fino al sequel quando la cosa venne servita in altro modo...
Gattaca, la porta dell'universo, avendo a che fare con la genetica... diamo un aiutino, c'entra il dna. Vietato concorrere ai chimici!!!!
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
https://it.wikipedia.org/wiki/HAL_9000#cite_note-slate.com-5
mi pare lo abbia scritto anche Emilio D'Alessandro, che di Kubrick fu autista e factotum (anni fa sentii una sua intervista alla radio in cui raccontava imbarazzato del trasporto sulle scene del - ehm - pene gigante utilizzato in 'Arancia Meccanica'... se trovate il podcast ne vale la pena).
2001 è, assieme a 'The Blues Brothers', 'Amarcord' e pochi altri, uno dei miei massimi cult, lo rivedo quasi tutti gli anni.

Blues brothers, che film capolavoro, che colonna sonora !!
me ne viene in mente un altro che ho sempre adorato. Ho anche la locandina originale dell'epoca , quella che veniva esposta nel box esterno del cinema
" un mercoledì da leoni"

s-l1600.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.003
8.212
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Blues brothers, che film capolavoro, che colonna sonora !!
me ne viene in mente un altro che ho sempre adorato. Ho anche la locandina originale dell'epoca , quella che veniva esposta nel box esterno del cinema
" un mercoledì da leoni"

Vedi l'allegato 222165

senza andare oltre sennò ci mandano a spasso ci metterei anche Frankestein Junior e un paio di titoli di guerra, tipo Dove Osano le Aquile, gli eroi di Telemark, Midway ed il Giorno Più Lungo...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.039
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Gattaca, la porta dell'universo, avendo a che fare con la genetica... diamo un aiutino, c'entra il dna. Vietato concorrere ai chimici!!!!
Immagino sia una sequenza di basi, non di aminoacidi perché la lunghezza non èmultipla di 3: GAT/TAC/A ; non credo una sequenza così breve abbia un sensobiologico/chimico, ma essendo ignorante - ed avendo finito il liceo dove si vedevano queste cose da qualche annetto - aspetto che qualcuno più bravo risolva l'indovinello
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.157
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
senza andare oltre sennò ci mandano a spasso ci metterei anche Frankestein Junior e un paio di titoli di guerra, tipo Dove Osano le Aquile, gli eroi di Telemark, Midway ed il Giorno Più Lungo...
E allora facciamoci bannare!!!! Rischioooo .... con una piccolissima parte dei film a me cari, quelli per me più...

Space cowboys, la leggenda del santo bevitore, la leggenda del pianista sull'oceano, il pianista, mattatoio 5, way out west (S.e Ollio), Alien (tutti), Antarctica, Chocolat, Don Camillo (tutti), incontri ravv. del III tipo, Io robot, l'uomo bicentenario, Star Trek da 1 (Voyager) a 10 (Nemesi), la Mosca, Hugo Cabret, a 30 secondi dalla fine, the Truman show, a beautiful mind, cast away, gli eroi di Telemark, Trinità (tutti e tre), Dersu Uzala, i ponti di Madison County, il laureato, il miglio verde, balla coi lupi, Jane Eyre, l'urlo dell'odio, Frankenstein Junior, l'uomo che sussurrava ai cavalli, Mission, l'albero degli zoccoli, il segreto del bosco vecchio, Nuovo Cinema Paradiso, tutta la serie western di Sergio Leone, il grande dittatore, il monello, luci della ribalta, Schinder's list, Duel, vento di passioni, il buio oltre la siepe, l'attimo fuggente, il giorno più lungo, the elephant man, il nome della rosa, Shakespeare in love, gorilla nella nebbia, l'ultimo dei Mohicani, la mia Africa, qualcuno volò sul nido del cuculo, Rain man, Amistad...

Sono out? :-P :-P :azz
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E allora facciamoci bannare!!!! Rischioooo .... con una piccolissima parte dei film a me cari, quelli per me più...

Space cowboys, la leggenda del santo bevitore, la leggenda del pianista sull'oceano, il pianista, mattatoio 5, way out west (S.e Ollio), Alien (tutti), Antarctica, Chocolat, Don Camillo (tutti), incontri ravv. del III tipo, Io robot, l'uomo bicentenario, Star Trek da 1 (Voyager) a 10 (Nemesi), la Mosca, Hugo Cabret, a 30 secondi dalla fine, the Truman show, a beautiful mind, cast away, gli eroi di Telemark, Trinità (tutti e tre), Dersu Uzala, i ponti di Madison County, il laureato, il miglio verde, balla coi lupi, Jane Eyre, l'urlo dell'odio, Frankenstein Junior, l'uomo che sussurrava ai cavalli, Mission, l'albero degli zoccoli, il segreto del bosco vecchio, Nuovo Cinema Paradiso, tutta la serie western di Sergio Leone, il grande dittatore, il monello, luci della ribalta, Schinder's list, Duel, vento di passioni, il buio oltre la siepe, l'attimo fuggente, il giorno più lungo, the elephant man, il nome della rosa, Shakespeare in love, gorilla nella nebbia, l'ultimo dei Mohicani, la mia Africa, qualcuno volò sul nido del cuculo, Rain man, Amistad...

Sono out? :-P :-P :azz
ehm... https://www.bdc-mag.com/forum/t/qual-è-il-vostro-film-preferito.37942/
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Blues brothers, che film capolavoro, che colonna sonora !!
me ne viene in mente un altro che ho sempre adorato. Ho anche la locandina originale dell'epoca , quella che veniva esposta nel box esterno del cinema
" un mercoledì da leoni"

Vedi l'allegato 222165
Mitico, visto in un Cinema d'Essais (?) in fondo a Via Torino a Milano nel 1978, avevo quasi finito di studiare. Ricordo fuori il gelo e la temperatura a -15C dopo le onde californiane sullo schermo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.157
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
C'è ormai una psicologia (in me) del "facciamo tutto qui nel 3d over50".

Sbagliando, e me ne scuso, ma non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello (dove ce l'ho, poi ?) di pensare, e quindi cercare, un altro thread in bdc-mag sui film preferiti.
Ma ormai dovevo sospettarlo che qui c'è di tutto...
Perdono...
Husqy lo sapeva, capisco adesso il suo incipit...
:hail::oops:
era solo per segnalare una (bella) discussione con parecchi spunti.
nel bar ce ne sono altre su libri (di ciclismo e non), serie tv, fumetti, cartoni animati e musica dei vari decenni.
sono tra le poche discussioni dove non si litiga... e si possono avere suggerimenti su cosa guardare / leggere / ascoltare (una volta che hai capito chi ha dei gusti affini ai tuoi).
o-o
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.157
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
era solo per segnalare una (bella) discussione con parecchi spunti.
nel bar ce ne sono altre su libri (di ciclismo e non), serie tv, fumetti, cartoni animati e musica dei vari decenni.
sono tra le poche discussioni dove non si litiga... e si possono avere suggerimenti su cosa guardare / leggere / ascoltare (una volta che hai capito chi ha dei gusti affini ai tuoi).
o-o
Vero, e grazie; avevo comunque bisogno di far mente locale (dicesi "svegliatina") sulle migliori opportunità del "cerca"
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.