Ho passato qualche minuto di fronte alla foto della Dogma F nel sito della Pinarello, identica a quella che sto per ricevere (le attese si passano anche con esercizi cretini...) e mi sono ricreduto su quanto ho scritto sopra... In effetti è l'esatto contrario, perché le transizioni tra il rosso e il nero sono posizionate in modo tale che se il reggisella non fosse in colore, l'effetto sarebbe caricato verso ilposteriore piuttosto che verso l'anteriore... Bisognerà fare solo attenzione nei montaggi e smontaggi ma, d'altro canto, lo avevo già così nella F10 e senza problemi...L'unico appunto che mi sento di fare, in tutte le colorazioni della F (mia compresa) è essere tornati al tubo sella colorato, come nella F10, che rende visivamente molto alto il telaio, facendogli perdere slancio. Il colore, a mio avviso, dovrebbe arrestarsi sulla linea di flusso dinamico marcato dal taglio del tubo in cui si inserisce il reggisella e dalla parte superiore del cannotto. Reggisella e manubrio non giovano alla dinamica visuale e dovrebbero rimanere nero carbonio... Manco a dirlo, forma e funzione ancora una volta andrebbero in parallelo, perché il reggisella non colorato regge meglio montaggi, smontaggi e aggiustamenti... Pelo nell'uovo ma in un oggetto così essenziale i dettagli contano...
Pignolerie da attesa...