Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Essendo un po' paranoico, non ostante abbia protetto il meteor red della F12 disk con le apposite pellicole antisasso, mi piacerebbe avere già pronto in casa un barattolino di vernice per ritocchi just in case... Qualcuno conosce i RAL o i Pantone code della Pinarello?
Quando la vendi la rivernici o la lasci tale,è un mezzo di piacere non una cosa da esporre
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Quando la vendi la rivernici o la lasci tale,è un mezzo di piacere non una cosa da esporre
Le due cose non sono minimamente in contraddizione. Ho sempre avuto il piacere di usare le cose , ma di usarle nella miglior condizione possibile. Auto, moto, barche, bici. La sciatteria non migliora il piacere dell'uso. Per me è una questione di rispetto verso le cose belle e l'intelligenza e il lavoro che c'è dietro. E non ho mai avuto bisogno di riverniciare alcun che... Un suggerimento: leggi 'Lo Zen e l'arte id manutenzione della motocicletta' di Robert Pirsig... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Le due cose non sono minimamente in contraddizione. Ho sempre avuto il piacere di usare le cose , ma di usarle nella miglior condizione possibile. Auto, moto, barche, bici. La sciatteria non migliora il piacere dell'uso. Per me è una questione di rispetto verso le cose belle e l'intelligenza e il lavoro che c'è dietro. E non ho mai avuto bisogno di riverniciare alcun che... Un suggerimento: leggi 'Lo Zen e l'arte id manutenzione della motocicletta' di Robert Pirsig... :-)xxxx
[/QUOT
Comprendo a pieno il tuo punto di vista non si parla di sciatteria ma di cura eccessiva delle cose,leggo e studio da tempo libri come Hagagure,capisco che una katana deve essere sempre affilata ma va in guerra e la si riaffila
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Comprendo a pieno il tuo punto di vista non si parla di sciatteria ma di cura eccessiva delle cose,leggo e studio da tempo libri come Hagagure,capisco che una katana deve essere sempre affilata ma va in guerra e la si riaffila
Possiedo una katana Muromachi jidai, Mitsuyo mei. E' stata in battaglia che le ha lasciato un kirikomi che ha richiesto una rimessa in geometria,
ma nessun samurai si sarebbe accontentato di riaffilare la lama, ma la avrebbe costantemente tenuta pulita con ushiko e yoshino-gami. E' una questione di rispetto che va oltre la pura funzione...duel
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Possiedo una katana Muromachi jidai, Mitsuyo mei. E' stata in battaglia che le ha lasciato un kirikomi che ha richiesto una rimessa in geometria,
ma nessun samurai si sarebbe accontentato di riaffilare la lama, ma la avrebbe costantemente tenuta pulita con ushiko e yoshino-gami. E' una questione di rispetto che va oltre la pura funzione...duel
...e 'sticazzi... (cit. Commissario Rocco Schiavone)
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Possiedo una katana Muromachi jidai, Mitsuyo mei. E' stata in battaglia che le ha lasciato un kirikomi che ha richiesto una rimessa in geometria,
ma nessun samurai si sarebbe accontentato di riaffilare la lama, ma la avrebbe costantemente tenuta pulita con ushiko e yoshino-gami. E' una questione di rispetto che va oltre la pura funzione...duel
uno come te non è degno di tale arma,il samurai non è mai arrogante,se hai una Wakizashi in casa e hai un po di palle sbudellati facendo harahiri.
 
  • Wow
Reactions: PKMic

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao! Qualcuno possiede già la Prince disk 2021 (normale no fx), opinioni? Grazie
Ciao Michele la nuova Prince è un modello nuovo e non so quanti utenti del forum lo stanno usando. In ogni caso è la sorella minore del f12 adotta soluzioni tecniche simili con materiali meno pregiati. Sicuramente è un telaio valido. Spero di averti aiutato. Salutami Monigo!
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
uno come te non è degno di tale arma,il samurai non è mai arrogante,se hai una Wakizashi in casa e hai un po di palle sbudellati facendo harahiri.
Scusa , ma mi pare che il vero atto arrogante lo abbia iniziato tu .
Io chiedevo semplicemente se qualcuno conoscesse un codice colore di una vernice, e tu, non conoscendolo, anziché tacere, hai risposto a vanvera, con un precettino del tuttopersonale e non richiesto:
"alexdh ha scritto:
Quando la vendi la rivernici o la lasci tale, è un mezzo di piacere non una cosa da esporre"

Rispondo che aver cura delle cose preziose vuol dire evitare la sciatteria, dopo di che tiri fuori 'la cura eccessiva delle cose' (un ritocco è una cura eccessiva? forse per te), e sempre a sproposito le katana (che cosa c'entrino con un codice colore è da capire) che sono per altro un tipico esempio di arte maniacale della manutenzione, (a questo punto la citazione della mia katana serviva per farti capire che non sei l'unico a seguire certe cose e a poter dare lezioncine...):
"alexdh ha scritto:
Comprendo a pieno il tuo punto di vista non si parla di sciatteria ma di cura eccessiva delle cose,leggo e studio da tempo libri come Hagagure,capisco che una katana deve essere sempre affilata ma va in guerra e la si riaffila"

Infine ne vieni fuori con una uscita acida accusandomi di arroganza, dicendomi di non esser degno di questo e di quello, e proponendomi di fare harakiri. Se stavi scherzando, passi (però faresti meglio a darlo da intendere meglio la prossima volta...), altrimenti ti chiedo: cattiva digestione?

P.S: sarò ancora più arrogante, ma chiediti perché con lo stesso numero di post, io ho 1000 like e tu 59... E qui la chiudo.
P.S.II: chiedo scusa a tutti gli altri a cui di tutto ciò potrebbe fregargliene pocoo punto. E in quanto alla vernice sono riuscito a farmela da solo! :-)xxxx
 
Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ciao a tutti, posto qui una domanda, ma se non è il posto giusto spostate pure e scusatemi.
Sono in procinto di acquistare la mia primi bdc (ora ho una scott solarace 10fb) e mi sono imbattuto quasi per caso nella Pinarello GAN K DISC che mi sta togliendo il sonno da quanto è bella.
Purtroppo il sito della Pinarello è molto avaro di informazioni e non ho trovato nulla nel forum usando il tasto cerca.
Qualcuno di voi la conosce? Al di là dell'estetica è una buona bici per un utilizzo endurance, quindi con una "comodità" accettabile?

Grazie!
Ottimo prodotto