posso chiederti quanto le hai pagate tutto compreso? le hai prese da vianelli?arrivate la settimana scorsa:
mozzi record 2008;
raggi laser;
nipples ottone;
cerchi drc focus 269;
bloccaggi kcnc
peso rilevato con tufo elite 215gr montati e bloccaggi inseriti: gr 1.750
provate su giro breve domenica: rigide lateralmente, confortevoli il giusto (girano sempre su tubolari da 21). Manutenzione vi saprò dire
nessuno conosce i mozzi::M5-Ligfietsen Flanged ? in rapporto peso prezzo sono molto buoni, infatti con 300 euro li porto via e pesano solo 216 grammi. vorrei però un parere dagli altri su questi tipo di mozzi perchè io non li conosco.
cmq io avrei intenzione di assemblare le ruote così:
mozzi m5 ligfietsen flanged 216 gr
raggi sapim laser 192 gr
cerchi ambrosio crono f20 720 gr la coppia.
alla fine il peso finale è 1128 gr e il costo finale dovrebbe essere di: 470-500 euro massimo.
che ne dite,si può ancora abbassare il peso?
io avevo considerato 20 cerchi ant e 24 postciao,
secondo me i raggi pesano un pò di più, dovresti considerare almeno 250-270 grammi (con raggiatura 28 ant. 32 post...poi magari sono a 16 ant/16 post e non parlo più...).
Ai focus 255 vanno aggiunti 9 grammi a cerchio per le rondelle da mettere sulla base del nipples (ah, ecco, devi aggiungere anche il peso dei nipples, 20 grammi circa per 64 pcs. se usi quelli in alluminio).
cerchi cerchi drc? (non è un errore, è una finezza...:-) )
http://www.drc.it/drc/home/home.shtml
ciao!
scusa...dove li trovo i cerchi DRC in zona Varese?.. e i mozzi DT swiss.. anche in Mp...ciao,
ma i crono f20 non hanno quelle forature......come fai a montarli?
scusa...dove li trovo i cerchi DRC in zona Varese?.. e i mozzi DT swiss.. anche in Mp...
grazie
tino
ok ho capito, grazie mile. comuqnue non riesco a trovare i cerchi che l'altro utente mi ha prima detto. sul sito non li trovociao,
il numero dei raggi è dettato dalla foratura del cerchio: se vuoi montare delle ruote con 20/24 raggi dovrai per prima cosa trovare dei cerchi con quel numero di fori (sulle specifiche tecniche è sempre indicato con "forature"). I cronof20 sono disponibili con 28 o 32 fori, quindi dovranno essere montati con quel numero di raggi.
Il numero di fori del mozzo è meno vincolante in quanto puoi anche montare un raggio si ed uno no (io non lo farei, però, volendo.....), sull'anteriore o sul post. non lato cassetta.
I focus li avevamo prodotti con 24 fori, ma non credo li proporremo mai al pubblico (sono stati fatti per una squadra prof femminile).
Di conseguenza devi, in primis, cercare dei cerchi con la foratura che preferisci.
Spero di esser stato utile
ciao!
I cerchi DRC li distribuisce Montalbetti e quindi qualsiasi meccanico/rivenditore che si rifornisce da Montalbetti li puo' avere.scusa...dove li trovo i cerchi DRC in zona Varese?.. e i mozzi DT swiss.. anche in Mp...
grazie
tino
) e' di circa 6 mm.... sono sufficienti ? 

ciao,
la pista frenante è bassa, ma sufficente per frenare (logicamente vanno regolati bene i pattini). Li usiamo anche nel cross e frenano bene, l'unico problema è che se cambi ruota devi aver la fortuna di azzeccare l'altezza del pattino.
la rondellina serve solo nei 255 per far da base al nipples.
l'occhiello è la bussola che fa da base al nipples, appunto.
nei 290 è doppia (esterna ed interna), nei 269 è solo interna.
ciao!
ok ho capito, grazie mile. comuqnue non riesco a trovare i cerchi che l'altro utente mi ha prima detto. sul sito non li trovo
ciao,
la pista frenante è bassa, ma sufficente per frenare (logicamente vanno regolati bene i pattini). Li usiamo anche nel cross e frenano bene, l'unico problema è che se cambi ruota devi aver la fortuna di azzeccare l'altezza del pattino.
la rondellina serve solo nei 255 per far da base al nipples.
l'occhiello è la bussola che fa da base al nipples, appunto.
nei 290 è doppia (esterna ed interna), nei 269 è solo interna.
ciao!