Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi siamo finiti in seconda pagina del forum!!! qui non scrive nessuno.....
Forse non abbiamo da lamentarci quanto il tread Specialized con il loro aumento prezzi, ma ogni tanto piazzate una foto del vostro mezzo per tenere vivo il gruppo
Vi posto le foto del mio mezzo dell'uscita di ieri pomeriggio
Bella di quel colore!
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Visto che dobbiamo tenere vivo il tread.... :mrgreen:

In questi giorni, seguendo la Vuelta, guardavo le R5 del team SunWeb per capire se fosse lo stesso attualmente in commercio....sembrerebbe di si.

Poi mi sono anche imbattuto in qualche foto della nuova S5 colore nero, e devo ricredermi su quanto ho scritto in precedenza....ovvero molto molto bella!

La Caledonia 5 a me piace molto come telaio, ma come un pò tutte le top di gamma di casa Cervélo ha prezzi per me inaccessibili! :cry:

Per il momento è tutto! ;-)

L' R5 che usa sunweb è quella attualmente in commercio, credo che inganni molto la colorazione
Questa bici stava per vincere il giro d'italia! eppure guardando in giro non è presa molto in considerazione, si parla sempre di Emonda / Tarmac / Dogma....mah
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
L' R5 che usa sunweb è quella attualmente in commercio, credo che inganni molto la colorazione
Questa bici stava per vincere il giro d'italia! eppure guardando in giro non è presa molto in considerazione, si parla sempre di Emonda / Tarmac / Dogma....mah
La sto attualmente valutando come acquisto , versione Dura Ace DI2 ...peccato che monta ruote da 1,7 kg quasi .... chissà perché .....
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L' R5 che usa sunweb è quella attualmente in commercio, credo che inganni molto la colorazione
Questa bici stava per vincere il giro d'italia! eppure guardando in giro non è presa molto in considerazione, si parla sempre di Emonda / Tarmac / Dogma....mah
Vero, la colorazione Sunweb è "fuorviante"......infatti in TV non mi sembrava di vedere la copertura in gomma/plastica del sistema di chiusura del reggisella che mi aveva fatto pensare che potesse trattarsi di un modello nuovo, invece la copertura c'è, solo che nero su nero non si notava.
Sul fatto che sia presa poco in considerazione, penso che conti da un lato il fattore "moda del momento" (anche Cervélo lo è stato anni fa, adesso effettivamente sembra diventato un marchio di "nicchia"), e dall'altro la fascia di prezzo comunque molto alta in quanto allestita solo con componenti top di gamma (mentre magari per altri marchi è possibile avere il telaio top con componentistica di media gamma che rende il prezzo di acquisto forse un pò più accessibile). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La sto attualmente valutando come acquisto , versione Dura Ace DI2 ...peccato che monta ruote da 1,7 kg quasi .... chissà perché .....
Beh, se pensi che sono ruote con profilo da 50mm, 24 raggi e canale interno da 21mm non è poi che pesino tantissimo.....su questa tipologia di ruote dubito si riesca a stare sotto i 1550gr.
Tanto per fare qualche esempio le Fulcrum Speed55 DB sono dichiarate a 1580gr, ma hanno 21 raggi e canale 19C....le Speed 40 pesano 1470gr ma hanno profilo più basso di 1cm, sempre 21 raggi e canale da 19C.....questo per dire che non sono sicuramente ruote leggerissime da "prestazione", ma comunque sempre leggere, e per come la penso io, meglio avere qualche grammo in più di peso se questo poi si traduce in maggior affidabilità e robustezza della ruota (non che le Fulcrum non lo siano, anzi).
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Prossima settimana mi consegnano finalmente l S5 disc..........mando in pensione la mia amata S5 del 2017 che mi ha dato immense soddisfazioni.
Speriamo che questa faccia altrettanto.
Vi anticipo un po il montaggio:
Telaio colore grigio opaco
Ruote reserve con mozzi dt350 che userò come allround
Gruppo red etap 11v
Guarnitura sram dub con quarq e corone rotor aero