Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Gli occhiali sono più pratici, tanti in salita li spostano sul casco, con la visiera la vedo dura :-)xxxx, poi avrebbero uno sponsor in meno che paga :==
La visiera del Lazer Bullet 2.0 è il punto di forza: ha gli attacchi magnetici, la togli e rimetti al volo e ,sul retro, ha l'attacco magnetico per toglierla lasciandola in sicurezza, rimanendo perfettamente a filo. Molto più comodo degli occhiali da infilare nel casco per toglierli. In più, rispetto all'Abus (che avevo provato) la visiera, non dovendo rientrare, rimane perfettamente a filo. In tal modo, per chi volesse portarci sotto gli occhiali da vista, se leggeri e sottili, c'è più spazio che con la visiera retrattile.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.615
12.810
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La visiera del Lazer Bullet 2.0 è il punto di forza: ha gli attacchi magnetici, la togli e rimetti al volo e ,sul retro, ha l'attacco magnetico per toglierla lasciandola in sicurezza, rimanendo perfettamente a filo. Molto più comodo degli occhiali da infilare nel casco per toglierli. In più, rispetto all'Abus (che avevo provato) la visiera, non dovendo rientrare, rimane perfettamente a filo. In tal modo, per chi volesse portarci sotto gli occhiali da vista, se leggeri e sottili, c'è più spazio che con la visiera retrattile.
Io il casco con visiera l'ho abbandonato quasi subito, portando gli occhiali, con il sudore mi si appannavano sempre, quando invece c'era vento laterale mi dava fastidio perché la visiera non copriva bene lateralmente.
Alla fine dopo tre mesi di utilizzo l'ho venduto
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Beh, io sono uno di quelli. Ma il concetto per quel che mi riguarda rimane lo stesso. Puoi mettermi un monitor da 70 pollici, con tutte le più belle salite del mondo, altri ciclisti virtuali con i quali confrontarmi, che rimane il fatto che sto pedalando ma non avanzo, che non sento l'aria "vera" (se non quella di un eventuale ventilatore) ......non so se riesco a spegarmi. Piuttosto mi metto una lampada frontale e scarpe da trekking e salgo lungo al mulattiera vicino a casa mia. Poi, capisco che molti abitano in luoghi in cui non hanno molte alternative, ma è anche vero che tanti ormai pedalano quasi esclusivamente in casa collegati a Zwift.
Ecco il punto. Molti confondono il rullo con Zwift. Non è così. Porto il mio esempio. Neofita in tutto, sono costretto a dovermi muovere tutti i giorni per una questione di metabolismo. Esco anche d'Inverno. Durante la settimana, per questioni famigliari e lavorative mi è impossibile. A Giugno ho deciso di prendere un rullo interattivo, tra molte perplessità. Lasciati perdere i videogiochi come Zwift, le gare, ecc. se usato in maniera costruttiva, lo trovo utile e a me ha risolto un problema. Oltre questo, per chi ne ha voglia, si possono fare lavori specifici. Parlo per me, devo dire che in questi mesi ne ho trovato un gran beneficio.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io il casco con visiera l'ho abbandonato quasi subito, portando gli occhiali, con il sudore mi si appannavano sempre, quando invece c'era vento laterale mi dava fastidio perché la visiera non copriva bene lateralmente.
Alla fine dopo tre mesi di utilizzo l'ho venduto
Per me è stato l'opposto. Con gli occhiali (da vista) non avevo protezione dal vento e, siccome sudo molto, era un problema tenerli puliti. Non avendo grossi problemi di vista, ho abbandonato le lenti e passato alla visiera adesso ho un perfetta protezione dal vento laterale e il sudore non scende sulla visiera. Per questo apprezzo molto il Lazer Bullet 2.0, perché la visiera è perfettamente integrata nel casco che, in effetti, è abbastanza prossimo a un casco da crono...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ecco il punto. Molti confondono il rullo con Zwift. Non è così. Porto il mio esempio. Neofita in tutto, sono costretto a dovermi muovere tutti i giorni per una questione di metabolismo. Esco anche d'Inverno. Durante la settimana, per questioni famigliari e lavorative mi è impossibile. A Giugno ho deciso di prendere un rullo interattivo, tra molte perplessità. Lasciati perdere i videogiochi come Zwift, le gare, ecc. se usato in maniera costruttiva, lo trovo utile e a me ha risolto un problema. Oltre questo, per chi ne ha voglia, si possono fare lavori specifici. Parlo per me, devo dire che in questi mesi ne ho trovato un gran beneficio.

è una cosa soggettiva, e lungi da me criticare chi rulla tra le mura di casa. Io non "ho bisogno" di farloo-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Leoscott

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.638
22.290
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel mio giro in bici di questo mercoledì Vedi l'allegato 234674 son passato su questo tratto, tra Crevola di Varallo e Doccio, era perfetto, ma oggi ci passa il fiume
ho letto ora che è disperso un ragazzo...
certo che il tempo di ieri e stanotte faceva paura, tra acqua e vento: mi ha ricordato la notte dell'alluvione nel Biellese del '68.

e dire che qualche settimana fa la Sesia si poteva tranquillamente passare a piedi, ora sono chiusi tutti i ponti da Grignasco in giù, solo quello nuovo di Vercelli è aperto.
anche la linea ferroviaria storica è interrotta.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ho letto ora che è disperso un ragazzo...
certo che il tempo di ieri e stanotte faceva paura, tra acqua e vento: mi ha ricordato la notte dell'alluvione nel Biellese del '68.

e dire che qualche settimana fa la Sesia si poteva tranquillamente passare a piedi, ora sono chiusi tutti i ponti da Grignasco in giù, solo quello nuovo di Vercelli è aperto.
anche la linea ferroviaria storica è interrotta.
Sì, purtroppo c'è un disperso.
Crollata strada e ponte a fianco cartiera Crevacuore, crollata strada a Cravagliana, al posto della strada e dei prati con area picnic c'è il vuoto.
Acqua che corre sulla ferrovia prima di Novara, treni fermati, corrente mancante a macchia di leopardo...

 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mai un limite al peggio...
Il disperso pare sia stato recuperato cadavere, travolto con l'auto...
Il ponte tra Gattinara e Romagnano è crollato, adesso siamo messi male, soprattutto studenti e pendolari delle industrie a Romagnano Borgomanero ecc...

IMG-20201003-WA0013.jpg

IMG-20201003-WA0012.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.038
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzuoli.. qualcuno conosce qualche metodo/alimento (al limite pastigliette) che aiuti a mantenere la calma o a tranquillizzarsi ?
stamani mi sono reso conto che sono al culmine.. si lo so ultimamente tra ristrutturazione casa e lavoro sono parecchio sotto stress, anche perchè gente che chiede il giusto compenso ma sappia lavorare come si deve se ne trova sempre meno.
Avevo appena imbroccato una strettoia lunga si e no 150 mt sento un auto che mi si avvicina e che poi decide di passare e lo lascio passare sebbene dal gomito al finestrino ci saran stati 20-25 cm idem tra gomito dx e muro.. bene dopo 35-40 mt questo si ferma e vedo il lampeggio di un portone che si sta aprendo.. morale non si ferma a 10 cm dal muro aspettando che il portona si apra per bene !! ;pirlùn^
Come mi sono fermato ho dato un pugno allo specchietto dx senza conseguenze al che il tipo scende e mi chiede cosa mi è preso.. di risposta gli dico urlando: ma sei scemo !! e da lì una scarica di parole.. tremavo come una foglia.. non so cosa mi è preso :roll:
Tanto che dopo 5 km circa al bivio scazzato per la mia stessa reazione e non stavo più bene.. anziche prendere per la salita ho preso la direzione di casa e me ne sono tornato nero come la peste.. e pensare che la bici mi ha sempre dato ottime sensazioni ma lo so lei non centra nulla.. sono io che sono tirato come una corda di chitarra :bua:
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.554
Visita sito
Bici
TREK
Ragazzuoli.. qualcuno conosce qualche metodo che aiuti a mantenere la calma o a tranquillizzarsi ?
stamani mi sono reso conto che sono al culmine.. si lo so ultimamente tra ristrutturazione casa e lavoro sono parecchio sotto stress, anche perchè gente che chiede il giusto compenso ma sappia lavorare come si deve se ne trova sempre meno.
Avevo appena imbroccato una strettoia lunga si e no 150 mt sento un auto che mi si avvicina e che poi decide di passare e lo lascio passare sebbene dal gomito al finestrino ci saran stati 20-25 cm idem tra gomito dx e muro.. bene dopo 35-40 mt questo si ferma e vedo il lampeggio di un portone che si sta aprendo.. morale non si ferma a 10 cm dal muro aspettando che il portona si apra per bene !! ;pirlùn^
Come mi sono fermato ho dato un pugno allo specchietto sn senza conseguenze al che il tipo scende e mi chiede cosa mi è preso.. di risposta gli dico urlando: ma sei scemo !! e da lì una scarica di parole.. tremavo come una foglia.. non so cosa mi è preso :roll:
Tanto che dopo 5 km circa al buvio scazzato per la mia stessa reazione e non stavo più bene.. anziche prendere per la salita ho preso la direzione di casa e me ne sono tornato nero come la peste.. e pensare che la bici mi ha sempre dato ottime sensazioni ma lo so lei non centra nulla.. sono io che sono tirato come una corda di chitarra :bua:
Non posso scriverlo qui, poi anche tu hai una certa età….. :°°(
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Succede anche senza stress, quando subisci un torto gratuito e talvolta fatto con la tracotanza di chi pretende di aver ragione.
Qui lo stress c'è, un po'... se hai dovuto sfogarti sullo specchietto.
Ma superare il confine dell'autocontrollo è imprevedibile, dall'esterno si predica facile, ma bisogna esserci dentro.
Prova a metabolizzare il tutto ed immaginare alternative, tipo come avresti potuto sputtanarlo a voce bassa e col sorriso sulle labbra e gli occhietti gelidi...
Che magari te lo ricordi la prossima volta...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.038
.
Visita sito
Bici
mia
Succede anche senza stress, quando subisci un torto gratuito e talvolta fatto con la tracotanza di chi pretende di aver ragione.
Qui lo stress c'è, un po'... se hai dovuto sfogarti sullo specchietto.
Ma superare il confine dell'autocontrollo è imprevedibile, dall'esterno si predica facile, ma bisogna esserci dentro.
Prova a metabolizzare il tutto ed immaginare alternative, tipo come avresti potuto sputtanarlo a voce bassa e col sorriso sulle labbra e gli occhietti gelidi...
Che magari te lo ricordi la prossima volta...
Ho già mentalmente ripercorso la scena mille volte e mi domando perchè quella reazione così esacerbata.. per fortuna che lui è rimasto nei ranghi se avesse reagito a mio modo non so dove sarei ora :bua: :bua:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.308
8.648
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho già mentalmente ripercorso la scena mille volte e mi domando perchè quella reazione così esacerbata.. per fortuna che lui è rimasto nei ranghi se avesse reagito a mio modo non so dove sarei ora :bua: :bua:
Non eri pronto all'evento, non avevi una scelta disponibile di reazioni alternative causa stress, ma è ciò che succede oltre il 90% dei casi 'normali'
Poi gioca il carattere, ma secondo me soprattutto lo stato del momento e le abitudini degli ultimi periodi.
Magari con i lavori imprechi spesso... e ciò conta, parlo per esperienza, lungi da me fare il prof.
Sicuramente ci sono molti che rimangono imperturbabili, o per dono di natura o per allenamento specifico, spesso son quelli che diventano presidenti, ministri ecc...
:-)xxxx :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.