qualcosa ha già detto (disc), restano:rim brake? disk brake? 24 fori o 21? asse passante o quick release? jbend o straight pull?
- forature?
- jbend o straight pull?
- blade o tondi?
---
Ti (vi) aggiorno sulla situazione mozzi, perché sono reduce da una tornata "cinese" per un mio progetto settembrino, ormai concepito.
Bitex ormai è quasi introvabile su Aliexpress, si trova ancora qualcosina e in fabbrica con loro non compri. Hanno ormai un sistema di importatori, perché i brand cinesi consolidati ormai vanno quasi solo di OEM o di esportazione col brand. Infatti già 3 anni fa ottenni il mio Bitex solo da Farsport, insieme ai cerchi. Lo stesso con Powerway (io comprai in fabbrica, a Taiwan, stavolta dopo un paio di mail lo stesso commerciale m'ha accannato). Novatec aveva già imboccato questa strada, si trova ancora parecchio dei classici in J-bend, ma le solite robe di qualche anno fa. Goldix è un emergente, c'è tanto su Aliexpress e credo che sia un bel produttore di mozzi. Andrebbe approfondito ma è stata durissima comunicare con loro, al punto che ho mollato io. Peraltro, hanno quasi solo disc.
In linea generale, ormai si trova poco rim brake, diciamo 80:20, e se si cerca disc la scelta è appetitosa (tanto colore e progetti di ogni genere).
Io ho puntato su ARC, un altro emergente con prezzi ancora davvero "cinesi" perché in piena penetrazione, attraverso Alibaba. La fabbrica fa solo mozzi, li fanno ufficialmente da 5 anni e sembrano presidiare la tecnologia bene. Io ho fatto un doppio salto rispetto al passato: straight pull + ratchet system 36 denti.
Attenzione al resto: sbrigatevi, non si trova un accidente. Raggi in largo esaurimento, nipples "out of stock" su molti fronti, washer introvabili se non ne comprate 500. Pacchi pignoni alla disperazione.
La roba mia tutta ancora in viaggio, il pacco pignoni ancora nelle bandelle di acciaio.
Allegati
Ultima modifica: