Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Ok....tornando quindi su consigli tecnici ed estetici,sulla mia R3:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/
1)cosa ci mettereste al posto dell'ultegra a livello estetico,dura ace 7900 o il nuovo 9000 11V?...vi chiedo questo,perchè la guarnitura del nuovo dura ace mi sembra più da mtb che da bdc....forse troppo simile esteticamente a XTR....
2)Se dovessi montare il nuovo 9000,a livello tecnico,dovrei cambiare qualcosa nell'adattare la guarnitura al telaio che ho io?(naturalmente adesso ho l'adattatore per montare shimano..e grazie a dio nessun cigolio e problemi vari....il mio R3 va come un orologio svizzero:mrgreen:).

PERCHè NON MONTI REGGISELLA COASSIALE? ;nonzo% se devi cambiare gruppo solo a livello estetico tieni quello che hai, altrimenti nuovo Sram Red

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco, inizio a pensare che sia solo un "problema" di geometria, adesso sto usando solo la cervelo, almeno fino alla fine delle Dolomiti... spero di "abituarmi"

Sicuro di aver riportato bene soprattutto l'arretramento?

La nuova serie R riporta delle misure ma in realtà risulta come più lunga al lato pratico tant'è che una buona percentuale di utilizzatori finisce presto o tardi a sostituire reggisella con uno non arretrato

Inoltre a mio avviso la R è strepitosa in piano e vallonato mentre in salita tosta si comporta bene ma non è che restituisca sensazioni paragonabili

Su questo punto trovo decisamente superiore la Madone

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
salve ragazzi, ho una cervelo r3 del 2009, e dovrei abbassare il manubrio di 1cm, però non posso perchè mi ritrovo con il distanziale che è largo 1,5 cm che da sul telaio, esistono distanziali sottili che possano raccordare il telaio con l attacco al manubrio? e se si quale dovrei prendere? PS eventualmente anche un distanziale a livello del telaio andrebbe bene

ce ne di ogni misura, guarda, bikeonline.it o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
1)cosa ci mettereste al posto dell'ultegra a livello estetico,dura ace 7900 o il nuovo 9000 11V?...vi chiedo questo,perchè la guarnitura del nuovo dura ace mi sembra più da mtb che da bdc....forse troppo simile esteticamente a XTR....
2)Se dovessi montare il nuovo 9000,a livello tecnico,dovrei cambiare qualcosa nell'adattare la guarnitura al telaio che ho io?(naturalmente adesso ho l'adattatore per montare shimano..e grazie a dio nessun cigolio e problemi vari....il mio R3 va come un orologio svizzero:mrgreen:).

Il 9000 deve ancora uscire e quando uscirà il 9000 rischierai di non trovare più il 7900 (a meno di prenderlo usato) o comunque lo troverai ad un prezzo molto simile al 9000 ma a quel punto che senso avrebbe prendere il 7900?

Considera che potresti anche essere costretto a cambiare ruote

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Sicuro di aver riportato bene soprattutto l'arretramento?

La nuova serie R riporta delle misure ma in realtà risulta come più lunga al lato pratico tant'è che una buona percentuale di utilizzatori finisce presto o tardi a sostituire reggisella con uno non arretrato

Inoltre a mio avviso la R è strepitosa in piano e vallonato mentre in salita tosta si comporta bene ma non è che restituisca sensazioni paragonabili

Su questo punto trovo decisamente superiore la Madone
Non ti seguo nemorino, allora dici che potrebbe essere un problema di arretramento, perciÒ dovrei eventualmente "avvicinare2 o "allontanare" la sella?
Comuqneu paradossalmente ed effettivamente la sento piÙ pronta in pianura che in salita... alla faccia del telaio da salita :-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non ti seguo nemorino, allora dici che potrebbe essere un problema di arretramento, perciÒ dovrei eventualmente "avvicinare2 o "allontanare" la sella?
Comuqneu paradossalmente ed effettivamente la sento piÙ pronta in pianura che in salita... alla faccia del telaio da salita :-x

Dico che dovresti verificare in base alle tue quote che l'arretramento sulla cervelo sia identico a quello che avevi sulla pinarello

Probabile che tu debba avanzare qualche mm

Per il resto, fin dalle prime pedalate su R3 risalenti all'aprile 2011, avevo rilevato questa eccezionalità in pianura definendo R3 un telaio da alte velocità e menate in pianura a 40 orari e oltre mentre per la salita non mi aveva stupito per nulla ripeto al mio precedente King 3

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per me 9000 tutta la vita!!! troppo bello e da quanto dichiarano veramente un passo avanti notevole rispetto all'attuale

Inoltre se non sbaglio Shimano con il nuovo gruppo dovrebbe supportare tutti i nuovi standard di movimenti centrali in commercio senza l'uso di adattatori particolari
si si...mi sto convincendo..
quindi niente più adattatori?
PERCHè NON MONTI REGGISELLA COASSIALE? ;nonzo% se devi cambiare gruppo solo a livello estetico tieni quello che hai, altrimenti nuovo Sram Red
Sai che la malattia dell'upgrade è na brutta bestia.....ma andare di sram proprio no....sai...purtroppo ho la fissa di shimano
Per reggisella coassiale intendi dritto con 0 di arretramento?
Il 9000 deve ancora uscire e quando uscirà il 9000 rischierai di non trovare più il 7900 (a meno di prenderlo usato) o comunque lo troverai ad un prezzo molto simile al 9000 ma a quel punto che senso avrebbe prendere il 7900?

Considera che potresti anche essere costretto a cambiare ruote
Già straquoto...che senso ha prendere il 7900?sono daccordo!
Perchè cambiare ruote?da quello che ne so io le R-sys '12 e tutte le mavic sono già predisposte per ospitare pacco pignone 11V...tant'è vero che adesso che ho il 10V ho inserito prima del pacco pignoni un distanziale che eliminerò se dovessi montare il dura ace 11V...confermate?

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
si si...mi sto convincendo..
quindi niente più adattatori?

Sai che la malattia dell'upgrade è na brutta bestia.....ma andare di sram proprio no....sai...purtroppo ho la fissa di shimano
Per reggisella coassiale intendi dritto con 0 di arretramento?

Già straquoto...che senso ha prendere il 7900?sono daccordo!
Perchè cambiare ruote?da quello che ne so io le R-sys '12 e tutte le mavic sono già predisposte per ospitare pacco pignone 11V...tant'è vero che adesso che ho il 10V ho inserito prima del pacco pignoni un distanziale che eliminerò se dovessi montare il dura ace 11V...confermate?

Ragazzi, a proposito, qualcuno sa già su che cifre dovrebbe assestarsi l'11 velocità? o-o

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5

per me vai di 9000....anche se come dici la guarnitura è molto particolare nel design,ma sicuramente molto molto valida tecnicamente.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io non passerò al 9000 perché voglio le 11v,ma per passare da ultegra a duca ace...vedi mio precedente post.
Qualcuno saprebbe se con questo nuovo gruppo ci sono problemi a montare ruote mavic?
E poi,come dovrebbe montare la guarnitura del 9000 sulla R3 bbrigth?adattatori e roba varia?o stesso sistema che utilizzo adesso con ultegra?

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
eh, me lo chiedo anche io...! ;nonzo%
esiste già per caso qualche thread dove ne discutano l'utilità?
cioè, chi ne ha sentito per primo il bisogno?! non ne bastavano dieci??

Io non passerò al 9000 perché voglio le 11v,ma per passare da ultegra a duca ace...vedi mio precedente post.
Qualcuno saprebbe se con questo nuovo gruppo ci sono problemi a montare ruote mavic?
E poi,come dovrebbe montare la guarnitura del 9000 sulla R3 bbrigth?adattatori e roba varia?o stesso sistema che utilizzo adesso con ultegra?

col 10, non li uso tutti;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sulla carta. sulla strada è ancora da dimostrare

la superiorità del di2 rispetto all'eps è già palese sul 7900

la superiorità del 9000 è sulla carta ma difficilmente i prodotti shimano escono con problemi o disattendono le aspettative e la programmabilità del 9000 di2 lo rende un prodotto superiore, oltre agli aspetti meccanici quali guarnitura etc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.