Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao a tutti...
Dopo svariate disavventure con le mie Reynolds Solitude (anche nel modello 2011)....ho deciso di unirmi al club!
Ordinato assemblate con cerchi Mavic Open Pro 32 fori; mozzi Ultegra 6700 e raggi DT Swiss Black da 2/1.8/2...mi arrivano tra una decina di giorni.
Secondo voi che differenze troverò? Saranno robuste e con poca necessità di manutenzione?
P.S. Faccio 5.000km/anno... no gare.. su strade a volte penose....e sono 1.96x88kg.
Grazie!

:cry nessuno mi aiuta?

pacizio

Novellino
28 Aprile 2011
24
1
Prato
Visita sito
Bici
Giant Defy Composite 1
Salve, anche io ho delle assemblate, per l'esattezza cerchi Ambrosio Evolution, 36 raggi 2 mm, mozzi Dura Ace 7800, cassetta Ultegra 660 12/27. Peso 100 Kg, granfondo corte, strade pietose e buche ne prendo anche troppe, ora con 12.000 Km la saldatura del cerchio post. si comincia a vedere e lo sostituisco a breve, per il resto tutto ok. Ciao a tutti.

S

sdg71

Guest
:cry nessuno mi aiuta?

hai fatto la scelta giusta! Ti troverai benissimo....hai speso una cifra ragionevole per una ruota che sarà affidabile, scorrevole, di facile manutenzione e comoda.
Certo non sarà una spada di rigidità e pesa un pò più delle "factory"....ma tutti i componenti che hai preso sono una garanzia...le stesse ruote le ho consigliate ad un amico (le ha prese in germania da actionsports....) e si trova alla grande!

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Grazie!...appena mi arrivano le monto e faccio un paio di foto.
Certamente non saranno così d'effetto come le Reynolds col loro profilo da 31 mm ma per l'affidabilità farei questo ed altro.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Caro Alberto, che piacere risentirti!o-o Le tue ruote con dt240, cerchi ktc380 e raggi sapim laser black sono una bomba, le uso in tutte le rando e mai un problema!o-o
In merito all'oggetto di discussione...Affidabilità? Intendi resistenza a fatica? Ma la dt non dichiara uguale resistenza a fatica per revolution e competition?;nonzo%

Può anche essere, tuttavia non è un aumento dell'affidabilità dovuto al raggio di per sè, che è solo un elemento della struttura ruota che va valutata nel suo insieme.

Il fatto che ci siano dei raggi più spessi dal lato dei pignoni, cioè quello in cui sono più "verticali" e quindi più tesi, fa sì che la struttura stessa sia più omogenea: gli spessori differenziati riducono la differenza di tensione fra i due lati della ruota e nel tempo si mantiene la centratura più a lungo. Sono piccoli accorgimenti che permettono di far durare di più e meglio la ruota, soprattutto a chi è grande e grosso :mrgreen:

Tu sei leggerino e credo sia difficile possa "distruggere" una ruota con tanti raggi come invece posso fare io :mrgreen:

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Appena arrivate un paio di ruote prese su poisonbike.de da allenamento così composte:
cerchio mavix cxp22
mozzi dt 370r
32 raggi 2mm non sfinati e nippli in ottone
spesa 160 euro, un pò pesantucce ma meglio così tanto sono x tutti i giorni.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sto valutando l'acquisto di ruote in alluminio per tubolare, mi chiedo se si riesce ad assemblare qualche alternativa valida a ruote tipo le Fulcrum Racing Zero.

Difficile darti un'alternativa valida a livello di Fulcrum Zero con delle assemblate... Sono ruote eccezionali e difficili da riproporre con ruote assemblate.

Qualcosa che può assomigliare come prestazioni sarebbero dei cerchi 4 Tubular di DRC, che hanno profilo a 24mm. Montati a 32 raggi sfinati incrociati abbiamo una buona rigidità legata ad un peso contenuto, ma comunque leggermente superiore alle Zero. Senz'altro almeno il prezzo è molto inferiore :mrgreen:

@ Lanerossi: ti ho mandato un mp, spero non ti dispiaccia.

Ora mi riloggo come Lanerossi e vedo di risponderti o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ragazzi sapete dove acquistare raggi dt revolution o sapim laser a testa dritta???
grazie a tutti!!!o-o

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi piacerebbe farmi fare un paio di ruote simili alle HED Ardennes, con cerchio da 23mm, visto che faccio fatica a trovarle e costano care.

La domanda è: quale cerchio mi consigliate con una larghezza paragonabile a quello delle Hed? Ho visto dei DRC e DT da trekking. Ne esistono di migliori e più leggeri?

Grazie.

Ciao

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ho cercato nel forum ma non ho trovato notizie sui cerchi DRC in carbonio.

Qualcuno li ha montati/provati?

Io li vorrei prendere per assemblarli con mozzi DT 240 ma mi sembra troppo facile...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E' tecnicamente possibile fare delle assemblate in carbonio polivalenti, resistenti e non troppo pesanti per un bisonte di 90 kg come me? :D Se sì indicatemi a chi potrei rivolgermi per favore, grazie.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
potresti rivolgerti al mercato equo e solidale no brand cinese, con 500 euro ti fai un paio di 38mm che secondo me sono le ruote polivalenti per eccellenza,
il peso delle ruote varia a seconda dei mozzi e dei raggi che usi, puoi farle da un minimo di 1100grammi a salire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.