club dal peso fuorilegge

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche secondo me, ma in salita dev'essere una goduria

Queste sono probabilmente il vecchio modello. Il peso l'ho letto da qualche parte sul sito tedesco ma non trovo più la pagina.
ho controllato sul sito tedesco e confermo che dichiarano i pesi detti da te...1550gr per le slr2 e 1450gr per le slr1, direi non male per essere ruote proprietarie di serie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Si certo, per limite intendevo migliorare il pezzo originale, metterci del tuo (faccio il figo, il tuo Know-how, va come scrivo!) non di certo esagerare e rendere pericolosa la bici.
Del manubrio avevi fatto una discussione qua? Perchè ricordo di una piega rotta, forse era la tua...
si ricordi bene, era la mia. Una rottura strana, di un manubrio top brand, deda superleggero. Secondo me aveva un difetto di mancanza di materiale in una zona. resoconto qua
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Nuovo progetto: wilier zero.6. Ho completato da un paio di giorni di assemblarla ed alla pesa ha fatto fermare la bilancia ad un soddisfacente 4.420 gr completa di pedali e portaborraccia.
Complimenti!!!
ho riconosciuto qualche pezzetto che ho avuto tra le mani come gli sganci tune, la vite extralite forata del tappo sterzo.
complimenti per la ricerca maniacale, bello l'attacco e il manubrio. la guarnitura clavicula è una delle cose più belle. peccato non va in tutti i telai.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
anche secondo me, ma in salita dev'essere una goduria


ho controllato sul sito tedesco e confermo che dichiarano i pesi detti da te...1550gr per le slr2 e 1450gr per le slr1, direi non male per essere ruote proprietarie di serie
ottimo peso, direi che in quella fascia di prezzo la concorrenza non da ruote di pari livello. le precedenti erano quasi 300gr in più
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda da ignorante totale...
a parità di copertura (nel mio caso penso che saranno pirelli p zero) pesa meno il tubeless o il copertoncino + camera d'aria…?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dipende... il calcolo però è facile.
90g di camera d'aria (100g - 10g della valvola tubeless) - lattice (tanti g quanto decidi di mettercene dentro) e vedi la differenza con i pesi dei copertoncini nelle due versioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Dipende... il calcolo però è facile.
90g di camera d'aria (100g - 10g della valvola tubeless) + lattice (tanti g quanto decidi di mettercene dentro) e vedi la differenza con i pesi dei copertoncini nelle due versioni.
Attenzione, di solito un TLR, a parità di misura, pesa molto più di un copertoncino, la differenza non è costante ma ovviamente dipende dalla marca
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per curiosità sono andato a vedere i pesi...nel mio caso i pirelli pesano 220gr i copertoncini e 290gr i tubeless...non so quanto lattice ci vada dentro ma direi che grossomodo i pesi in ordine di marcia siano molto simili...
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Sì infatti. Se la differenza è minore rispetto ai 90g - lattice, allora è più leggero il tubeless.
Per esempio Hutchinson Fusion performance 5, il TLR pesa circa 245g mentre il copertoncino circa 200g, pesate da me all'inizio dello scorso anno.
Ora però i costruttori tendono a irrobustire maggiormente i TLR per cui quasi tutti sfiorano i 300 g.
Se abbini al copertoncino una camera leggera direi che "non c'è scozzo", vince il copertoncino alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per esempio Hutchinson Fusion performance 5, il TLR pesa circa 245g mentre il copertoncino circa 200g, pesate da me all'inizio dello scorso anno.
Ora però i costruttori tendono a irrobustire maggiormente i TLR per cui quasi tutti sfiorano i 300 g.
Se abbini al copertoncino una camera leggera direi che "non c'è scozzo", vince il copertoncino alla grande

Hutchinson schwalbe veloflex pesano tutti molto meno di 300g
Se vuoi fare paragoni con i copertoncini leggeri non ha senso guardare i tubeless pesanti
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per esempio Hutchinson Fusion performance 5, il TLR pesa circa 245g mentre il copertoncino circa 200g, pesate da me all'inizio dello scorso anno.
Ora però i costruttori tendono a irrobustire maggiormente i TLR per cui quasi tutti sfiorano i 300 g.
Se abbini al copertoncino una camera leggera direi che "non c'è scozzo", vince il copertoncino alla grande
Ma proprio no: il Pro One TLE 25c, che per quanto mi riguarda è il riferimento, pesa 245 g.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking