Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
mi riferivo al carro della prima s3, quello troppo stretto in cui non passavano le ruote alto profilo :mrgreen:

si, senza contare quanto è pretestuosamente stretto.... il mio meccanico ha dovuto bestemmiare sulle mie vecchie Ksyrium per regolarle perfettamente centrate nel carro posteriore della S2...cos'è sta mania del carro stretto all'inverosimile? :ueh: ...e che non mi dicano che è una questione di aerodinamica, senza la quale la bici è frenata!!! :specc:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se non sbaglio qualche orsetto sosteneva che il team garmin al giro di vittorie ne avesse conquistate ben poche sbaglio memo?

io temevo che la Garmin non avrebbe portato a casa grossi risultati, e lo pensavano tutti

Hasjedal non lo cagava nessuno (sarebbe curioso recuperare le quote delle scommesse ad inizio giro) e la squadra, sulla carta era (ed è) realmente debole

sono contento davvero per il canadese, vera rivelazione e veramente bravo a sfruttare l'incapacità a livello tattico di Lampre e soprattutto Cannondale per supplire alle pecche della squadra (che comunque si è fatta onore con maglie rosa e una splendida crono squadre)

sono uno che ritiene il mezzo tecnico importantissimo e non sono di quelli che pensa che avere sotto il sedere un top di gamma o una bici mediocre sia la stessa cosa ma non pensiamo che Ryder abbia dato qualche minuto a Basso o Scarponi perchè aveva una R5 CA :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
si, senza contare quanto è pretestuosamente stretto.... il mio meccanico ha dovuto bestemmiare sulle mie vecchie Ksyrium per regolarle perfettamente centrate nel carro posteriore della S2...cos'è sta mania del carro stretto all'inverosimile? :ueh: ...e che non mi dicano che è una questione di aerodinamica, senza la quale la bici è frenata!!! :specc:

La S2 non dovrebbe avere avuto i problemi della S3.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Forse più che il canadese si pensava in qualche chance di Vandevelde (o come si scrive).

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
infatti, era un problema delle mie ruote, che hanno visto le guerre puniche...certo che un carro sagomato a quella maniera non aiuta! Andrea_web, ti vedo sempre nella sezione di Padova, tu corri sui colli? a chi ti appoggi, a Morbiato?

No, sono tesserato con la squadra del forum.
Corro spesso sui colli euganei e per motivi coniugali in zona Vittorio Veneto.
Se invece intendevi come meccanico sono cliente di Scavezzon: www.scavezzon.com.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.285
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
L'acquisto non è da parte di focus per fortuna (visto che di focus ne sento parlare solo male, salvo che da chi vuole difendere a spada tratta un acquisto anche se sbagliato, come troppo spesso accade) ma da una multinazionale olandese già proprietaria anche di focus

Io non sono così sicuro che per forza le cose migliorino, troppo spesso piccole e geniali realtà perdono di smalto e a volte finiscono pure in disgrazia una volta passate in grandi mani
già....è proprio così......piccole aziende perdono l'anima quando vengono acquisite dai grossi,per forza di cose....volumi,margini,costi fissi,marketing blablabla....

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusate l'ignoranza, leggo continuamente dei pro su r3, su r5, su california e tutte le volte che si parla di r5 o california sembra che si passi da una Alfa Romeo ad una Ferrari. Ma i pro non hanno lo sbarramento a 6,8 kg? a questo punto mi chiedo, a parte farle vedere per venderle poi nei negozi, che vantaggio potrà mai avere un pro ad usare una r5 invece di un'r3, non stiamo parlando di una serie r a confronto con una s, le geometrie sono identiche.;nonzo%

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Scusate l'ignoranza, leggo continuamente dei pro su r3, su r5, su california e tutte le volte che si parla di r5 o california sembra che si passi da una Alfa Romeo ad una Ferrari. Ma i pro non hanno lo sbarramento a 6,8 kg? a questo punto mi chiedo, a parte farle vedere per venderle poi nei negozi, che vantaggio potrà mai avere un pro ad usare una r5 invece di un'r3, non stiamo parlando di una serie r a confronto con una s, le geometrie sono identiche.;nonzo%

Nessuno o mloto limitato, dipende quanto puntano sul prodotto x venderlo o svuotare magazzino, con R5, mettono piombio-o

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ok ora i conti tornano ed a questo punto immagino che l'usare r5 sia solo questione di messaggio pubblicitario perchè fossi io un pro e non avessi pressioni, piuttosto che aggiungere peso, preferirei di gran lunga un telaio più pesante in partenza, ma senza farcimenti vari.o-o

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Ok ora i conti tornano ed a questo punto immagino che l'usare r5 sia solo questione di messaggio pubblicitario perchè fossi io un pro e non avessi pressioni, piuttosto che aggiungere peso, preferirei di gran lunga un telaio più pesante in partenza, ma senza farcimenti vari.o-o

e tra l'altro fanno fugare ogni dubbio sulla presunta delicatezza dell'R5 che l'anno scorso avevano lasciato intendere ad alcuni visto che usavano solo R3.

o-oo-oo-o I PROF SONO IL PRODOTTO DEL MERCATO, CERTO QUESTO NON VUOL DIRE CHE R5 O CA SIANO INFERIORI A R3, NON SIA MAI

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
già....è proprio così......piccole aziende perdono l'anima quando vengono acquisite dai grossi,per forza di cose....volumi,margini,costi fissi,marketing blablabla....

A proposito di questo ho parlato qualche gg fa con uno dei rappresentanti e mi diceva che il futuro è piuttosto incerto, in effetti d'ora in avanti contano solo i fatturati, i due fondatori originari per problemi economici hanno rotto e mi sembra di aver capito non facciano più parte dell'azienda..
Inoltre diceva che per quest'anno Cervèlo pretenderebbe volumi maggiori (nonostante non ci siano molte novità da proporre) dai negozi e questo ha fatto alterare non poco la rete.
In dubbio anche a qualità futura, a detta del rappresentante non è garantito che si sviluppino telai come un tempo, cioè con una fase di progettazione/sviluppo di un certo tipo ma è facile che per contenere i costi si appoggino direttamente a telaisti made in taiwan e compagnia bella.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come prevedibile... Vedo un futuro nero x il marchio canadese

Andranno avanti con i brevetti e i progetti già sviluppati e poi... Vivacchieranno qualche anno e poi addio orsetti

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
io dico che va vissuto il presente....... il futuro è incerto per definizione.... figuriamoci di questi tempi!!!!!
Almeno in bici , cerchiamo di toglierci i pensieri che ci attanagliano nel quotidiano e godiamoci queste stupende fuoriserie!!!!

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
QUOTE=francescof;3614005]io dico che va vissuto il presente....... il futuro è incerto per definizione.... figuriamoci di questi tempi!!!!!
Almeno in bici , cerchiamo di toglierci i pensieri che ci attanagliano nel quotidiano e godiamoci queste stupende fuoriserie!!!![/QUOT

:eek::-x:ola::-xo-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io dico che va vissuto il presente....... il futuro è incerto per definizione.... figuriamoci di questi tempi!!!!!
Almeno in bici , cerchiamo di toglierci i pensieri che ci attanagliano nel quotidiano e godiamoci queste stupende fuoriserie!!!!
Ben detto....viviamoci il presente, e chissenefrega cosa accade ai produttori di bici, se da qui a due anni spariscono pazienza......in questo momento meglio pensare a quello che sta accadendo al nostro paese e a quelle povere famiglie che hanno perso casa e affetti.....e non a due pezzi di carbonio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.