Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Grazie x la risposta..cmq volevo sapere il peso x rendermi conto se vale la pena fare una spesa x diminuire un po il peso attuale (10.400 kg circa)la bici è una impact si, ma si vede k sn csi scadenti k nemmeno mettono il peso :)

Non è corretto quanto dici: non si tratta di roba scadente, si tratta di componentistica di primo montaggio, base. Sono cerchi, mozzi, raggi in cui non si bada a limare sul peso (che potrebbe renderene problematica la durata e l'efficienza se troppo tirato), e quindi la lavorazione ed i materiali utilizzati non giustificano prezzi troppo alti. Sono adatti ad uso anche continuativo, facendo manutenzione corretta al mozzo non vedo perché non dovrebbe durare anni anche se non è un top di gamma. Il cerchio poi avrà più sostanza e meno rischio rotture.

Con una bici da 10,4 kg., il peso delle ruote è l'ultimo dei tuoi problemi. Anche se tirassi via 400-500 gr. sulle ruote cosa otterresti?!? Il peso da solo non vuol dir nulla, se non hai le finanze per supportare un nuovo progetto, resta come sei. Spendere nelle ruote non vale la pena.

Quando cambierai, cambierai tutto, e allora ne sarà valsa la pena, di spendere.

Fede7

Novellino
19 Aprile 2013
8
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Non è corretto quanto dici: non si tratta di roba scadente, si tratta di componentistica di primo montaggio, base. Sono cerchi, mozzi, raggi in cui non si bada a limare sul peso (che potrebbe renderene problematica la durata e l'efficienza se troppo tirato), e quindi la lavorazione ed i materiali utilizzati non giustificano prezzi troppo alti. Sono adatti ad uso anche continuativo, facendo manutenzione corretta al mozzo non vedo perché non dovrebbe durare anni anche se non è un top di gamma. Il cerchio poi avrà più sostanza e meno rischio rotture.

Con una bici da 10,4 kg., il peso delle ruote è l'ultimo dei tuoi problemi. Anche se tirassi via 400-500 gr. sulle ruote cosa otterresti?!? Il peso da solo non vuol dir nulla, se non hai le finanze per supportare un nuovo progetto, resta come sei. Spendere nelle ruote non vale la pena.

Quando cambierai, cambierai tutto, e allora ne sarà valsa la pena, di spendere.

Hai proprio ragione,veramente anch'io ci ho pensato che alla fine per togliere 500g non vale la pena di spendere e cambiare i cerchi..grazie comunque..

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Scusate, ma non si usa più assemblare le ruote coi mozzi dei vari gruppi come si faceva una volta? Mi spiego meglio: vorrei assemblare una seconda bici senza spenderci una fortuna, e per le ruote avevo pensato a mozzi Dura Ace e cerchio Ambrosio F20 per tubolare, magari con raggio radiale all'anteriore per fare un po' più chic. Tutti i negozianti a cui lo chiedo mi guardano strano e mi propongono alternative piuttosto pittoresche, tipo ruote preassemblate per copertoncino, che io tra l'altro non amo usare.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, ma non si usa più assemblare le ruote coi mozzi dei vari gruppi come si faceva una volta? Mi spiego meglio: vorrei assemblare una seconda bici senza spenderci una fortuna, e per le ruote avevo pensato a mozzi Dura Ace e cerchio Ambrosio F20 per tubolare, magari con raggio radiale all'anteriore per fare un po' più chic. Tutti i negozianti a cui lo chiedo mi guardano strano e mi propongono alternative piuttosto pittoresche, tipo ruote preassemblate per copertoncino, che io tra l'altro non amo usare.
Io le ho cosi, mozzi DA 7700, cerchi Ambrosio F20 per tubolare. Grazie ai mozzi con sfere e coni sono ruote non propriamente leggere ma scorrevolissime.
o-oo-o

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
F20 von mozzi dura ace7800 a 32 raggi ant e post dovrebbero state sui 1400/1500 grammi se non sbaglio. Sempre se non sbaglio mozzo dura ace 7800 ant non è possibile ragg.rsdiale.
Le mie sono come quelle sopra e sono fantastiche. Le ho pagate 400 € nel 2008.
Leggere e svortevolissime: per renderle più rigide? Legare i raggi?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
francesco "moser";4217188 ha scritto:
F20 von mozzi dura ace7800 a 32 raggi ant e post dovrebbero state sui 1400/1500 grammi se non sbaglio. Sempre se non sbaglio mozzo dura ace 7800 ant non è possibile ragg.rsdiale.
Le mie sono come quelle sopra e sono fantastiche. Le ho pagate 400 € nel 2008.
Leggere e svortevolissime: per renderle più rigide? Legare i raggi?
shimano vieta la raggiatura radiale, ma i meccanici ne hanno fatte tante senza problemi, ovviamente non si deve trattare di situazioni con tensioni troppo alte.
Ad esempio le ruote che avevo come le Tue (f20 + 32 revolution + 7800) erano radiali all'anteriore

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io quando correvo come junior avevo una coppia di ruote con mozzi Dura Ace 8v, cerchio SAmbrosio Nemesis raggi piatti radiali all'anteriore, ovviamente a testa curva, e incroci legati al posteriore. Me le ricordo fantastiche, mi piacerebbe farmele rifare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
assemblate per tubolare o fulcrum racing zero?

ho venduto le full carbon basso profilo cinesi,flettevano troppo per i mie gusti, ed ora vorrei farmi delle ruote da garn fondo per tubolare con pista in alluminio.
il carbonio non fa per me.
con le racing zero ,le prendo a 700 euro, vado sul sicuro:rigida affidabile scorrevole polivalente.
esiste un assemblato con mozzi record attrentanto valido spendendo meno?
non vorrei ritrovarmi con un altra ruota che flette!

ps peso 63kg

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Io quando correvo come junior avevo una coppia di ruote con mozzi Dura Ace 8v, cerchio SAmbrosio Nemesis raggi piatti radiali all'anteriore, ovviamente a testa curva, e incroci legati al posteriore. Me le ricordo fantastiche, mi piacerebbe farmele rifare.

Le ho uguali con mozzi duraace 9v e sono davvero fantastiche..

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
assemblate per tubolare o fulcrum racing zero?

ho venduto le full carbon basso profilo cinesi,flettevano troppo per i mie gusti, ed ora vorrei farmi delle ruote da garn fondo per tubolare con pista in alluminio.
il carbonio non fa per me.
con le racing zero ,le prendo a 700 euro, vado sul sicuro:rigida affidabile scorrevole polivalente.
esiste un assemblato con mozzi record attrentanto valido spendendo meno?
non vorrei ritrovarmi con un altra ruota che flette!

ps peso 63kg

Prova a sentire Spada visto che è in una zona che spesso bazzichi.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Il problema è che non te le fa più nessuno

Come no..
Prova a sentire Cicli cornale..Ovviamente i mozzi devi mettere i dura ace attuali o al massimo trovi i fantastici 7800..
Io le ho prese dal mio meccanico che ne aveva un paio di coppie invendute..e le ho prese a prezzo ridicolo..
Ero tentato di prenderne un altro paio ma alla fine se fai la manutenzione queste ruote rimangono nuove..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.