Ciclocross stagione 2020-2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A mio avviso sono entrambe le cose. La disomogeneità nel livello dei partecipanti viene accentuata dalla selettività del percorso.
Mi spiego: se prendi un Van Avermaet (esempio) che non ha mai fatto cross e lo metti su un percorso con poco fango e poco tecnico, dove sostanzialmente c’è quasi solo da pensare a spingere, non dico che vince, ma non prende nemmeno 5 minuti. Se lo metti su un percorso tipo Namur dura mezzo giro.
certo, il mio 'propenderei per la seconda ipotesi' era riferito ai campionati italiani.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
c'è stato anche un certo Franzoi...
Sicuro ..... c’è stato anche Malacarne , Silvestri , Trentin ma concentrati su altre specialità forzatamente o meno. Io sono speranzoso ma per qualcuno la multidisciplina funziona e anche bene , per i nostri atleti meno. Guardare in cdm in cx equivale per me a guardare una classica su bdc ha lo stesso fascino
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
concordo, una scelta del genere non fa bene nè a lui nè al movimento, al massimo serve solo a dare un po' di visibilità al CT...
Tra l'altro Aru si mette in difficoltà nei rapporti della squadra. I direttori sportivi erano contrari, il via libera è arrivato direttamente dal proprietario. Cominciare una stagione già così non è male.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
News su gare questo weekend?
Sull'app di GCN non c'è nulla e sul sito uci ho visto che ci dovrebbe esser una gara "minore". Sapete se ci sarà qualche big al via?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
News su gare questo weekend?
Sull'app di GCN non c'è nulla e sul sito uci ho visto che ci dovrebbe esser una gara "minore". Sapete se ci sarà qualche big al via?
sul sito ci sono le startlist:
https://www.zilvermeercross.be/source/Startlist Heren - Mol 210116.pdf
https://www.zilvermeercross.be/source/Startlist Dames - Mol 210116.pdf
danno per presenti Van Aert, Van Der Haar, Sweeck, Van Kessel e, tra le donne, quasi tutte le migliori tranne le 777 e la Cant.
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
La Nazzionale di Aru invece di fare garette amatorali e le gimkane nel litorale romano avrebbero dovuto correre a Mol. Il percorso del mondiale è simile, praticamente una prova generale.
In questo periodo di rifinitura e per preparare al meglio il mondiale credo sia meglio non perdere giorni di preparazione per lunghe trasferte e anche grazie ad uscire di gruppo fare buon ritmo e evitare contagi da Covid ... credo sia questo il motivo di non andare a competizioni lontane.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
In questo periodo di rifinitura e per preparare al meglio il mondiale credo sia meglio non perdere giorni di preparazione per lunghe trasferte e anche grazie ad uscire di gruppo fare buon ritmo e evitare contagi da Covid ... credo sia questo il motivo di non andare a competizioni lontane.
Preparare “al meglio”? Se va bene, ma proprio bene, il “meglio” sarà un 15esimo posto della Arzuffi. Uomini non pervenuti.
Il ritiro lo facevi in Belgio ed eri già là per fare sia questa gara che i mondiali.
 
  • Mi piace
Reactions: babias