Ma se andate al ristorante, e ordinate una pizza e il cameriere ve ne porta una che manca un morso, e vi dice che vi fa lo sconto, la prendete lo stesso?
Ma se andate al ristorante, e ordinate una pizza e il cameriere ve ne porta una che manca un morso, e vi dice che vi fa lo sconto, la prendete lo stesso?
Astuto!Farei un giochetto un po' furbo: chiedi al negoziante per quanto te le ricompra. Se te la ricompra a prezzo pieno allora la rivendi e torni in possesso dei tuoi soldi. Se te la ricompra a metà prezzo, allora sta automaticamente ammettendo che vale la metà, e allora pretendi uno sconto del 50%.
Molti ciclisti il Lunedì sono chiusi...Come è andata a finire?
Premesso che lavoro tutti i giorni con i corrieri, a me che sono cliente non frega assolutamente nulla di ciò che rimborsa il corriere, quel pacco non va accettato, si rimanda indietro.E tu hai idea di che danni ti rinfonde BRT? Ti pagano a peso ferro...
Se sei cliente privato e ti arriva un pacco così scegli tu come procedere, se sei un rivenditore e ti arriva un pacco così non lo fai nemmeno toccare terra, non lo accetti e il corriere torna indietro.In questo caso si accetta il pacco con "riserva di verifica". Anche a me il pacco della bici Rose è arrivato in condizioni simili ma la bici dentro era intatta, per ben due volte, l'ultima mancava solo uno sgancio rapido andato perso dal buco, che Rose mi ha prontamente rispedito.
Concordo al 100%Comunque a mio avviso le bici andrebbero protette meglio,
Se sei cliente privato e ti arriva un pacco così scegli tu come procedere, se sei un rivenditore e ti arriva un pacco così non lo fai nemmeno toccare terra, non lo accetti e il corriere torna indietro.
Io ti parlo di come si deve procedere per essere tutelati a termini di legge, se poi hai un accordo con il venditore basato sulla fiducia o altro questo fa parte di una situazione particolare.Si da il caso che ho anche un negozio e qualche pacco mi arriva ogni giorno.
Quello che dici dipende dagli accordi che hai con le aziende, ci sono quelle che preferiscono che gli mandi tutto indietro se c'è qualcosa che non va e ci sono quelle che "si fidano di te" e se hai un problema lo risolvono dopo.
Nel caso specifico non sappiamo nulla degli accordi del negozio con Cinelli né di come sia stato accettato il pacco e a parte la rottura di scatole sull'accaduto il cliente soldi non ne perderà.
Deduco che non sei un rivenditore, c'è una moltitudine di aziende che ti chiede di accettare il pacco con riserva, verificare se ci sono problemi, farli presente e loro te li risolveranno. Nel settore bici è la prassi.Se sei cliente privato e ti arriva un pacco così scegli tu come procedere, se sei un rivenditore e ti arriva un pacco così non lo fai nemmeno toccare terra, non lo accetti e il corriere torna indietro.
Io ti parlo di come si deve procedere per essere tutelati a termini di legge, se poi hai un accordo con il venditore basato sulla fiducia o altro questo fa parte di una situazione particolare.
La regola generale è che se ti arriva un pacco danneggiato:
1) lo accetti con riserva, ma a quel punto te lo tieni, lo devi aprire per analizzare i danni e, solo a quel punto, intraprendi un contenzioso col venditore, ovviamente senza conoscere a priori tempi e modi, visto che si innesca lo scarica barile tra venditore e corriere, nel mentre hai un cliente da gestire.....
2) lo mandi indietro e ti riaccreditano il totale della spesa
Noi per prassi aziendale adottiamo sempre la seconda soluzione, il pacco non tocca nemmeno terra.
Concordo al 100%
Infatti la colpa di questi danneggiamenti è totalmente del venditore, non del corriere.
Se ti faccio vedere come Barco imballa i telai ti prendi paura.
Il corriere può tranquillamente far volare il pacco sul camion senza alcun riguardo e, grazie ai distanziatori, puoi pure metterci dei carichi sopra (nei limiti del ragionevole) che il pacco non si piega.
- Distanziatori ovunque.
- Ogni singolo tubo fasciato con il pluriball
- Scocche di cartone rinforzato sia davanti al tubo sterzo sia dietro al carro posteriore
- Protezioni laterali a dx e a sx
Deduci male.... acquisto milioni di euro all'anno di materiali, che poi installiamo nei nostri cantieri RIVENDENDOLI spesso "as is". Ti garantisco che se un fornitore vuole venderci un suo prodotto deve essere disponibile a riprenderselo, altrimenti cerchiamo un fornitore alternativo. Di gestire noi problemi che non ci competono non ci pensiamo nemmeno, abbiamo già poco tempo per quelli che ci competono.Deduco che non sei un rivenditore, c'è una moltitudine di aziende che ti chiede di accettare il pacco con riserva, verificare se ci sono problemi, farli presente e loro te li risolveranno. Nel settore bici è la prassi.
Vedi l'allegato 309818
questo mi sembra il punto di arrivo.....
comunque, esempio su larga scala, Canyon fa imballi da paura.
Il mio telaio gravel di Simoncini, era imballato palesemente con materiali di recupero (ritagli di spugne), distanziali fatti da ritagli di cartone, c'erano metri quadri di pluriball sui tubi. potevi camminarci sopra!
Ecco allora il tuo settore non coincide con quello che si fa con le biciclette, il modo di lavorare è nettamente differente. E il rapporto con il fornitore è completamente diverso.Deduci male.... acquisto milioni di euro all'anno di materiali, che poi installiamo nei nostri cantieri RIVENDENDOLI spesso "as is". Ti garantisco che se un fornitore vuole venderci un suo prodotto deve essere disponibile a riprenderselo, altrimenti cerchiamo un fornitore alternativo. Di gestire noi problemi che non ci competono non ci pensiamo nemmeno, abbiamo già poco tempo per quelli che ci competono.
E si vedono i risultati...........Ecco allora il tuo settore non coincide con quello che si fa con le biciclette, il modo di lavorare è nettamente differente. E il rapporto con il fornitore è completamente diverso.