Ciclocomputer Android con IpBike

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
@Rapasave
ho provato a vedere delle cover ma ne ho trovata una sola hard e l'ho ordinata. Il problema è che spero non cada o si stacchi l'adesivo. Non so, la vedo abbastanza precaria come cosa. Sarei molto più tranquilla con la cover e in effetti le dimensioni di oneplus e iphone 6 plus sono praticamente identiche, scostano di neanche 2 mm. Ma cavolo 80 e rotte cucuzze sono difficili da digerire :)

edit. ho visto che i prezzi sono diversi su amazon. Scendono di parecchio...

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Curiosità: il quad lock (il prezzo blu, per capirci) è realizzato in plastica dura oppure è in gomma che ammortizza in qualche maniera?
Perchè a me la soluzione rigida preoccupa un po' per le sollecitazioni trasmesse direttamente allo smartphone.
Io, dopo aver sperimentato la soluzione artigianale di Thememphis (che va benissimo), come scritto in altro post ho acquistato un portasmartphone su amazon a 9,66 Euro, di cui allego foto, che è sicuro come attacco alla pipa, è impermeabile, ma in alcune condizioni di luce dà qualche problema di visibilità del display, in quanto la copertura superiore in plastica trasparente ogni tanto riflette.

Allegati

• cover1.jpg
    cover1.jpg
    47 KB · Visite: 16
  • cover2.jpg
    cover2.jpg
    84,4 KB · Visite: 15

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
ah ok, quindi il risultato è più o meno come quello adottato artigianalmente da "Themenphis", e che ho fatto anche io utilizzando una vecchia hard cover legata con fascetta. Solo che con il quad lock è più elegante e "professionale". Rimane eventualmente il problema impermeabilità.

E aggiungo che avere questo adattatore femmina che sporge di mezzo centimetro rispetto alla cover, non mi entusiasma molto.. già sopporto poco le cover, che ingrandiscono ancora di più gli smartphone, che faticano sempre più a entrare nelle tasche..

Scusa ma quando non usi lo smartphone sulla bici , togli la cover.......

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
@Rapasave
ho provato a vedere delle cover ma ne ho trovata una sola hard e l'ho ordinata. Il problema è che spero non cada o si stacchi l'adesivo. Non so, la vedo abbastanza precaria come cosa. Sarei molto più tranquilla con la cover e in effetti le dimensioni di oneplus e iphone 6 plus sono praticamente identiche, scostano di neanche 2 mm. Ma cavolo 80 e rotte cucuzze sono difficili da digerire :)

L'adesivo non si stacca.......un amico mio lo usa sulla MTB su sentieri in montagna.
Ovvio che la cover deve essere in plastica dura e non TPU o SILICONE e prima di incollare l'adesivo pulisci e sgrassa bene la parte della cover

ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Curiosità: il quad lock (il prezzo blu, per capirci) è realizzato in plastica dura oppure è in gomma che ammortizza in qualche maniera?
Perchè a me la soluzione rigida preoccupa un po' per le sollecitazioni trasmesse direttamente allo smartphone.
Io, dopo aver sperimentato la soluzione artigianale di Thememphis (che va benissimo), come scritto in altro post ho acquistato un portasmartphone su amazon a 9,66 Euro, di cui allego foto, che è sicuro come attacco alla pipa, è impermeabile, ma in alcune condizioni di luce dà qualche problema di visibilità del display, in quanto la copertura superiore in plastica trasparente ogni tanto riflette.

no è in plastica...ma non mi farei di questi problemi

diciamo che il quad lock da il massimo con dispositivi impermeabili e soprattutto con cover dedicate (iphone s4 s5 e trra un po S6) dove di solito mettono a disposizione una cover protettiva trasparente chiamata poncho per impermeabilizzare lo smarthphone (s5 non ce l'ha in quanto già impermeabile di suo=

La comodità è pazzesca basta un click e sganci ed usi il tuo smartphone per fare altro.

Pensa se fai un giro e ti devi fermare per un caffè o fare foto.

Per una soluzione definitiva meglio quad lock...per arrangiare va benissimo quello di Themephis il tuo sistema

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
@Rapasave

no ti sconsiglio di prendere quella per Iphone 6..avresti la posizione dei pulsanti errata

l'adattatore quad lock non si stacca neanche a pagarlo..ovviamente devi metterlo come si deve

ciaoooo

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
no ti sconsiglio di prendere quella per Iphone 6..avresti la posizione dei pulsanti errata

l'adattatore quad lock non si stacca neanche a pagarlo..ovviamente devi metterlo come si deve

ciaoooo

Oggi ho scritto al supporto quad lock chiedendo perchè non avessero prodotto una staffa tipo garmin ( montaggio davanti al manubrio ) ma con l'attacco quadlock.......

ecco qua
http://www.quadlockcase.com/products/ofm
vendita fine aprile :)

ciao ciao

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Interfacciato ipbike su cell sony xperia mini, con il power tap SL+ che comprende 3 sensori ant ( potenza, cadenza e velocità) e fascia cardio power call (che comprende anche sensore potenza da attivare in emergenza solo nel caso il power tap rimanga senza pile, essendo una stima non molto precisa basata sulla varianza cardiaca)
Che dire... con i soldi del risparmiati del garmin 800, ho comprato una powertap usato a 350€ e debbo dire che malgrado la ruota pesi un fottio, ho migliorato i tempi di scalata grazie ad allenamenti mirati con i watt.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
No col l'oled-amoled più l'immagine è scura minore è il consumo.
Non hanno retroilluminazione ma sono organici e ogni pixel è una lampada a sé.
Con gli LCD non vale.

giustissimo o-o..infatti proprio per questo motivo stavo pensando che per i giri in notturna che alle volte faccio di utilizzare schermate ad hoc con colori più vicini al nero e non luminosi per risparmiare energia

ciao
save

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
grazie.

Avrei un'altra domanda...
ho due bici inserite. Una per i rulli statica e una per le uscite.
Come faccio a selezionare quella per i rulli quando voglio farli e quella per le uscite?
L'ultima uscita mi ha preso in automatico quella dei rulli e mi sono trovato senza gps per metà uscita... non trovo un tasto seleziona o roba del genere.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
grazie.

Avrei un'altra domanda...
ho due bici inserite. Una per i rulli statica e una per le uscite.
Come faccio a selezionare quella per i rulli quando voglio farli e quella per le uscite?
L'ultima uscita mi ha preso in automatico quella dei rulli e mi sono trovato senza gps per metà uscita... non trovo un tasto seleziona o roba del genere.

impostazioni - impostazioni bici principale - flag su MANUAL BIKE SELECTION

fatto o-o
ciao

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Fantastico!!

Oggi ho provato una 20ina di minuti di rulli... ecco il risultato...

https://www.strava.com/activities/270783520

onestamente non ho capito perchè mi ha preso solo la cadenza. Lasciamo perdere il cardio perchè sta benedetta polar fa capricci col mio nuovo telefono evidentemente (mi è venuto in mente che l'avevo provata con sportstracker si, ma sullo xiaomi mi2).

Idee?