Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
con guarnitura rotor bb30 nessun problema, ma con rotor e guarniture a perno std sono diventato pazzo per i rumorini, sino a quando non ho convinto il meccanico a montare la calotte con la loctite, come da istruzioni rotor, segurndo quello letto in questo topic qualche post fa.

Le corone rotor compact (110 mm) arrivano sino al 54.
...infatti io ho sempre parlato di rotor 3 d + ..che poi è quella con il perno da 30 .

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
salve ragazzi rieccomi con la mia vicenda del mio r3, un paio di post fa avevo accennato alla rottura del mio telaio nella zona sotto il deragliatore(una crepa).
Ebbene ho inviato il telaio alla larm il 14 maggio ed e arrivato a loro il 18 dopo un paio di giorni di attesa il responso e stato la rottura non e dovuta ad un cedimento strutturale ma ad un cattivo uso del telaio!.
Mi sono sentito cascare il mondo a dosso,(non avrei mai creduto che potessero rifiutare la garanzia difronte a quella crepa e con il telaio senza nemmeno un graffio cosi da imputare ad una caduta la crepa), il rivenditore dopo aver chiuso la telefonata a discusso un po con me senza darmi spiegazioni concrete fino al punto di rifare il numero della larm per poi parlare io direttamente, e l unica risposta che l addetta alle garanzie mi dava era.......cervelo non ha accertato nessun cedimento strutturale.
Ancora devo metabolizzare la sentenza ingiusta di cervelo per poi vedere il da farsi,nel frattempo ho ritenuto giusto rendere partecipi tutti voi in qualità di possessori cervelo e del loro comportamento superficiale e di poche spiegazioni
allego la foto per potervi rendere conto.

Uploaded with ImageShack.us
Non ho parole............

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
salve ragazzi rieccomi con la mia vicenda del mio r3, un paio di post fa avevo accennato alla rottura del mio telaio nella zona sotto il deragliatore(una crepa).
Ebbene ho inviato il telaio alla larm il 14 maggio ed e arrivato a loro il 18 dopo un paio di giorni di attesa il responso e stato la rottura non e dovuta ad un cedimento strutturale ma ad un cattivo uso del telaio!.
Mi sono sentito cascare il mondo a dosso,(non avrei mai creduto che potessero rifiutare la garanzia difronte a quella crepa e con il telaio senza nemmeno un graffio cosi da imputare ad una caduta la crepa), il rivenditore dopo aver chiuso la telefonata a discusso un po con me senza darmi spiegazioni concrete fino al punto di rifare il numero della larm per poi parlare io direttamente, e l unica risposta che l addetta alle garanzie mi dava era.......cervelo non ha accertato nessun cedimento strutturale.
Ancora devo metabolizzare la sentenza ingiusta di cervelo per poi vedere il da farsi,nel frattempo ho ritenuto giusto rendere partecipi tutti voi in qualità di possessori cervelo e del loro comportamento superficiale e di poche spiegazioni

se fossi in te manderei foto a Cervelo Canada, con una bella letterina di spiegazioni, magari fatta da un avvocato, racconti la vicenda, mi suona assai strano il comportamento, magari Larm, ma Cervelo! o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
se fossi in te manderei foto a Cervelo Canada, con una bella letterina di spiegazioni, magari fatta da un avvocato, racconti la vicenda, mi suona assai strano il comportamento, magari Larm, ma Cervelo! o-o
Giusto Murdok, solitamente Cervelo ha sempre tenuto un comportamento esemplare in questi casi

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
effettivamente anche a me è sembrato assurdo il loro comportamento, sembrava anche un po ostile lo sentivo dal tono quando parlavo con la signora ............
adesso non vorrei dire scemenze ma siccome il rivenditore ultimamente ha mandato in garanzia una cinquina di telai tra cui un solo s3 ora non vorrei che si fossero seccati o cosa......
Pensa che davo tanto per scontato la sostituzione che non avevo propio messo in conto una simile assurdità difronte a quella crepa.
PER la questione avvocato il gioco (credo)non valga la candela perche un telaio del valore di 2000 euro non saprei quanto sarebbe il compenso dell avvocato al momento della chiusura della vicenda.
Ma cavolo che diavolo scrivono a fare garanzia a vita........se poi difronte ad una crepa del genere vengono a dirti che non e cedimento strutturale,sarei tanto curioso di sapere come spiegano un cedimento strutturale e non.
Comunque una lettera in sede in Canada la farò sicuramente e in primis lamenterò il comportamento di larm e la scarsa se non nulla spiegazione che mi hanno rifilato congedandomi come un pollo.:bua:E la prima volta che in vita mia mi trovo in una situazione del genere cioè cosi stupida

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
qualcuno ha per caso la mail della sede cervelo Canada,sul sito non riesco bene a capire dove indirizzare la mail...............ho un nervosismo che non riesco nemmeno a descrivere ma non tanto per il telaio ma per l ingiustizia gratuita di larm
cmq ho gia ordinato la c59 e credo propio che non pedalerò mai piu su telai cervelo... per il momento il supporto che mi ha dato larm si sta rivelando molto scadente di bassa qualità e professionalmente danno spiegazioni campate in aria,stiamo a vedere ora che ne pensano alla direzione in canada.
p.s ho appena sentito il rivenditore che mi ha detto che il mio telaio rotto e arrivato a lui da larm
complimenti a larm e alla loro gestione

Ultima modifica:

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Giusto Murdok, solitamente Cervelo ha sempre tenuto un comportamento esemplare in questi casi

.....anche io rimango esterefatto dall'accaduto e dal comportamento di Larm!!!personalmente posso solo dire bene di Larm e Cervèlo per come mi hanno fatto assistenza e sostituito il telaio in 20 giorni per la rottura del rivetto del supporto deragliatore su R3 SL.....

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

e questa è la foto del telaio nudo prima di spedirlo,adesso vorrei qualche giudizio vostro su come è possibile fare una crepa in quel punto dietro la guarnitura e senza fare un graffio al telaio:angrymod:
p.s scusate per la modifica alla foto ma non mi va che girino in rete foto di mio figlio

......a me sembra che la guarnitura da qualche parte abbia toccato (fodero forcella e deragliatore). Peccato era uno dei pochi R3 bianchi rimasto in circolazione!!

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
......a me sembra che la guarnitura da qualche parte abbia toccato (fodero forcella e deragliatore). Peccato era uno dei pochi R3 bianchi rimasto in circolazione!!
se ti riferisci alle striature sotto nel movimento quelle sono state causate da una caduta di catena durante una gara...............come potrebbe mai toccare la guarnitura al telaio..................forse è l unica cosa che con larm avevamo chiarito subito parlo della caduta della catena:bua:

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Non avercela con me ma una rottura del genere in quel punto li.... boh non riesco a immaginare come un telaio possa rompersi così da solo.... tu sarai anche in buonissima fede, però ripeto, mi sembra una rottura così strana.
Avvocati e mail in Canada... mi sembra una follia, lascerei perdere e amen
Mi è capitato di vedere telai rotti e riparati in maniera ottimale, perchè non te lo fai sistemare con una spesa di poche centinaia di euro?Il danno è piccolo... ho visto un R3 pochi giorni fa con una parte del carro post sfondata a causa di un tamponamento in corsa, riparabile,e la questione è risolta. Poi se comprare un telaio da 2500 euro nuovo per te è la soluzione migliore no problem, ognuno fa cm crede.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito

In quanto al comportamento di Cervelo, io ho una storia singolare, se scorri indietro te la potrai leggere...
Personalmente ho deciso non acquistare più questo marchio.
A te auguro di risolvere al meglio il tuo problema.

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Non avercela con me ma una rottura del genere in quel punto li.... boh non riesco a immaginare come un telaio possa rompersi così da solo.... tu sarai anche in buonissima fede, però ripeto, mi sembra una rottura così strana.
Avvocati e mail in Canada... mi sembra una follia, lascerei perdere e amen
Mi è capitato di vedere telai rotti e riparati in maniera ottimale, perchè non te lo fai sistemare con una spesa di poche centinaia di euro?Il danno è piccolo... ho visto un R3 pochi giorni fa con una parte del carro post sfondata a causa di un tamponamento in corsa, riparabile,e la questione è risolta. Poi se comprare un telaio da 2500 euro nuovo per te è la soluzione migliore no problem, ognuno fa cm crede.

Ma no figurati.....perché dovrei avercela con te non ho motivo.
Per quanto la stranezza non capisco cosa ci sia di strano

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
In quanto al comportamento di Cervelo, io ho una storia singolare, se scorri indietro te la potrai leggere...
Personalmente ho deciso non acquistare più questo marchio.
A te auguro di risolvere al meglio il tuo problema.
Guarda personalmente ora piu che il telaio mi interessa far valere i miei diritti, per quanto riguarda gia ho ordinato un c59 che gia stavo pensando di prendere prima
che succedesse il danno.
Non capisco perche troviate strano il punto dove è situata la crepa...........;nonzo%

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
ragazzi scusate ma a voler fare o causare quella crepa in quel punto li,mi spieghereste un po la dinamica di come si potrebbe fare? e tra l altro senza causare graffi o danni visivi al telaio che riconducano alla crepa?, no eh.........per capire e cercare di entrare in sintonia con quelli della larm.
Mi sembra un pò di passare per il furbetto di turno a sto punto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.065
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
onestamente non sono capace di dirti se è una rottura del carbonio o una crepa di vernice, comunque nello stessa zona ma in modo molto più ampio è successo al mio ex super six hm, ovviamente cambiato in garanzia, anche perchè ricordo che in italia la garanzia di legge sia sul telaio che sulla vernice è di due anni, quindi non c'è ne ma ne se che tenga se si è entro tali termini si cambia punto e basta!!! cosa diversa quado si oltrepassa tale tempistiche e subentra l'estensione della garanzia della casa madra, li ci sono mille cavilli ed alcune volte è molto difficile farsi riconoscere la garanzia.:-x
Nel tuo caso trovo semplicememte vergognoso che la cervelò abbia dato quella motivazione per non sostituire il telaio, al tuo posto avrei fatto un putiferio scrivendo in america, su facebook, alla codacons e pure al giudice di pace che può intervenire sotto una data cifra...:angrymod:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.065
2.902
www.strava.com
Bici
ragazzi scusate ma a voler fare o causare quella crepa in quel punto li,mi spieghereste un po la dinamica di come si potrebbe fare? e tra l altro senza causare graffi o danni visivi al telaio che riconducano alla crepa?, no eh.........per capire e cercare di entrare in sintonia con quelli della larm.
Mi sembra un pò di passare per il furbetto di turno a sto punto

quelle zona è "protetta" naturalmente dalla guarnitura, quindi è imposibile causare un danno simile, a meno che la guarnitura in qualche maniera si sia piegata tanto da toccare con la corona in quel punto ma credo che sia un evento tecnicamente impossibile da verificarsi, quindi io sono convinto che è un cedimento di vernice o carbonio non causato da terzi!!!
dovrebbe dirlo la Larm a te come sia possibile dannegiare in quella zona il telaio...:-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.065
2.902
www.strava.com
Bici
effettivamente anche a me è sembrato assurdo il loro comportamento, sembrava anche un po ostile lo sentivo dal tono quando parlavo con la signora ............
adesso non vorrei dire scemenze ma siccome il rivenditore ultimamente ha mandato in garanzia una cinquina di telai tra cui un solo s3 ora non vorrei che si fossero seccati o cosa......
Pensa che davo tanto per scontato la sostituzione che non avevo propio messo in conto una simile assurdità difronte a quella crepa.
PER la questione avvocato il gioco (credo)non valga la candela perche un telaio del valore di 2000 euro non saprei quanto sarebbe il compenso dell avvocato al momento della chiusura della vicenda.
Ma cavolo che diavolo scrivono a fare garanzia a vita........se poi difronte ad una crepa del genere vengono a dirti che non e cedimento strutturale,sarei tanto curioso di sapere come spiegano un cedimento strutturale e non.
Comunque una lettera in sede in Canada la farò sicuramente e in primis lamenterò il comportamento di larm e la scarsa se non nulla spiegazione che mi hanno rifilato congedandomi come un pollo.:bua:E la prima volta che in vita mia mi trovo in una situazione del genere cioè cosi stupida

non esiste una "garanzia a vita" dato che sono tutte limitate nel tempo, perdona il gico di parole... in parole povere, se dopo 10 anni ti si rompe il telaio in un punto di stress la garanzia non ti viene riconosciuta dato che il danno è stato causato dal normale uso e quindi sfruttamento del telaio, cosa diversa se la rottura avviene in un punto dove tale casistica non esiste, adesso ti faccio una domanda...dimmi tu quale zona del telaio non è soggetta ad una qualsiasi tipo di sollecitazione:-x, va da se quindi che la "garanzia a vita" è più un spot che reale verità e più passano gli anni ed è più difficile farsela riconoscere, per non parlare di problemi di verniciatura che, tranne in casi clamorosi, dopo i due anni è quasi impossibile farsela riconoscere!!!

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
non esiste una "garanzia a vita" dato che sono tutte limitate nel tempo, perdona il gico di parole... in parole povere, se dopo 10 anni ti si rompe il telaio in un punto di stress la garanzia non ti viene riconosciuta dato che il danno è stato causato dal normale uso e quindi sfruttamento del telaio, cosa diversa se la rottura avviene in un punto dove tale casistica non esiste, adesso ti faccio una domanda...dimmi tu quale zona del telaio non è soggetta ad una qualsiasi tipo di sollecitazione:-x, va da se quindi che la "garanzia a vita" è più un spot che reale verità e più passano gli anni ed è più difficile farsela riconoscere, per non parlare di problemi di verniciatura che, tranne in casi clamorosi, dopo i due anni è quasi impossibile farsela riconoscere!!!
condivido a pieno il gioco dello spot di garanzia a vita la quale tecnicamente è un arma a doppio taglio che possono far valere a suo vantaggio col passare degli anni,ma perche allora fare garanzia a vita e farsi magari brutta publicita e non fare come i telaisti italiani?
per quanto riguarda la crepa ti rispondo con confermarti che è una crepa a tutti gli effetti purtroppo,se fosse solo la vernice non avrei mai smontato il telaio a magior ragione di sto periodo :cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.