Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Io non passerò al 9000 perché voglio le 11v,ma per passare da ultegra a duca ace...vedi mio precedente post.
Qualcuno saprebbe se con questo nuovo gruppo ci sono problemi a montare ruote mavic?
E poi,come dovrebbe montare la guarnitura del 9000 sulla R3 bbrigth?adattatori e roba varia?o stesso sistema che utilizzo adesso con ultegra?

le ruote mavic le potrai utilizzare senza problemi perché, come hanno specificato nell'altra discussione, hanno già il corpetto più lungo.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Dico che dovresti verificare in base alle tue quote che l'arretramento sulla cervelo sia identico a quello che avevi sulla pinarello

Probabile che tu debba avanzare qualche mm

Per il resto, fin dalle prime pedalate su R3 risalenti all'aprile 2011, avevo rilevato questa eccezionalità in pianura definendo R3 un telaio da alte velocità e menate in pianura a 40 orari e oltre mentre per la salita non mi aveva stupito per nulla ripeto al mio precedente King 3

nemorino, ti eleggo mio eroe personale, tre mm e la vita torna a sorridermi o-o GRAZIE della dritta o-o

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ciao, ho venduto la mia R3 2011, ad un ragazzo di Roma, ieri mi ha chiamato, dicendomi che gli cambieranno il telaio in garanzia, x un problema sulla zona MC, boccole disassate, dopo qualche uscita gli si bloccavano cuscinetti Rotor!
questa mi sembra serietà :-x

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ciao, ho venduto la mia R3 2011, ad un ragazzo di Roma, ieri mi ha chiamato, dicendomi che gli cambieranno il telaio in garanzia, x un problema sulla zona MC, boccole disassate, dopo qualche uscita gli si bloccavano cuscinetti Rotor!
Che movimento avevi tu? il Rotor pressfit 4630 o lo Sram?

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5

sicuramente è serietà Cervèlo/Larm(ancora per poco) peró dispiace sentire ogni tanto di qualche serie R che dà problemi,più o meno grave che sia,e parlo da grande estimatore di questo telaio!!!l'importante è che ci sia sempre a buon fine per noi clienti....

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Altra cosa Murdok: tu quando l'avevi, montavi guarnitura Sram Red o Rotor? E se Red avevi gxp o bb30?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
avevo Red con perno 24 e non avevo nessun problema, Larm ha sostituito il telaio a questo ragazzo, non riusciva a far durare cuscinetti e Hanno diagnosticato disassamento ;nonzo%
E che movimento centrale usavi per montare la Red gxp?

Tutte ste domande te le faccio perchè io alla fine ho deciso di cambiare la guarnitura Sram Force gxp con una Rotor 3d+ causa continua uscita di gioco laterale della guarnitura. La facevo smontare e rimontare ma dopo un paio di settimane tornava fuori il gioco laterale
A me hanno detto che è un problema delle guarniture Sram con bbright che non avendo la regolazione del precarico sono molto problematiche da adattare su Cervelo.

Spero vivamente di risolvere il tutto con la Rotor, altrimenti vorrebbe dire che è proprio il movimento centrale che si è sballinato e non mi piacerebbe per niente anche se dovrebbero cambiarlo in garanzia senza problemi...

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Io ho risolto (come consigliato da rotor e letto qui qualche post sopra) usando loctite per incollare le calotte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
E che movimento centrale usavi per montare la Red gxp?

Tutte ste domande te le faccio perchè io alla fine ho deciso di cambiare la guarnitura Sram Force gxp con una Rotor 3d+ causa continua uscita di gioco laterale della guarnitura. La facevo smontare e rimontare ma dopo un paio di settimane tornava fuori il gioco laterale
A me hanno detto che è un problema delle guarniture Sram con bbright che non avendo la regolazione del precarico sono molto problematiche da adattare su Cervelo.

Spero vivamente di risolvere il tutto con la Rotor, altrimenti vorrebbe dire che è proprio il movimento centrale che si è sballinato e non mi piacerebbe per niente anche se dovrebbero cambiarlo in garanzia senza problemi...

sai che non ho idea! o-o la guarnitura, l'aveva montata il si vende e io tutto il resto o-o

V

VECCHIA

Guest
la superiorità del di2 rispetto all'eps è già palese sul 7900

la superiorità del 9000 è sulla carta ma difficilmente i prodotti shimano escono con problemi o disattendono le aspettative e la programmabilità del 9000 di2 lo rende un prodotto superiore, oltre agli aspetti meccanici quali guarnitura etc.
Eterna diatriba tra shimanisti e campagnolisti e ora mettiamoci anche
i sramisti , io penso di essere tra i pochi ad essere soddisfatto sia di
Shimano che di Campagnolo avendoli posseduti entrambi a piu' riprese ,
su Sram non mi pronuncio non avendolo mai avuto . Attualmente uso
il SR Revolution e dopo 30000 km mai una regolazione al cambio e dire
che continuo ad alternare le coppie di ruote !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ciao Vecchia, io mi riferivo ai gruppi elettronici, sui meccanici credo la differenza sia meno marcata

V

VECCHIA

Guest
ciao Vecchia, io mi riferivo ai gruppi elettronici, sui meccanici credo la differenza sia meno marcata
Ciao , sugli elettronici non mi pronuncio avendo provato solo i due gruppi
di Shimano peraltro con ottime sensazioni , dell' EPS dalle mie parti ancora
nessun esemplare da poter provare !

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
un'altro rotto ??!! :lookaround::lookaround::lookaround:
uffffffff................
murdok come l'avete risolta x la garanzia?
ha beneficiato dei 2 anni canonici di post-vendita lui , o hai dovuto contattare tu Larm x conto suo in riferimento della garanzia a vita a nome tuo?

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
un'altro rotto ??!! :lookaround::lookaround::lookaround:
uffffffff................
murdok come l'avete risolta x la garanzia?
ha beneficiato dei 2 anni canonici di post-vendita lui , o hai dovuto contattare tu Larm x conto suo in riferimento della garanzia a vita a nome tuo?

non si dice, ma se io dico una cosa, è quella, sono una persona seria, anche se chi compra da me, abitasse in capo al mondo! o-o come ritengo seria la casa madre Cervèlo, anche se la si vuole screditare continuamente, è come andare dal "dentista", uno si trova e uno no, non capisco perchè chi non si trova, nonostante altri si trovino, debba sputt....re! ragazzi, sono un produttore, "una parola detta male", rovina il mercato

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Io continuo a dirlo che Campagnolo è superiore una spanna a Sram e Shimano, purtroppo la moda fa la sua grassa parte ....

Non ultimo domenica ho maledetto Sram, il suo red e chi gli corre dietro ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.