jokerout
Maglia Iridata
Ricordatemi un po’ che avevo perso il filo...
La S3 da 54 non pesava 8 senza pedali?
La tua che misura è?
Rispetto alla configurazione standard,cosa hai cambiato per scendere di 6/700gr?
Beh neanche male dai
Ho fatto caso ad una cosa in merito a questa tua osservazione sul comportamento in fuorisella. La serie S (io ho anche una S5), risente di più della scelta di una ruota rispetto ad un'altra( paragone fatto con la RCA). Ho fatto una prova con le bora ultra e con le lw. Sulla Rca si avverte la differenza ma molto meno rispetto alla S5 nonostante la S5 con le lw pesi 5,95 kg quindi un peso di tutto rispetto. Diciamo che la Rca è piu uniforme qualsiasi ruota si scelga (parlo di ruote comunque di pari livello o comunque giù di lì).Oggi prova di adattamento, sparito completamente il dubbio sulla Tg 54 perfetta, fuorisella inportante ma esteticamente bello, bici maneggevole rigida ma comoda, mi ha stupito in un tratto di salita al 12%fatto in fuorisella mi seguiva perfettamente la piegavo senza la minima fatica.. Non ci credevo che fosse così docile
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Sull'oscillazione della bici in fuorisella credo incidano principalmente il trail della ruota anteriore e il peso del cerchio (non del mozzo).Ho fatto caso ad una cosa in merito a questa tua osservazione sul comportamento in fuorisella. La serie S (io ho anche una S5), risente di più della scelta di una ruota rispetto ad un'altra( paragone fatto con la RCA). Ho fatto una prova con le bora ultra e con le lw. Sulla Rca si avverte la differenza ma molto meno rispetto alla S5 nonostante la S5 con le lw pesi 5,95 kg quindi un peso di tutto rispetto. Diciamo che la Rca è piu uniforme qualsiasi ruota si scelga (parlo di ruote comunque di pari livello o comunque giù di lì).
Ho due compagni di squadra che hanno le due bici in questione: stesse ruote, stesso gruppo ultegra di2 e tutti e due stesse coperture. Quando si sono scambiati la bici per un tratto di pianura più cavalcavia alto la reazione è stata questa:La cosa non mi dispiace, ma chissà come mai bici freni a disco = telaio aereo .... con tubo piantone "scavato"
Certo c'è la R5 disc, ma non sarà la più venduta
Suppongo sia per aumentare la rigidità del carro posteriore e limitare le torsioni dovute all'azione della frenata disco.
Prendete le Specialized : pochissima differenza tra il Vengé ed il Tarmac disc.
Anzi, non capisco perché abbiano fatto due telai.
PS : non ho studiato la questione né mi sono documentato, le ho solo viste entrambe durante una pausa caffè !
Salve ragazzi, ieri dal mio sivende c'erano vicine la nuova s5 e la nuova focus izalco max, devo dire che, personalmente, ho apprezzato più la focus. Non sò mi dà un senso di " maggior prestazione" poi magari è ciofeca bestiale ma ad occhio la preferisco anche se la nuova S5 merita davvero
Per quanto può valere un mio consiglio ti consiglio di prendere il bloccaggio della serie sterzo più lungo, ne vendono di diverse lunghezze, la ritengo una soluzione migliore rispetto a quella incollata. dopo di chè prova ad allentare un pò il dado di serraggio della giarnitura ma non troppo fallo a piccoli step, io con la s5 ho risolto così. avevano serrato troppo in fase di montaggio. prima di partire metti una goccia di olio nel mov cent e vedi cosa succede. Insomma vai ad esclusione. a volte sono i pedali controlla anche quelli, se non erro gli exustar danno di questi problemi e anche alcuni look.TIKKETTìO!!! NON CI LEVO Più LEGAMBE!! questo appare quando mi alzo sui pedali e solo quando vado in spinta con il pedale destro..
allora.. R5 Disk Etap con 3 mesi di vita e primo tikketto dopo poco più di 1 mese... si controlla il movimento di centro e cuscinetti sbriciolati. lo cambio e ci metto quello SRAM a cuscinetti ceramci... tempo 3-4 uscite e riecco il tikkettio.. ad ogni pedalata appare questo STIK... si mette mano alla serie sterzo, lubrificandola ... esco e sparito... tempo un'altra settimana e riborda...rieccolo!
questa volta si rismonta la guarnitura, il movimento di centro è "ok".. si prova a serrare le corone ed effettivamente sembravano "lenti"... riparto e tutto sistemato MA tempo 2 uscite.. RIBORDA questo STIK quando il pedale destro passa il punto morto superiore..
qualcuno è stato DISGRAZIATO come me e ha risolto????
lunedi prox si fa un'ultima prova ossia si mette il bloccaggio della serie sterzo quello che danno da incollare internamente e si prova a vedere se fosse questo. Purtroppo nella taglia 56 il tubo sterzo è troppo corto per me e ho dovuto mettere 4 spessori da 1cm.
Diciamo che questi li avevo anche sul precedente TMR01 ma mi sembrava molto più "ancorato"... con la R5 da fermo con i freni tirati se mando in avanti la bici diciamo che oscilla molto.
Sulla mia R3 acquistata nemmeno due mesi fa e' comparso uno scricchiolio, che si presenta quando sto sui pedali. Il rumore sembra provenire dal movimento centrale, pero' non credo sia un problema del movimento centrale, appena ho tempo provo a mettere un po' di pasta per il carbonio sia sul reggisella che su canotto forcella e spessori manubrioTIKKETTìO!!! NON CI LEVO Più LEGAMBE!! questo appare quando mi alzo sui pedali e solo quando vado in spinta con il pedale destro..
allora.. R5 Disk Etap con 3 mesi di vita e primo tikketto dopo poco più di 1 mese... si controlla il movimento di centro e cuscinetti sbriciolati. lo cambio e ci metto quello SRAM a cuscinetti ceramci... tempo 3-4 uscite e riecco il tikkettio.. ad ogni pedalata appare questo STIK... si mette mano alla serie sterzo, lubrificandola ... esco e sparito... tempo un'altra settimana e riborda...rieccolo!
questa volta si rismonta la guarnitura, il movimento di centro è "ok".. si prova a serrare le corone ed effettivamente sembravano "lenti"... riparto e tutto sistemato MA tempo 2 uscite.. RIBORDA questo STIK quando il pedale destro passa il punto morto superiore..
qualcuno è stato DISGRAZIATO come me e ha risolto????
lunedi prox si fa un'ultima prova ossia si mette il bloccaggio della serie sterzo quello che danno da incollare internamente e si prova a vedere se fosse questo. Purtroppo nella taglia 56 il tubo sterzo è troppo corto per me e ho dovuto mettere 4 spessori da 1cm.
Diciamo che questi li avevo anche sul precedente TMR01 ma mi sembrava molto più "ancorato"... con la R5 da fermo con i freni tirati se mando in avanti la bici diciamo che oscilla molto.
Anche a me piace di più la S3, anch'io come te ho comprato un R3 visto che la R5 era fuori budgetche dire....
sono gusti, tralascio le questioni prestazionali...
Vedi l'allegato 176575 Vedi l'allegato 176576
personalmente la più bella mi sembra la S3....
Vedi l'allegato 176577
e comunque quella che mi piace di più è la R3 che mi sono comprato (anzi la R5 che non potevo permettermi)...
la guarnitura è stata serrata con la chiave dinamometrica...i pedali nel frattempo li ho cambiati perché prima avevo i BePro e ora gli Assioma... domani provo a montare i look keo che avevo prima su un'altra bici.Per quanto può valere un mio consiglio ti consiglio di prendere il bloccaggio della serie sterzo più lungo, ne vendono di diverse lunghezze, la ritengo una soluzione migliore rispetto a quella incollata. dopo di chè prova ad allentare un pò il dado di serraggio della giarnitura ma non troppo fallo a piccoli step, io con la s5 ho risolto così. avevano serrato troppo in fase di montaggio. prima di partire metti una goccia di olio nel mov cent e vedi cosa succede. Insomma vai ad esclusione. a volte sono i pedali controlla anche quelli, se non erro gli exustar danno di questi problemi e anche alcuni look.