Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi:
Da qualche settimana ho notato che la mia Prince disk si muove (flette)parecchio in zona manubrio, lo avverto soprattutto spingendo in pianura vedo che devo tenere ben saldo il manubrio altrimenti sento che flette , inoltre in discesa non la sento più stabile come era prima….oggi ho fatto una prova, mettendomi davanti alla bici con la ruota ant ferma tra le ginocchia afferrando il manubrio e cercando di girarlo dx sx ho notato un po’ di flessione…..premetto che lo sterzo non ha gioco.
Secondo voi è normale oppure mi devo preoccupare?
Domani provo a sentire il meccanico se sabato ha tempo per dare un occhiata.
Buona serata
risolto ?
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao sabato sono stato dal meccanico e tutto risolto, sostituito i cuscinetti della serie sterzo, quello inferiore tendeva a indurirsi, la cosa strana è che non aveva nessun gioco, comunque ieri l’ho usata ed e’ tornata perfetta .
Stupidamente non ho mai fatto manutenzione alla serie sterzo visto che non mi dava problemi ……esperienza!!!

buon pomeriggio
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.281
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bella è bella, le colorazioni mi sembrano un po' limitanti e lo sfumato non mi piace molto, ma tanto l'all-black è una garanzia.
Il peso finalmente allineato alla miglior concorrenza, 7kg senza pedali in taglia 55 non è per niente male.
Aspettiamo i prezzi, ma immagino un frame set oltre i 5k €
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Secondo voi quando uscirà la versione per poveri che è la Prince basata sulla nuova F?

Se esteticamente sarà molto simile alla f12 come è quella sempre in produzione avrò la scusa per sostituire la mia Prince 2019.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
URGENTE REGGISELLA F10.

ho bisogno di aiuto. Devo sbloccare il reggisella della mia F10disk. Ho tolto i 2 grani e messo da 1 gg intero del wd 40. Ma non si muove.
Forse devo togliere il triangolino che funge da blocco? Come deve uscire?

GRAZIE
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
URGENTE REGGISELLA F10.

ho bisogno di aiuto. Devo sbloccare il reggisella della mia F10disk. Ho tolto i 2 grani e messo da 1 gg intero del wd 40. Ma non si muove.
Forse devo togliere il triangolino che funge da blocco? Come deve uscire?

GRAZIE
Risolto. Il meccanico a furia di colpi sitto la sella ha tirato fuori il reggisella. Pulito e ingrassato Tutto. Si riparte
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
In attesa della quotazione della F...
Le consegne estive non prevedono Dura Ace, ma solo SRAM e Super Record. Obtorto collo tornerò al tutto italiano e alla coerenza con le mie ruote?
I telai non montati non prima di gennaio...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
A proposito di quanto ho scritto sopra, interessantissima una dichiarazione di Fausto Pinarello.
Quest'anno Ineos è ancora con i rim perché lo sponsor principale Shimano non era in grado di consegnare i gruppi con i dischi e il salto potrebbe avvenire nel 2022.
In questa vicenda della produzione Shimano top di gamma c'è un mistero.
Si vedono in rete prototipi del nuovo 12v, ma i negozi non ricevono bici né con i nuovi né con i vecchi...
Però i negozi online continuano a proporre i Dura Ace...
Strana cosa...
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Secondo me bisogna mettersi il cuore in pace! O aspetti o prendi il vecchio se vuoi jap altrimenti cambi! Sembra ormai chiara la telenovela del nuovo dura ace... comunque sono d’accordissimo con quanto dice a gcn che uno abbia la possibilità di scegliere se rim o disk! Potenzialmente questa nuova dogma può stare sui 6kg montata rim e tubolari. Così gli haters avranno solo il prezzo da criticare
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Perché?
Cos'ha la Tua Prince 2019 che non va bene?
a mio avviso e' difficile che replichino sulla prince le innovazioni della "F".........tra l'altro sarebbe anche controproducente dal punto di vista commerciale

perlomeno , io non lo farei ..........certo vedere in 3 anni tutti questi cambiamenti sui modelli a catalogo , a me non ha fatto piacere , non credo che ricomprerò una Pinarello ( ma questa e' una mia paranoia )
 
  • Mi piace
Reactions: Ste76

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
a mio avviso e' difficile che replichino sulla prince le innovazioni della "F".........tra l'altro sarebbe anche controproducente dal punto di vista commerciale

perlomeno , io non lo farei ..........certo vedere in 3 anni tutti questi cambiamenti sui modelli a catalogo , a me non ha fatto piacere , non credo che ricomprerò una Pinarello ( ma questa e' una mia paranoia )
Uguale non è neanche la Prince 2021 con la F12, oltre al materiale cambia anche qualche dettaglio nel disegno del telaio, però a me piace molto.
Spero facciano una cosa simile.