Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Rim purtroppo. Avrei voluto passare a disc ma per rimanere su speed ed e-tap la spesa era almeno di 4k sopra a tutti i miei pezzi, oltre ad almeno mezzo kg in più in una bici non propriamente leggera.

A volte comunque ci sono dei colori che fa uscire Pinarello che proprio non capisco, tipo quella tutta nera con gli inserti giallo-verde-rosso, o quella bianca con gli inserti azzurro/blu. Orrende.
La cosa più singolare che qualcuna in giro con quei colori e anche peggio la vedi pure...
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
In tutta onestà, ogni volta che mi sono affidato a questa procedure, ho sempre fatto guai. La ricerca personale della posizione migliore, fatta provando e riprovando e con pazienza per me funziona meglio. Anche il ricorso al biometrista funziona ad alto livello, quando c'è una interazione stabile, continua e interattiva. La visitina con le misure ance se fatte con mezzi sofisticati finisce per lasciare il tempo che trova, tali e tante sono le combinazioni, le situazioni e, anche gli stati d'animo. Come dicevo sopra, con la sella posizionata da scheda, ho sanguinato per un paio di mesi fino a che ho deciso di fare di testa mia, inclinando un po' alla volta la sella e ora è sparito tutto completamente. Siamo amatori, non possiamo pensare di ottenere quanto è offerto a passa la vita in bicicletta e che costituisce un investimento da preservare. Né è pensabile che un video possa supplire alle sensazioni personali...
sicuramente ma è un indicazione di massima fatta da un professionista del settore che da indicazioni che vanno interpretate
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Devo sostituire cuscinetti movimento centrale e serie sterzo di una F10 ... qualcuno sa indicarmi un link sul quale fare il corretto acquisto ?
Grazie mille in anticipo
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Primi 1000 fatti con la 12 x light disc,la forcella da 47 da stabilità di inserimenti anche repentini ,confortevole ,ma molto scattante,la sto usando con Fulcrum zero carbon db e tubeless da 28,aspetto un paio di Alchemist da 46, mi ritengo soddisfatto anche rispetto all aggravvio dei dischi che non si fa sentire
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ragazzi avrei una domanda per i profondi conoscitori del marchio. Le biciclette PINARELLO sono fatte interamente in italia oppure i telai vengono solo assemblati in italia ? GRAZIE
Telai con progettazione italiana, carbonio giapponese, costruzione cinese sotto controllo italiano, rifinitura e verniciatura italiana.
Questo significa che il telaio viene controllato nudo e accuratamente in Italia prima della verniciatura.
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Telai con progettazione italiana, carbonio giapponese, costruzione cinese sotto controllo italiano, rifinitura e verniciatura italiana.
Questo significa che il telaio viene controllato nudo e accuratamente in Italia prima della verniciatura.

carbonio a parte, praticamente come i maggiori produttori di bici italiane (colnago, de rosa, bianchi). Grazie
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ciao, siccome ho visto che abbiamo piu o meno le stesse misure, io sono alto 168cm e pedalo a 66cm, mi puoi dire la. Lunghezza del attacco manubrio che usi??
Se stai chiedendo a me, io in realtà sono alto 182, cavallo 910. Distanza sella centro guarnitura 798, pedivella 175. attacco manubrio 100.
 
Ultima modifica:

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Vi presento la mia Pina. Qual'é il vostro colore preferito? Io ho trovato il telaio più manubrio usati ma in ottime condizioniad un prezzaccio e mi sono accontentato. Ho avuto modo di usarla da dicembre fino al blocco. Comfort e velocità eccellenti e venivo comunque da una canyon aeroad. IMG_20200410_115239.jpg
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Vi presento la mia Pina. Qual'é il vostro colore preferito? Io ho trovato il telaio più manubrio usati ma in ottime condizioniad un prezzaccio e mi sono accontentato. Ho avuto modo di usarla da dicembre fino al blocco. Comfort e velocità eccellenti e venivo comunque da una canyon aeroad. Vedi l'allegato 199345
Ottima scelta,quale il prezzo che l'hai preso ti presento le mie IMG_20190920_193524.jpg