club dal peso fuorilegge

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
mi era sorta la curiosità e l ho pesata prima..ancora under 6 anche con la cassetta ultegra, non malaccio dai. p.s. pesata senza garmin, con quello 6kg spaccati

Usi quelle ruote tutti i giorni ? Io ho da poco preso le LW che alla fine son uguali per costruzione, ma non é che mi fido tanto ad usarle ad ogni uscita..

Per fortuna ho il muletto che lo sbatto a destra e sinistra.. Dovrebbe pesare sui 6.8 o qualcosa meno...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Bellissime le Madfiber, complimenti. Ruote molto particolari anche nella costruzione.


gracias


oddio tutti i giorni è un parolone dato che nell'ultimo anno son stato più fermo che altro, però si da quando le ho comprate le ho tenute su praticamente sempre. ormai hanno 4 e passa anni ma son decisamente il miglior acquisto ciclistico che ho fatto. Sono veramente di roccia hanno resistito a 2 telai rotti senza fare una piega. boh però con le tue sarei più accorto, queste hanno il vantaggio di avere i raggi flessibili, li pieghi con le dita facilmente. le lightweight invece sono un pò più "solide".
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Sono veramente di roccia hanno resistito a 2 telai rotti senza fare una piega.
Mi pare non abbiano limiti di peso per l'utilizzatore, già questo è molto rassicurante. In più girano su mozzi White Industries con perni ruota in acciaio e, se non ricordo male, corpetto rl in titanio. Quindi ruote di sostanza e con una meccanica solidissima pur rimanendo sui 1100gr cp. Complimenti ancora per la scelta.
 
Reactions: golance

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
58 mi spiace.
Comunque hai ragione, qualche soddisfazione tra gli amatori te la riesci a togliere se ti impegni. Sopra parlavamo di scendere a livelli di peso estremi per avere prestazioni top (top tra amatori) , cosa necessaria ma non sufficiente.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Lasciate stare le cassette recon in alluminio. Valgono niente e durano anche meno...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Stupenda!!!

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
le edco invece?
Ciao sulla mia monto proprio quella cassetta. La costruzione è monoblocco simile a quella Sram, la differenza è che anche il pignone grosso è in acciaio, e l'ultimo non è separato. È proprio un pezzo unico di acciaio. Questo mi ha consentito, prendendo l'apposita ghiera, di mettere la cassetta 11v sul corpetto della Obermayer che è a 10v. Qualità costruttiva molto alta, come il livello della cambiata, direi pari all'originale. Peso della cassetta più simile al DuraAce che a Sram. Nel mio caso 190gr la 11-28