Ciclocomputer Android con IpBike

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
HO provato a scaricare un applicazione piu' leggera sul mio samsung galaxy E700H :"On Bike Computer"

e funziona benissimo , senza lag

quindi e' applicazione Ipbike ad essere "pesante" per il mio cellulare
ho anche provato a disinstallarla e ri-installarla . niente!

se magari [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] fossi cosi' cortese da segnalare questo lag di 5/7 sec. ... chissa' che non ci sia una soluzione!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
HO provato a scaricare un applicazione piu' leggera sul mio samsung galaxy E700H :"On Bike Computer"

e funziona benissimo , senza lag

quindi e' applicazione Ipbike ad essere "pesante" per il mio cellulare
ho anche provato a disinstallarla e ri-installarla . niente!

se magari [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] fossi cosi' cortese da segnalare questo lag di 5/7 sec. ... chissa' che non ci sia una soluzione!!
Ma che smartphone hai? Dubito che dipenda dalla sua potenza....qui lo usano su smartphone vecchiotti senza problemi....ala fine il protocollo ant+ non è così pesante...poi la cadenza trasmette pochi dati.....

Solo per capire invece la velocità è in tenpo reale?

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Ma che smartphone hai? Dubito che dipenda dalla sua potenza....qui lo usano su smartphone vecchiotti senza problemi....ala fine il protocollo ant+ non è così pesante...poi la cadenza trasmette pochi dati.....

Solo per capire invece la velocità è in tenpo reale?

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

no sia la velocita' che la cadenza hanno un lag di 5 e piu' secondi

se fermo la ruota , va a zero dopo 5/7 sec . cosi' come la cadenza

se accelero la ruota e la cadenza , appare dopo 5/7 sec.

il cuore non lo so perche' non mi riesce accoltellarmi! :mrgreen:

con l'altro programma che pero' non varrebbe la pena ... non lo fa.


ergo il mio samsung galaxY E700H E ipbike non vanno d'accordo!!


vabbe' che ho preso un s5 e deve arrivare , speriamo bene!!
 

mgm

Novellino
23 Ottobre 2009
22
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Scott addict
buonasera;è un pò che seguo questa discussione,volevo chiedere se secondo voi questo programma è buono per la parte navigazione (per esempio seguendo una traccia pre caricata),soprattutto in ambito mtb.Prima possedevo un garmin 810(me lo hanno rubato)e come navigazione non mi piaceva affatto,spesso perdeva la traccia e il display non era un granchè.
grazie per l'eventuale risposta
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
buonasera;è un pò che seguo questa discussione,volevo chiedere se secondo voi questo programma è buono per la parte navigazione (per esempio seguendo una traccia pre caricata),soprattutto in ambito mtb.Prima possedevo un garmin 810(me lo hanno rubato)e come navigazione non mi piaceva affatto,spesso perdeva la traccia e il display non era un granchè.
grazie per l'eventuale risposta
Ciao ovviamente la risposta per la parte display dipende dallo smartphone su cui lo utilizzerai....sia LCD che oled hanno un ottima visualizzazione.

Con ipbike puoi caricare tracce e seguire poi a vista il percorso caricato sotto forma di linea che segue la strada

Manca la navigazione vocale e anche un avviso di fuori traccia

Per le mappe puoi usare la andromaps gratuite con dettagli anche per i giri mtb o hiking

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai l'accoppiata ipbike+ sony xperia mini + fascia sensore cadenza velocità decathlon è alla frutta ogni giro registro almeno una cinquantina di interruzioni che vanno a sballare completamente media vel, avg battito e potenza.
Per questo medito il passaggio a nuovo cell e nuovi sensori cad e velocità più affidabili' ho individuato samsung A3 come sostituto, tranne il barometrico ha tutto: android 5, bluetooth 4.1, 4g, e gps con addirittura 3 possibilità, gps, glonass, e beidou ( il protocollo dei satelliti cinese)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai l'accoppiata ipbike+ sony xperia mini + fascia sensore cadenza velocità decathlon è alla frutta, ogni giro registro almeno una cinquantina di interruzioni, che vanno a sballare completamente media vel, avg battito e potenza.
Per questo medito il passaggio a nuovo cell e nuovi sensori cad e velocità più affidabili' ho individuato il samsung A3 come sostituto, tranne il barometrico ha tutto: android 5, bluetooth 4.1, 4g, e gps con addirittura 3 possibilità, gps, glonass, e beidou ( il protocollo dei satelliti cinese), vetro gorilla glass,, batteria a lunga durata ecc.
Chiedo se l'mplementazione del sensore di vento a parte, modifica il dato di potenza rendendolo simile al noto ibike o se è solo una stima della velocità del vento, lo chiedo perchè avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo un powerpod.
 
Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Senza barometro tutte le stime di potenza dove ci sono salite vengono falsate, anche se avessi la velocità del vento e sapessi con precisione tutti gli attriti con l'aria e l'asfalto.

Certo se prendessi un powermeter avresti solo dei grafici dell'altitudine più brutti, tutto sommato neanche male.
Io comunque ti consiglio di evitare l'A3, piuttosto prendi altro, anche senza barometro, trovi l'A5 2016 a 200€ con il rimborso di 100€ samsung, oppure sul nuovo un sony xperia a 300€ che ha tutto anche impermeabilità, o S5, o se aspetti sta estate magari fanno come l'anno scorso che mettono S7 a 300€ col rimborso.
S7 sarebbe buono ha tutto anche impermeabilità IP68 che è quella migliore.
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Senza barometro tutte le stime di potenza dove ci sono salite vengono falsate, anche se avessi la velocità del vento e sapessi con precisione tutti gli attriti con l'aria e l'asfalto.

Certo se prendessi un powermeter avresti solo dei grafici dell'altitudine più brutti, tutto sommato neanche male.
Io comunque ti consiglio di evitare l'A3, piuttosto prendi altro, anche senza barometro, trovi l'A5 2016 a 200€ con il rimborso di 100€ samsung, oppure sul nuovo un sony xperia a 300€ che ha tutto anche impermeabilità, o S5, o se aspetti sta estate magari fanno come l'anno scorso che mettono S7 a 300€ col rimborso.
S7 sarebbe buono ha tutto anche impermeabilità IP68 che è quella migliore.

Intendo il nuovo A3 2016, come mai me lo sconsigli?
Il rimborso samsung funziona solo con cellulari recenti il mio samsung s advance non rientra neanche nella lista.
Quale sony intendi a 300€?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intendo il nuovo A3 2016, come mai me lo sconsigli e come funziona il rimborso samsung?
Ogni tanto fanno promozioni golose...tipo io ho avuto 100 euro sul mio s5.....o 200 su note 4

Cmq ti consiglio anche io di prendere uno smartphone con barometro..è un must per ipbike.....io ti consiglierei di prendere un s5 o uno della serie xperia z2-z3......spendi un po di più ma hai il top Per ipbike


Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered