Ciclo Mercato

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.530
645
Visita sito
mentre tutti se ne stanno andando dall'astana diretti a radioshack o bmc compresi braijkovic e forse kloeden (fonte blog e twitter fanpage radioshack), rimangono incerti gli spagnoli: contador, navarro, noval, jesus hernandez.
che dite, i gregari spagnoli attendono la decisione di alberto?
zubeldia va con lance, ha terminato il contratto in anticipo con astana.
anche rubiera con lance. ma correrà o in ammiraglia?

offtopic (ma nemmeno troppo): c'è poco da dire, che lo si ami o si odii, armstrong ha ridato uno scossone al mercato, al mercato dei corridori per rimanere in topic, alle corse, vedasi giro di california e giro d'irlanda trasmessi da eurosport e per la frattura non ha potuto attirare l'attenzione sul giro del trentino, bella corsa italiana poco seguita. la vuelta castilla e leon seguita sui giornali esteri, il tour del missouri (e chi ne conosceva l'esistenza?) messo gia in agenda dal fotografo grahamwatson.com e ugualmente fotografato nonostante gli impegni con livestrong per i quali lance ha dovuto dire di no all'ultimo momento. poi il ritorno della trek tra i marchi più richiesti, il possibile ritorno di nike a produrre degnamente scarpe e abbigliamento che ora come ora non sono nemmeno presenti sui siti nike. gli annunci delle pedalate su twitter e centinaia di persone che si presentano il giorno dopo all'appuntamento... non c'è dubbio che abbia un caratteraccio e voglia comandare sempre lui ma basta che lance chiami e la gente (e i gregari) rispondono

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
c'hanno na fantasia quelli del team Sky, hanno preso praticamenete metà squadra alla Columbia e alla Barworld... che non penso resterà...
Sì Barloword lascerebbe comunque, Corti e Volpi pensavano a un nuovo sponsor (si parla Caffitaly) ma fino a che non si conosce il budget non si parla di ciclomercato: visto che hanno perso anche Soler e Hunter la vedo dura per i pochi rimasti (Cardenas, Longo Borghini, Cheula e pochi altri).

La Sky invece sta venendo su uno squadrone: oltre ai migliori britannici e norvegesi si è assicurata anche Flecha che, con una migliore guida tattica, potrebbe fare sfracelli nelle classiche...

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
OGGETTO: Per il 2010 arriva il velocista Paride Grillo

COMO: Il Team Carmiooro A-Style ha ufficializzato l’ingaggio, per la stagione 2010 del velocista comasco Paride Grillo.
“Abbiamo deciso di credere in Grillo – ha spiegato il team manager Lorenzo Di Silvestro – perché ci ha dimostrato di aver ritrovato l’entusiasmo per il ciclismo dopo un periodo per lui difficile. Ora lo aspettiamo ai massimi livelli nel 2010, ha tutto l’inverno per lavorare bene”.
Raggiante per l’ingaggio il neo acquisto: “Vendo da 2 anni molto difficili – ha spiegato l’atleta – in cui ho avuto un incidente stradale ed in seguito un infortunio al ginocchio non curato. Diciamo che ho fatto molti errori, non valutando nel modo corretto le situazioni”. Per il comasco un anno nero il 2009 che lo aveva portato a decidere di smettere con il ciclismo. “Avevo toccato il fondo e perso l’entusiasmo nell’allenamento. Ho quindi iniziato a lavorare duramente nella ditta di mio padre, che non mi ha risparmiato le fatiche”.
Ora la rinascita con il nuovo contratto. “Sicuramente la mia famiglia ed i miei amici veri sono le persone che hanno condiviso con me la gioia di questo ritorno. Loro mi sono parsi più felici di me per la notizia”.
Per Grillo è già ora di allenamenti. “Da domani tornerò ad uscire in bici con la nuova divisa Carmiooro A-Style. A questo unirò il lavoro in palestra, che per un velocista è molto importante”. Infine un ringraziamento: “A Natale Bellotti e Lorenzo Di Silvestro che mi hanno accolto nel loro team e non mi hanno fatto nessuna pressione per il mio rientro, anche se io vorrei tornare a gareggiare già a febbraio ed essere subito competitivo. So quanto valgo e voglio di nuovo essere il corridore che lottava con Cipollini e Petacchi”.

SCHEDA: Paride Grillo è nato a Como il 23-03-1982 e vanta nel suo palmares 11 vittorie da professionista. Passato professionista nel 2004 con la Ceramiche Panaria, dopo aver corso negli Under 23 nel Team Pagnoncelli, fra gli Juniores alla Comense e nelle giovanili Pedale Appianese. Negli ultimi 2 anni da dilettante si è aggiudicato 14 corse tra cui Trofeo Balestra, Trofeo Rancilio, Trofeo Boffi, Gp Comune Galliavola, Circuito Salese, Gp Comune Pegognaga, Circuito Silvanese.

Fonte: CS Team Carmiooro

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ritorna un comasco nel mondo dei pro, bene!!! Speriamo che anche Giordano Montanari riesca a rientrare nel giro che conta, visto che quest'anno la squadra ha avuto problemi ed ha dovuto abbandonare le corse.

D

Deleted member 2182

Guest
Ha avuto un'opportunità e l'ha buttata via, fossi un dirigente questi mezzi corridori non li prenderei nemmeno in considerazione....peccato però che le squadrette su un velocista così, che qualche corsetta open magari pure la vince, ci campano....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ha avuto un'opportunità e l'ha buttata via, fossi un dirigente questi mezzi corridori non li prenderei nemmeno in considerazione....peccato però che le squadrette su un velocista così, che qualche corsetta open magari pure la vince, ci campano....
Scusa che ha fatto di male? Fino a che non ha avuto l'incidente stradale garantiva un rendimento dignitoso...
A me fa molto piacere che sia rientrato e non ci trovo niente di scandaloso.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scusa che ha fatto di male? Fino a che non ha avuto l'incidente stradale garantiva un rendimento dignitoso...
A me fa molto piacere che sia rientrato e non ci trovo niente di scandaloso.

La tua obiezione non fa una grinza, ma sono daccordo con Doctor è una questione di ateggiamento, forse certe opportunità sarebbe meglio darle a gente che se le merita di piu'.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ongarato ha firmato per 2 anni con Vacansoleil, mentre Grillo ha firmato per correre l'anno prossimo con la Carmioro.

Kevin Seeldraeyers e Dries Devenyns hanno prolungato il contratto con la Quick Step fino al 2011.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
La Liquigas-Doimo aggiunge un nuovo tassello alla formazione 2010. Mauro Finetto, veronese classe 1985, professionista dal 2008 e da due anni in forza alla CSF-Navigare, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al team verde-blu per le prossime due stagioni. E' il venticinquesimo atleta già ingaggiato per il 2010.
«Finetto è un giovane di notevoli qualità – spiega il team manager Roberto Amadio – che si è già dimostrato vincente. Sui difficili percorsi di Belgio e Olanda ha dato prova di possedere caratteristiche tali da meritare la nostra fiducia. Punteremo anche su di lui per incrementare le nostre chance nelle classiche del nord».

Per Finetto l'accordo con la Liquigas-Doimo è motivo di soddisfazione: «Correre in uno dei team più importanti al mondo rappresenterà un’occasione straordinaria: lavorerò sodo per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Sulle strade del nord ho conquistato la mia prima vittoria da professionista e lì riesco ad esprimermi al meglio: la possibilità di prendere parte alle classiche più importanti è uno stimolo enorme. In questa circostanza voglio ringraziare la famiglia Reverberi e la CSF-Navigare per avermi aiutato a crescere negli ultimi anni».

fonte: cyclingforall.net

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
COMO: Il Team Carmiooro A-Style continua la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2010 ed annuncia l’arrivo di Antonio Quadranti, corridore comasco classe 1980.
“Sono molto felice di aver raggiunto un accordo con il Team Carmiooro A-Style di Lorenzo Di Silvestro e Natale Bellotti – ha spiegato il corridore – ed ho il morale alto. Mi sto già allenando con serietà per farmi trovare pronto, al mio debutto in maglia Carmiooro. Vengo da un’annata non facile, dove ho corso poco, e questo mi spinge ad impegnarmi ancora di più per non deludere le persone che mi hanno concesso una grande opportunità, cioè quella di fare il corridore al 100%, in una squadra organizzata e che disputa un calendario importante”.
Questo il commento del Team Manager Di Silvestro: “Con Quadranti c’è un ottimo rapporto da sempre e riteniamo che sia un corridore che meriti questa chance. Inoltre ci fa doppiamente piacere avere in organico un atleta del territorio comasco”.
SCHEDA: Antonio Quadranti è nato il 26 agosto 1980 ed è residente a Uggiate Trevano (CO). In carriera ha militato nei team Naturino (2005 -2006), Aurum Hotel (2007), Katay (2008) e Betonexpress (2009). Vanta 1 vittoria da professionista nella 3^ tappa del Circuito Emporda (SPA) 2008. Da dilettante ha vinto alcune delle corse più importanti del calendario internazionale come il Giro delle Regioni, Piccolo Giro di Lombardia e GP Capodarco. Si definisce un corridore completo in grado di ben figurare nelle corse impegnative.

La Carmiooro continua a "pescare" tra i comaschi.....

Fonte c.s. Carmiooro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
COMO: Il Team Carmiooro A-Style continua la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2010 ed annuncia l’arrivo di Antonio Quadranti, corridore comasco classe 1980.
“Sono molto felice di aver raggiunto un accordo con il Team Carmiooro A-Style di Lorenzo Di Silvestro e Natale Bellotti – ha spiegato il corridore – ed ho il morale alto. Mi sto già allenando con serietà per farmi trovare pronto, al mio debutto in maglia Carmiooro. Vengo da un’annata non facile, dove ho corso poco, e questo mi spinge ad impegnarmi ancora di più per non deludere le persone che mi hanno concesso una grande opportunità, cioè quella di fare il corridore al 100%, in una squadra organizzata e che disputa un calendario importante”.
Questo il commento del Team Manager Di Silvestro: “Con Quadranti c’è un ottimo rapporto da sempre e riteniamo che sia un corridore che meriti questa chance. Inoltre ci fa doppiamente piacere avere in organico un atleta del territorio comasco”.
SCHEDA: Antonio Quadranti è nato il 26 agosto 1980 ed è residente a Uggiate Trevano (CO). In carriera ha militato nei team Naturino (2005 -2006), Aurum Hotel (2007), Katay (2008) e Betonexpress (2009). Vanta 1 vittoria da professionista nella 3^ tappa del Circuito Emporda (SPA) 2008. Da dilettante ha vinto alcune delle corse più importanti del calendario internazionale come il Giro delle Regioni, Piccolo Giro di Lombardia e GP Capodarco. Si definisce un corridore completo in grado di ben figurare nelle corse impegnative.

La Carmiooro continua a "pescare" tra i comaschi.....

Fonte c.s. Carmiooro
certo che come squadra prende tanti con un brutto passato;nonzo%