Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Kéo;3358210 ha scritto:
Ma solo io trovo il copertoncino più fastidioso del tubolare???
Tubolare mai forato..
Copertoncino o pizzicavo o si staccava direttamente la valvola dalla camera..e sottolineo mai camere ultraleggere..
Per questo mi sono dato al tubolare in assemblato che è la scelta più economica per avere il tubolare..
il copertoncino è indiscutibilmente più pratico, su questo devo contraddirTi,
se hai avuto problemi vuol dire che ci deve essere stato qualche errore abbastanza grave.
Questo non vuol dire che non ci siano validissime ragioni per usare i tubolari.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Vorrei fare un paio di ruote mavic reflex per tubolare, solo che il mio meccanico non sa dirmi un prezzo e quindi non so se ne vale la pena (mozzi 105).
Qualcuno sa dirmi quanto è la spesa e soprattutto se ne vale la pena?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Vorrei fare un paio di ruote mavic reflex per tubolare, solo che il mio meccanico non sa dirmi un prezzo e quindi non so se ne vale la pena (mozzi 105).

Fai presto a fare i conti: i Mavic li puoi trovare intorno ai 45 € l'uno [url]http://www.starbike.com/p/Mavic-Reflex-304-en[/URL] , ma 36f si trovano anche a 25 € [url]http://store.rosaricambi.it/cerchi-/284-mavic-reflex-sup.html[/URL].

Dei mozzi 105 ne girano anche sul mercatino, poco usati: si spende mediamente dai 25 ai 60 €, cifra max per il nuovo. Aggiungici altri 50 € circa per raggi Dt Revolution o Sapim. E poi la spesa di chi te le assembla.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
Grazie per i prezzi.
Non so se però farò la spesa: sono passato dal meccanico stamane e mi ha confermato i prezzi dei cerchi ma praticamente ha detto che non ne vale la pena perché quei mozzi non sono validi e altri verrebbero più dei cerchi...

Mi faceva sapere se trovava un paio di ruote per tubolare già fatte per quella cifra anche se sono scettico...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Grazie per i prezzi.
Non so se però farò la spesa: sono passato dal meccanico stamane e mi ha confermato i prezzi dei cerchi ma praticamente ha detto che non ne vale la pena perché quei mozzi non sono validi e altri verrebbero più dei cerchi...

Mi faceva sapere se trovava un paio di ruote per tubolare già fatte per quella cifra anche se sono scettico...

I mozzi 105 non sono validi???
:))):

Bella questa, me la segno.... :-x

Ho fatto parecchie ruote con Reflex e 105/Ultegra come ruote da allenamento "buono" o gara "brutta" dove il tubolare dà una marcia in piú.
Il Reflex é paragonabile all'Open Pro con circa 15-20gr in meno, ottimo cerchio polivalente e buon rapporto Q/P. Io non li faccio mai mancare, in Silver e CD, 32 e 36f
I mozzi 105 ed Ultegra 6500/6600 non sono leggerissimi, ma molto molto affidabili e scorrevoli!

"To cut a long story short": assemblate con raggi a doppio spessore, hai una coppia di ruote estremamente affidabile e discretamente leggera; e senza spendere un patrimonio

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò

Prova a chiedere qualche preventivo a Vianelli o gli altri assemblatori qui sul forum...spesso hanno ottimi "resti" di magazzino nuovi.

Quello che tu stai valutando..io l'ho specificatamente ricercato.

Io lo definisco il poca spesa - tanta resa

Mozzo 6500 Ultegra cerchi crono F20 (i fratelli italiani dei reflex) raggi DT misti.
Ne è uscita una coppia da 1720g.
Con poco oltre le 200 euro.

Scorrevolezza e confort ai massimi livelli.
Per quanto riguarda l'estetica...io le adoro...ma i miei compagni mi scherzano!!

Per caratteristiche dinamiche direi stra-consigliate.

Un unico difetto

Nel giro di due anni o speso di più in tubolari e nastrini biadesivi.

Se guardi al risparmio...ti consiglio di tenerne conto.

• Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Concordo in pieno!o-o

Mozzo 6500 Ultegra cerchi crono F20 (i fratelli italiani dei reflex) raggi DT misti.

Per quanto riguarda l'estetica...io le adoro...ma i miei compagni mi scherzano!!

Un unico difetto

Le assemblate sono ruote da "passione".
Concrete e affidabili, perfette per l'allenamento, per chi predilige la comodità, per chi macina km senza l'assillo del cronometro.

Esteticamente non saranno aggressive come le ruote complete, ma hanno un fascino unico.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Prova a chiedere qualche preventivo a Vianelli o gli altri assemblatori qui sul forum...spesso hanno ottimi "resti" di magazzino nuovi.

Un unico difetto

i Crono F20 non sono proprio comparabili ai Reflex...
Piú leggeri, ma anche piú flessibili, e pista frenante non rettificata. Ottimi cerchi cmq! o-o

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
Purtroppo abito su un isola e spostarmi per chiedere altri preventivi mi è difficile (oltre che costoso).
Per ora mi ha lasciato in sospeso...è un meccanico giovane ma un pò scettico...
Io metto mano sul fuoco che una ruota tubolare in alluminio di pari livello già assemblata non me la riesce a trovare, poi chissà...
Per ora aspetto, non vado di fretta...poi se mi scoccio mi ordino per conto mio il materiale è glielo faccio solo montare...

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
Concordo in pieno!o-o

Le assemblate sono ruote da "passione".
Concrete e affidabili, perfette per l'allenamento, per chi predilige la comodità, per chi macina km senza l'assillo del cronometro.

Esteticamente non saranno aggressive come le ruote complete, ma hanno un fascino unico.

Ti posso assicurare che se vengono a costare intorno le 200€ (lo so che è poco ma ripeto: lo faccio più per provare i tubolari che per altro...) e se i cerchi sono così buoni come dicono la passione me la faccio uscire... :-)

Ultima modifica:

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
certo..consideravo solo il basso profilo e i tanti raggi

Se non sbaglio i Crono f20 costano un pò in più e avevo letto una recensione non proprio positiva, soprattutto per la frenata... :scassat:
Per questo ero più propenso per i cerchi francesi (anche se i francesi mi stanno sulle :mrgreen::mrgreen:)

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Purtroppo abito su un isola e spostarmi per chiedere altri preventivi mi è difficile (oltre che costoso).
Io metto mano sul fuoco che una ruota tubolare in alluminio di pari livello già assemblata non me la riesce a trovare, poi chissà...
Per ora aspetto, non vado di fretta...poi se mi scoccio mi ordino per conto mio il materiale è glielo faccio solo montare...

Và che roba se vuoi provare il tubolare

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=3344566320120120221830&idp=102&categoria=25

Nella sezione custom wheel si vedono anche altri gioielli...

Preventivo non costa nulla...e credo spediscano anche sulle isole.

La mia è solo un'opinione da cliente contento.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Se non sbaglio i Crono f20 costano un pò in più e avevo letto una recensione non proprio positiva, soprattutto per la frenata... :scassat:
Per questo ero più propenso per i cerchi francesi (anche se i francesi mi stanno sulle :mrgreen::mrgreen:)

Frenare frenano quanto basta....non ho provato i reflex ma ho usato cerchi simili dal fianco rettificato...e da quello che si sente anche con top di gamma in carbonio non è che si facciano tutte queste staccate al limite!

L'unico problema che mi ha dato il crono F20 è un'occhiello crepato (una delle cose peggiori) ma sostituito i garanzia.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Immagino, fare le ruote è un lavoro da "vecchia scuola", noi giovani siamo cresciuti con le ruote già pronte, per cui talvolta si guarda male l'assemblata.
Eppure in questi ultimi anni mi pare ci sia stato un grosso ritorno delle assemblate! o-o

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
"Clono" un mio post dal Bar China per presentarvi il mio nuovo set di assemblate by Lanerossi. :ola:

Habemus rotae!!!! :-x

Inanzitutto un grandissimo GRAZIE al gentilissimo e disponibilissimo Lanerossi, che su mia (pressante) richiesta ha permesso che assistessi alla "creazione" presso il suo negozio. :eek:
E' stato molto interessante assistere alle fasi di montaggio delle ruote, alternando questo a qualche sbirciata per il negozio, ammirando una quantità incredibile di parti di bici di ogni eopca, incredibilmente affascinanti! Consiglio di farci un giro.
Aggirato un piccolo "ostacolo" iniziale (mi hanno mandato i raggi Sapim CxRay un pelo corti per effettuare un incrocio in 2a al posteriore, per cui abbiamo "ripiegato" su un incrocio in 1a), è tutto filato liscio, e con gesti che definirei quasi d'altri tempi (bellissimo vedere la tiratura finale dei raggi su una sorta di "panca" con un perno -che terminologia impropria- sembrava di vedere filare la lana) le ruote sono state finite ad arte.

P.s: ho montato al volo l'anteriore e.... Orgasmo!!!!!!! :mrgreen: o-o

picture.php

picture.php

Pesate stamane dal mio sivende: anteriore 511g, posteriore 650g, totale 1161g.

Molto soddisfatto. o-o

Non vedo l'ora di provarle!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.