Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
reach e stack identici alla R3, ma con 71° gradi di sterzo, che a conti fatti, posizionano la piega, ancora più vicina al movimento centrale, circa 3mm, con attacco -6°
Con il passo che ha, in discesa sarà mostruosa!

In pratica è alta e compatta, perfetta per nani longilinei, con busto cortissimo, ovvero me :mrgreen:

il confronto lo facevo con la R3 ante 2011

in pratica la R3 era la R3, la R3 SL era la R5 e la RS era un modello appunto più granturismo, fatto per lunghe distanze e posizioni meno esasperate.

il telaio aveva un buon peso (si parla di un telaio del 2008-2009) sui 1050 grammi, rigidissimo e solidissimo e pare pure decisamente comodo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
il confronto lo facevo con la R3 ante 2011

in pratica la R3 era la R3, la R3 SL era la R5 e la RS era un modello appunto più granturismo, fatto per lunghe distanze e posizioni meno esasperate.

il telaio aveva un buon peso (si parla di un telaio del 2008-2009) sui 1050 grammi, rigidissimo e solidissimo e pare pure decisamente comodo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ottimo, sono curioso di provarlo o-o
Se non sbaglio, c'hanno vinto delle roubaix con sta bici.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi problema sulla mia Cervèlo R3 2010...
Dopo uno due anni in cui ho preso la bici mooolto saltuariamente...negli ultimi due mesi ho ripreso la bici in modo costante (3/4 uscite a settimana) e ieri sera pulendo la bici ho notato una crepetta sul movimento centrale., lato opposto a quello della guarnitura...
Di questa crepetta ne sapevo già..ma sembra che riprendendo la bici si stia allargando e su una zona di mezzo millimetro è saltata la vernice...ah la crepetta sta seguendo un senso circolare..nel senso che è cm se stesse seguendo la circonferenza del movimento centrale....
Secondo voi è il caso di passare dal sivende per vedere cosa dice?
Vi allego la foto...la luce non è ottima in quanto scattata ieri; la crepetta è nella parte superiore...sopra la scritta Torque della pedivella...la parte più scura è la parte che si vede di più...mentre intorno prosegue per circa un cm e non si vede molto dalla foto in quanto per ora la crepetta è sotto il trasparente..mentre nella parte più scura ha intaccato anche il trasparente e si sente al tatto...
https://imageshack.com/i/p7VhbZUjj

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Dopo uno due anni in cui ho preso la bici mooolto saltuariamente...negli ultimi due mesi ho ripreso la bici in modo costante (3/4 uscite a settimana) e ieri sera pulendo la bici ho notato una crepetta sul movimento centrale., lato opposto a quello della guarnitura...
Di questa crepetta ne sapevo già..ma sembra che riprendendo la bici si stia allargando e su una zona di mezzo millimetro è saltata la vernice...ah la crepetta sta seguendo un senso circolare..nel senso che è cm se stesse seguendo la circonferenza del movimento centrale....
Vi allego la foto...la luce non è ottima in quanto scattata ieri; la crepetta è nella parte superiore...sopra la scritta Torque della pedivella...la parte più scura è la parte che si vede di più...mentre intorno prosegue per circa un cm e non si vede molto dalla foto in quanto per ora la crepetta è sotto il trasparente..mentre nella parte più scura ha intaccato anche il trasparente e si sente al tatto...
[url]https://imageshack.com/i/p7VhbZUjj[/URL]

Dovrebbero cambiartela senza problemi in garanzia

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dovrebbero cambiartela senza problemi in garanzia

[url]https://imageshack.com/i/p7VhbZUjj[/URL]
chiedi la sostituzione in garanzia,e magari ti danno un modello nuovoo-o

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Un annetto fa ero passato dal sivende..la crepetta si vedeva meno e mi aveva detto di aspettare perchè facendo la foto non si notava...
Ora non si nota benissimo ma un po si nota...poi mi sembra di ricordare che questo era un problema noto per le R3 di quell anno...

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Sono passato oggi dal sivende...mi ha detto di mandargli via mail la foto che ho messo qui sul forum, la foto del numero telaio e della bici intera; appena può le manda alla casa e mi fa sapere la risposta...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sono passato oggi dal sivende...mi ha detto di mandargli via mail la foto che ho messo qui sul forum, la foto del numero telaio e della bici intera; appena può le manda alla casa e mi fa sapere la risposta...
Facci sapere, perche' io dal 14 aprile (di quest'anno) sto aspettando che mi cambino la forcella (questione di vernice) :angrymod:

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
image.php

Che mi dite della nuova amica della Cervelo'....?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Che mi dite della nuova amica della Cervelo'....?
Intravedo un XX1 :-) ... e ovviamente le ruote da 29.
Ho una specy SJ fsr che non uso quasi piu'.
Sono terribilmente critico nei confronti degli attuali sistemi di sospensione (leggi ammo e forcella) - troppo pesanti le masse non sospese e quindi scarsa reattivita' e troppa dipendenza dal tipo di fondo del momento.
Morale, se cambiassi la sj oggi, prenderei una fat bike rigorosamente rigida.

Comunque la tua bmc pare ben messa - stimo tra i 9 e i 10kg,

PS: guardando i cerchi potrebbe pesare pure meno. :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.