Ciclocomputer Android con IpBike

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
consiglio personale per chi usa la Potenza stimata in IPbike.

In primis inserire il peso dell'atleta da nudo.
Dopo oltre il peso della bici dovete aggiungere tutti I pesi supplementary che ci sono (borracce attrezzi chiavi di casa, casco scarpe e abbigliamento)

Alla fine nel mio caso ..tutto compreso bici esclusa ho aggiunto quasi 4 kg (pesi rilevati dalla bilancia)

Cosi il calcolo della Potenza almento in salita è molto preciso

ciao
save

Purchè ipbike non ricalchi la potenza stimata di strava che è decisamente sovrastimata, almeno 10-20 watt in più per i miei 280 watt di FTP.
O.T. Rapasave non pensi sia il momento di aggiornare l'elenco degli smarphone con ant+ e barometrico.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purchè ipbike non ricalchi la potenza stimata di strava che è decisamente sovrastimata, almeno 10-20 watt in più per i miei 280 watt di FTP.
O.T. Rapasave non pensi sia il momento di aggiornare l'elenco degli smarphone con ant+ e barometrico.
Non ho aperto io il 3d ma [MENTION=3341]the[/MENTION]memphis altrimenti lo farei volentieri

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
sarebbe veramente un'ottima idea

Sto ancora usando xsperia x10 mini ma ultimamente le sconnessioni/interruzioni sono decine nell'arco di un allenamento ( sensore potenza/cadenza e fascia cardio ant decathlon ultimo modello) ruota powertap ant+.
Cambiate le pile e aggiornato ipbike all'ultima versione non è cambiato nulla, considerando che negli anni scorsi succedeva molto di rado, o il programma ha dei bug oppure l'antenna ant del cell a causa degli anni ha perso di efficienza.

;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sto ancora usando xsperia x10 mini ma ultimamente le sconnessioni/interruzioni sono decine nell'arco di un allenamento ( sensore potenza/cadenza e fascia cardio ant decathlon ultimo modello) ruota powertap ant+.
Cambiate le pile e aggiornato ipbike all'ultima versione non è cambiato nulla, considerando che negli anni scorsi succedeva molto di rado, o il programma ha dei bug oppure l'antenna ant del cell a causa degli anni ha perso di efficienza.

;nonzo%
Ñe avrei trovato uno a 25 euro...da prendere come sostituto in caso di problemi.....che ne dici?

Ma sbaglio o non ha il barometro?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ñe avrei trovato uno a 25 euro...da prendere come sostituto in caso di problemi.....che ne dici?

Ma sbaglio o non ha il barometro?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Esatto x10 mini è senza barometrico e con batteria fissa ( che ho comunque sostituito 2 volte da solo ) ma per il resto è valido, viaggia da 5 anni sul manubrio fissato da 2 elastici.
Stavo cercando usato (ma è quasi introvabile) un xperia active che ha le stesse dimensioni mini è però barometrico, con vetro antigraffio, impermeabile e oltre al gps riceve anche il glonass e naturalmente ant+.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Sto ancora usando xsperia x10 mini ma ultimamente le sconnessioni/interruzioni sono decine nell'arco di un allenamento ( sensore potenza/cadenza e fascia cardio ant decathlon ultimo modello) ruota powertap ant+.
Cambiate le pile e aggiornato ipbike all'ultima versione non è cambiato nulla, considerando che negli anni scorsi succedeva molto di rado, o il programma ha dei bug oppure l'antenna ant del cell a causa degli anni ha perso di efficienza.

;nonzo%


avevo il tuo stesso problema... ho risolto installando la versione BETA di IpSensorMan che tra l'altro mi permette di usare i sensori ANT + contemporaneamente su più app (ipbike e strava)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie ho scaricato la versione beta e la nuova versione di Ipbike che vedo ha implementato nuove funzionalità tra cui la velocità del vento, domanda serve un sensore apposito da acquistare a parte?
Sì serve un sensore...solo che attualmente i dati rilevati e ce ne sono tanti non vengono utilizzati per il calcolo della potenza virtuale

Il sensore lo trovi qui ed è solo bt le
http://www.weatherflow.com/

Quello più figo costa 95 dollari.....non vedo l'esigenza altrimenti un pensierino lo facevo
Ciao
Save


inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

nero1958

Novellino
9 Marzo 2016
6
0
Cortemilia
Visita sito
Bici
vector
Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione molto interessante. E' da un po che cercavo un programmino come questo per cellulare. Mi sono letto tutti i messaggi e penso di aver capito "quasi tutto"....
Ho un LG-P760 che non uso + x cui farebbe al mio caso, anche se non è ANT+. Avrei solo la necessità di collegare via bluetooth una fascia toracica.
Ho scaricato IpSensorMan, attivato il b.t. sul cell, fatto ricerca (ho provato sia con una VDO che una polar), ma IpSensorMan non mi trova nessun cardio.... Quale fascia toracica dovrei comprare xchè sia compatibile BT? Potete aiutarmi... grazie. Saluti a tutti
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione molto interessante. E' da un po che cercavo un programmino come questo per cellulare. Mi sono letto tutti i messaggi e penso di aver capito "quasi tutto"....
Ho un LG-P760 che non uso + x cui farebbe al mio caso, anche se non è ANT+. Avrei solo la necessità di collegare via bluetooth una fascia toracica.
Ho scaricato IpSensorMan, attivato il b.t. sul cell, fatto ricerca (ho provato sia con una VDO che una polar), ma IpSensorMan non mi trova nessun cardio.... Quale fascia toracica dovrei comprare xchè sia compatibile BT? Potete aiutarmi... grazie. Saluti a tutti
Sei andato sulle opzioni e abilitato il bluetooth Le nelle opzioni?

Immagino che le tue fasce siano smart bt.

Se non ti funziona scarica ipsensorman beta ho messo il link 5 6 post fa

Infine....sei sicuro che le fasce siano Bt?

Ciao
Save

Se no

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

nero1958

Novellino
9 Marzo 2016
6
0
Cortemilia
Visita sito
Bici
vector
Sei andato sulle opzioni e abilitato il bluetooth Le nelle opzioni?

Immagino che le tue fasce siano smart bt.

Se non ti funziona scarica ipsensorman beta ho messo il link 5 6 post fa

Infine....sei sicuro che le fasce siano Bt?

Ciao
Save

Se no

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Si il Bt è attivato sul telefono. Ora che le mie fasce siano Bt questo proprio non lo so.... x quello che chiedevo, se dovessi prendere una nuova, quale potevo acquistare. (intanto provo scaricare ipsensorman beta xò non è solo per chi ha ant+?)
Ciao e grazie per la sollecita risposta.
gp
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione molto interessante. E' da un po che cercavo un programmino come questo per cellulare. Mi sono letto tutti i messaggi e penso di aver capito "quasi tutto"....
Ho un LG-P760 che non uso + x cui farebbe al mio caso, anche se non è ANT+. Avrei solo la necessità di collegare via bluetooth una fascia toracica.
Ho scaricato IpSensorMan, attivato il b.t. sul cell, fatto ricerca (ho provato sia con una VDO che una polar), ma IpSensorMan non mi trova nessun cardio.... Quale fascia toracica dovrei comprare xchè sia compatibile BT? Potete aiutarmi... grazie. Saluti a tutti

Ti serve una fascia bt. Quale dipende dallo smartphone, se il LG-P760 è bt smart puoi prendere una fascia bt smart, altrimenti devi prendere una fascia bt normale. In ogni caso metti ipsensorman beta.