Cipollini bike club

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Grazie, in effetti mi sono spiegato un po' male nel senso che so che sono telai con caratteristiche diverse mirati a tipi diversi di ciclisti, io volevo principalmemte sapere se la qualità del telaio era simile o se la bond é diciamo un "entry level" della cipollini (se un telaio da 3500 euro possa conisderarsi entry level in qualche modo)

Purtroppo ci siamo un po' abituati che un telaio da 4/5000€
sia il massimo e uno che ne costa la metà sia più scarso
in realtà il costo più alto è dovuto al fatto che per ottenere
un telaio particolarmente rigido devi usare un carbonio tipo
il T1000/800/ che hanno un costo maggiore, mentre per un
telaio più confortevole è sufficiente il T700 M60 ecc. con
un costo inferiore, quindi se lo pagassi uguale sarebbe un furto.
poi c'è da considerare anche la geometria molto racing
per rb1000 ,meno estremo per bond.
due settimane fa ho preso in mano un telaio Bond, praticamente
gli ho ho fatto una radiografia, e devo dire che mi è sembrato
ben curato e soprattutto molto robusto, elemento prioritario
anche io se dovessi scegliere prenderei il bond, e con i soldi che
risparmi ti prendi una super ruota alto profilo, vedi che gioiello viene
fuori.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti gran mezzo e anche curato nei minimi particolari . Colore strepitoso . Fammi sapere come si comporta in strada. o-o

Grazie![emoji6]

Rispetto alla 800 (a parità assoluta di allestimento e di misure) è rigidissima (e le LW con tubolari da 22 di certo non aiutano..) una vera lama sembra una moto per come viaggia spingendo sui pedali in piano e nelle salite facili da fare seduti

Certo nei rilanci e in fuorisella la sento più stagna, più macchinosa ma era facilmente prevedibile...

Penso di poter scendere davanti ancora di almeno mezzo cm senza problemi per essere un filo più carico, questo telaio ti spinge a spingere

per il resto è perfetta e in questa colorazione secondo me bellissima

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie![emoji6]

Rispetto alla 800 (a parità assoluta di allestimento e di misure) è rigidissima (e le LW con tubolari da 22 di certo non aiutano..) una vera lama sembra una moto per come viaggia spingendo sui pedali in piano e nelle salite facili da fare seduti

Certo nei rilanci e in fuorisella la sento più stagna, più macchinosa ma era facilmente prevedibile...

Penso di poter scendere davanti ancora di almeno mezzo cm senza problemi per essere un filo più carico, questo telaio ti spinge a spingere

per il resto è perfetta e in questa colorazione secondo me bellissima

E' una 54 ?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Mi ritrovo al 100% nella tua disamina sulle prestazioni del telaio , considera che il telaio in prova non aveva ruote top , ad ogni modo era netta la sensazione che il telaio ti chiedeva di spingere in continuazione , mi riusciva molto difficile precedere in tranquillita' . Ovvio che in salite impegnative in fase di rilancio risulti macchinoso , in questo caso va aiutato con componentistica leggera come hai fatto te .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
E aggiungo , peccato che ci siano troppe belle bici in giro e non si possano prendere tutte perche' questa e' davvero bella , al di la che non e' adatta alle mie carattestiche , penso che noi amatori dobbiamo prendere anche quello che piace per cui dovessi prendere un telaio ora lo valuterei con molta attenzione , sicuramente un prodotto curato nei minimi dettagli . Poi come gia detto se vestito a dovere penso si possa usare con soddisfazione su tutti i terreni .

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
E aggiungo , peccato che ci siano troppe belle bici in giro e non si possano prendere tutte perche' questa e' davvero bella , al di la che non e' adatta alle mie carattestiche , penso che noi amatori dobbiamo prendere anche quello che piace per cui dovessi prendere un telaio ora lo valuterei con molta attenzione , sicuramente un prodotto curato nei minimi dettagli . Poi come gia detto se vestito a dovere penso si possa usare con soddisfazione su tutti i terreni .

Pesata così come la vedi viene 6.63kg
Più la uso più mi piace ed esalta e mi da gusto pedalarci, è rigidissima ed ultra stabile mai avuto nulla di simile...spingendo sui pedali magari anche in fuori sella in presa bassa prende velocità come niente con una stabilità imbarazzante
Certo non è comoda e ogni minima imperfezione si sente ma ciò non mi crea alcun tipo di problema
È una bici maschia non so se mi spiego [emoji16][emoji16]

A breve dovrei metterci il kit prolunghe 3T clip on che monta sulla piega aeronova e che pesa quasi mezzo kg

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Pesata così come la vedi viene 6.63kg
Più la uso più mi piace ed esalta e mi da gusto pedalarci, è rigidissima ed ultra stabile mai avuto nulla di simile...spingendo sui pedali magari anche in fuori sella in presa bassa prende velocità come niente con una stabilità imbarazzante
Certo non è comoda e ogni minima imperfezione si sente ma ciò non mi crea alcun tipo di problema
È una bici maschia non so se mi spiego [emoji16][emoji16]

A breve dovrei metterci il kit prolunghe 3T clip on che monta sulla piega aeronova e che pesa quasi mezzo kg

Spero a breve di avere ancora l'occasione di provarne una , vorrei rinfrescarmi la memoria .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
credo che come "carattere" sia assai simile alla BMC che hai tu
che del resto avevo considerato come alternativa, ma poi tra problemi di permuta e dubbi vari l'ho lasciata perdere

Penso di si , mi riferisco alla TMR01 , visto che l'altra cioe' la SLR01 e' piu' votata alla salita . Idue telai si possono senza dubbio paragonare come rigidita' e comportamento su strada , entrambi a dispetto delle forme generose risultano comunque versatili e si difendono molto bene in salita , lo dimostra il fatto che in un giorno che avevo la bici da salita ferma ai box ho realizzato un tempo su una salita che uso come test proprio con il TMR . Penso che la Cipollini si possa vedere in quest'ottica . Anche la mia montata come la vedi nelle foto e' a 6,5 KG .

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Penso di si , mi riferisco alla TMR01 , visto che l'altra cioe' la SLR01 e' piu' votata alla salita . Idue telai si possono senza dubbio paragonare come rigidita' e comportamento su strada , entrambi a dispetto delle forme generose risultano comunque versatili e si difendono molto bene in salita , lo dimostra il fatto che in un giorno che avevo la bici da salita ferma ai box ho realizzato un tempo su una salita che uso come test proprio con il TMR . Penso che la Cipollini si possa vedere in quest'ottica . Anche la mia montata come la vedi nelle foto e' a 6,5 KG .

Come non darvi ragioneo-o o-o
Io per non sbagliare fra poco affinacherò alle due belve anche una SLR01

almeno anche per la salita siamo a posto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Come non darvi ragioneo-o o-o
Io per non sbagliare fra poco affinacherò alle due belve anche una SLR01

almeno anche per la salita siamo a posto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Certo che neanche te in fatto di telai scherzi !!! Con il nuovo acquisto hai il parco bici di me e Rombo messi assieme ! Complimenti e buon divertimento .
o-o