Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non capisco ho configurato le impostazioni per vedere il rapporto ma quando ad esempio utilizzo il 34, mi vedo segnato 50 sul display cosa sbaglio? (non lo fa sempre ma non è normale credo)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Se lo fa ogni tanto probabilmente sono i rapporti doppi o simili che sbaglia....purtroppo la precisione assoluta è impossibile.....
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao, scrivo molto poco e vi ringrazio delle info che ogni tanto leggo...piccolo inconveniente, ho inavvertitamente annullato un'attività su strava, ho cercato di scaricarla nuovamente da ipbike ma senza successo, avrei bisogno di qualche dritta. Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao, scrivo molto poco e vi ringrazio delle info che ogni tanto leggo...piccolo inconveniente, ho inavvertitamente annullato un'attività su strava, ho cercato di scaricarla nuovamente da ipbike ma senza successo, avrei bisogno di qualche dritta. Grazie
Allora vai nella uscita incriminata...scorri .tutto in basso trovi i link di tutti gli upload che hai fatto nei vari programmi di Quell uscita

Tieni premuto su quello di strava e ti verrà fuori opzione di cancellare il riferimento....così potrai ricaricare

Ciao
Save



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Allora vai nella uscita incriminata...scorri .tutto in basso trovi i link di tutti gli upload che hai fatto nei vari programmi di Quell uscita

Tieni premuto su quello di strava e ti verrà fuori opzione di cancellare il riferimento....così potrai ricaricare

Ciao
Save



inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Grazie infinite...ma voi fate le ore piccole con ipbike!!!
Ancora grazie.
o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Rapasave avrei individuato come cell sostitutivo dell'ormai vecchio xsperia x10, mini, il sony acqua, impermeabile, ant, glonass, prezzo basso, purtroppo manca del barometrico lo trovi limitante per il calcolo della potenza media in salita
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Rapasave avrei individuato come cell sostitutivo dell'ormai vecchio xsperia x10, mini, il sony acqua, impermeabile, ant, glonass, prezzo basso, purtroppo manca del barometrico lo trovi limitante per il calcolo della potenza media in salita
Il barometro influenza sia il dislivello che il calcolo della potenza...

meglio se trovi un barometrico.....magari un s4 che non dovrebbe costare tanto
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Il barometro influenza sia il dislivello che il calcolo della potenza...

meglio se trovi un barometrico.....magari un s4 che non dovrebbe costare tanto
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Grazie, sai anche dirmi se la misura della velocità del vento ( con apposito sensore) è stata implementata nel calcolo della potenza dell'ultima versione?
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.326
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno di voi ultimamente ha riscontrato problemi nel riconoscere e stabilire il segnale con sensori BTLE?
Io non ho mai avuto problemi, ma da un paio di settimane mi fanno dannare, riuscire a stabilire una connessione è dura.
Ho tre sensori BTLE, un cardiofrequenzimetro Geonaute e una coppia di Polar cadenza e velocità e il telefono è uno S5.
A volte non viene visto uno dei tre, oggi addirittura il cardiofrequenzimetro si è "spento/disconnesso".

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Qualcuno di voi ultimamente ha riscontrato problemi nel riconoscere e stabilire il segnale con sensori BTLE?
Io non ho mai avuto problemi, ma da un paio di settimane mi fanno dannare, riuscire a stabilire una connessione è dura.
Ho tre sensori BTLE, un cardiofrequenzimetro Geonaute e una coppia di Polar cadenza e velocità e il telefono è uno S5.
A volte non viene visto uno dei tre, oggi addirittura il cardiofrequenzimetro si è "spento/disconnesso".

Grazie
Attualmente no..da capire se è solo un tuo problema o dovuto all'aggiornamento (dubito questo)

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
ciao a tutti o-o

sicuramente e' gia' stato scritto ma e' difficile trovare il post.: troppi!

il problemino e' che la cadenza di pedalata non e' in tempo reale:

smetto di pedalare e continua a segnare la cadenza per 5/7 secondi

poi quando finalmente va a zero

riprendo a pedalare e riappare dopo 5/7 sec.

c'e' modo per visualizzarla in tempo reale?

spero si capisca il problema! insomma c'e' un lag di ritardo.

grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti o-o

sicuramente e' gia' stato scritto ma e' difficile trovare il post.: troppi!

il problemino e' che la cadenza di pedalata non e' in tempo reale:

smetto di pedalare e continua a segnare la cadenza per 5/7 secondi

poi quando finalmente va a zero

riprendo a pedalare e riappare dopo 5/7 sec.

c'e' modo per visualizzarla in tempo reale?

spero si capisca il problema! insomma c'e' un lag di ritardo.

grazie
Strano mai sentito! !

Che tipo di sensore usi e soprattutto usi la versione beta di ipsensorman?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
ciao a tutti o-o

sicuramente e' gia' stato scritto ma e' difficile trovare il post.: troppi!

il problemino e' che la cadenza di pedalata non e' in tempo reale:

smetto di pedalare e continua a segnare la cadenza per 5/7 secondi

poi quando finalmente va a zero

riprendo a pedalare e riappare dopo 5/7 sec.

c'e' modo per visualizzarla in tempo reale?

spero si capisca il problema! insomma c'e' un lag di ritardo.

grazie

Strano....anche a me funziona bene con variazioni istantanee
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Strano mai sentito! !

Che tipo di sensore usi e soprattutto usi la versione beta di ipsensorman?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

garmin-sensore-velocita-cadenza-ant-edge-1000.jpg


usi la versione beta di ipsensorman? si!
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
ecco quale puo' essere il problema : sul mio sono 5/7 sec . forse e' il sensore.:cry

http://www.tech-cycling.it/garmin-sensore-cadenza-ant-con-accelerometro/

Durante i test abbiamo notato un paio di secondi di latenza tra l’inizio della pedalata e la comparsa delle rpm sul ciclocomputer, così come passano un paio di secondi dopo aver smesso di pedalare per l’azzeramento dei valori. Non sappiamo dire se questo sia dovuto ad un ritardo di elaborazione dei dati da parte del ciclocomputer o ad un ritardo di segnale trasmesso, ad ogni modo è una piccola latenza non particolarmente grave che non compromette assolutamente l’utilità del sensore, che ha un suo senso d’essere per controllare la cadenza a pedalata già avviata. In compenso il cambio di cadenza a rpm già segnalata sembrerebbe essere recepito in modo più immediato.