club dal peso fuorilegge

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
hai ampia scelta:
- ritchey
- enve
- fsa
- 3t
- e forse anche deda
hanno tutti attacchi poco sopra i 110g e curve sotto i 200g
diciamo che sei intorno ai 300g per l'accoppiata.

Detto questo visto che non sono loro che pagano Te, ma Tu che paghi loro compra per ogni singolo componente il prodotto che preferisci indipendentemente dalla marca
Hai ragione,ma era solo per fare un'accoppiata uguale per un fattore puramente estetico...ho un po' di pippe lo so...di marche ce ne sono tante,ma per fare una coppia con piega sotto i 200g ed attacco sotto i 100g o li vicino...della stessa marca mi sa che non ce ne siano...

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Io monto il 120 e dopo tante (chissà quante) volate e scatti di potenza in salita (cioè dove credo si possa mettere a dura prova anche un attacco) i denti non li ho mai battuti a terra... (mentre scrivo questo sarete comprensivi se mi faccio una toccatina onde evitare di essere io stesso uccello del malaugurio... :mrgreen::mrgreen:)

una grattatine me la dò pure io , non vorrei che mitornasse indietro:mrgreen::mrgreen:

cmq sapere questo già mi mette di buon umore :mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Hai ragione,ma era solo per fare un'accoppiata uguale per un fattore puramente estetico...ho un po' di pippe lo so...di marche ce ne sono tante,ma per fare una coppia con piega sotto i 200g ed attacco sotto i 100g o li vicino...della stessa marca mi sa che non ce ne siano...
visto che hai già la curva ritchey (sempre che Ti trovi bene ed il peso Ti soddisfi) potresti prendere solo l'attacco c260
visto , notevole !! un vero progetto !! leggermente piu peso del Extralite , ma ci può stare
tra le altre cose non so se la vitaria sia in titanio, perché in caso contrario significa potersi riportare al peso dell'extralite spendendo meno

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
io sono sicuro che se Ti presento due prodotti fatti bene no brand Tu non mi sai dire quale è fatto in occidente e quale in oriente

Tanto per parlare in concreto (allora) ho diversi componenti sia di marchi indiscutibili per qualità sia di "no brand" e ti posso assicurare che non è questione di occidente ed oriente ma di "qualità costruttiva" e ti chiedo :
- sai quanto possa passare prima che un cerchio con gli occhi a mandorla possa avere sintomi di malattia ?? (una pista frenante che si usura, un cedimento in corrispondenza dei nipples, o altro)
- sai quanto possa passare prima che un cerchio a stelle e strisce possa avere gli stessi sintomi??
beh, io posso risponderti. Nel primo caso poco, davvero poco. Nel secondo invece chissà quanto perchè ancora sono integri come il primo giorno.

Ho anche altri casi di confronto di componenti, ma dilungarsi non credo sia opportuno per diversi motivi non ultimo che questa discussione è nata per altro (vedi il titolo) e poi rischierei di essere frainteso ulteriormente e mi dispiacerebbe.

Quindi comprate quello che vi pare (come faccio io rivolgendomi sia ad occidente sia ad oriente)... ma ci sono metodi beh diversi per produrre gli oggetti e, pensate quello che volete, ma ad occidente sono un passo avanti in fatto di qualità-affidabilità

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tanto per parlare in concreto (allora) ho diversi componenti sia di marchi indiscutibili per qualità sia di "no brand" e ti posso assicurare che non è questione di occidente ed oriente ma di "qualità costruttiva" e ti chiedo :
- sai quanto possa passare prima che un cerchio con gli occhi a mandorla possa avere sintomi di malattia ?? (una pista frenante che si usura, un cedimento in corrispondenza dei nipples, o altro)
- sai quanto possa passare prima che un cerchio a stelle e strisce possa avere gli stessi sintomi??
beh, io posso risponderti. Nel primo caso poco, davvero poco. Nel secondo invece chissà quanto perchè ancora sono integri come il primo giorno.

Ho anche altri casi di confronto di componenti, ma dilungarsi non credo sia opportuno per diversi motivi non ultimo che questa discussione è nata per altro (vedi il titolo) e poi rischierei di essere frainteso ulteriormente e mi dispiacerebbe.

Quindi comprate quello che vi pare (come faccio io rivolgendomi sia ad occidente sia ad oriente)... ma ci sono metodi beh diversi per produrre gli oggetti e, pensate quello che volete, ma ad occidente sono un passo avanti in fatto di qualità-affidabilità
hai ragione siamo OT

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Guardando il sito Ritchey , mi sono perso nella moltitudine di pieghe disponibili , da non sapere quale scegliere .........

Carbon compact ?? quale ?????
La superlogi logic 2 mi sembra la piu leggera , ma non è compact , o mi sbaglio .

Oppure potrei abbinarci , la Zipp Sl bar da 170 grammi .

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Allora x fare chiarezza:il produttore della prodigy,vianelli,phazek,e forse c'è ne un altra che ora mi sfugge;nonzo% è il medesimo.Infatti io x una piega phazek(in garanzia!) ho dovuto contattare la icd distribution (che è il distributore/produttore di prodigy/hego)o-o.Ottime pieghe se si prende misure strette,come si passa sù misure larghe flettono!!!io sto' aspettando una stupenda Zipp sl(168gr verificati in misura 40 c/c)x me la migliore in circolazione x qualità/prezzo/rigidità o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi sembra uguale alla prodigy, probabilmente il produttore è lo stesso.

Allora x fare chiarezza:il produttore della prodigy,vianelli,phazek,e forse c'è ne un altra che ora mi sfugge;nonzo% è il medesimo.Infatti io x una piega phazek(in garanzia!) ho dovuto contattare la icd distribution (che è il distributore/produttore di prodigy/hego).

EDGE = PRODIGY ????????
ma tiriamo ad indovinare o cosa ?!
a quanto pare i miei dubbi erano più fondati delle Tue certezze ...

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
sicuro che edge sia il marchio (oggi enve, di cui nessuno mette in discussione la qualità) e non un nome prodotto usato ed abusato da tanti brand?

a me non SEMBRA (e non avevo detto sono sicuro, ma a quanto pare qualcuno non sa leggere :mrgreen: ) molto diversa ...
http://www.bikeoftime.com/getimage....nubri_per_bici_da_strada/HB00-0.JPG&X_MAX=700

ciao! Ora possiedo la piega della Prodigy in taglia 42cc dal peso di 177g, la rigidita' l'ho trovata uguale alla 3T Ergosum PRO 42cc(alluminio) mentre ho riscontrato maggiore rigidita' sulla 3T Ergonova PRO 44cc nonostante fosse piu' larga.
mio personale giudizio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao! Ora possiedo la piega della Prodigy in taglia 42cc dal peso di 177g, la rigidita' l'ho trovata uguale alla 3T Ergosum PRO 42cc(alluminio) mentre ho riscontrato maggiore rigidita' sulla 3T Ergonova PRO 44cc nonostante fosse piu' larga.
mio personale giudizio
possibile - anche se mi sembra molto strano - non sono io che facevo il confronto dicendo che la prodigy flette parecchio in taglia grande

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Per me,non so se uguali o meno,ma sono cmqe entrambi prodotti made in Thai o China...li' ci metto la mano sul fuoco...pero' questo non vuol dire che non possano essere ottimi e leggeri...e con un rapporto prezzo/peso non male...

ciao, monto un OC extralite da 120, su di una R3 da 5 kg e piega Deda 100(alla quale ho tagliato 3,5 cm nella parte bassa per parte) ora è 200 gr , più che l'attacco a me fa paura la piega! che dite della troppa leggerezza nella piega? al massimo l'attacco si torce, la piega in carbo si spezza.
Immagine 091.jpg

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
mio personale giudizio
Ciao. Se posso visto che sei di Modena...dove l'hai presa la Prodigy??

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ecco la mia bici dopo due anni di stand-by a livello peso, cn gli ultimi aggiornamenti.

Telaio Cannondale SuperSix Hi Mod 2009 tg52
gruppo Dura Ace 7900 completo escluso guarnitura, pattini freno Swisstop verdi
cassetta DA 7900 12-25 o 11-28
Guarnitura Hollowgram SI SL con Extrabolts
bulloni fissa cavi in ergal
pedali look keo carbon
sella Ax Lightness Endurance
reggisella Thomson Masterpiece setback 31.6 tagliato
piega FSA K Force Compact
attacco manubrio Extralite Roadstem OC 120
cavi e guaine Alligator I-link
portaborracce BTP x2
nastro Deda Tape
computer garmin edge 500
sganci Extralite aliens
ruote Dura Ace 7850 sl con tubeless Hutchinson Atom (ora Fusion3) oppure American ClassicSprint 350 con veloplugs e copertoncini Veloflex 22, camere Michelin da 75g
catena Dura Ace 7901
peso con ruote Dura Ace e Fusion 3 tubeless 6.75 kg
peso con ruote American Classic 6.43 kg
Pesata con sensore cadenza e staffa montaggio garmin

A brevissimo termine:
- sostituzione corone FSA con Extralite Octaramp RC2 50-34
- expander Ultrastar 2 con tappo carbonTi
- pedali Exustar epr200ckti

In allegato foto con guaine pesanti e attacco ritchey wcs

Allegati

• 2011-08-02-17-17-21-327 (Medium).jpg
    2011-08-02-17-17-21-327 (Medium).jpg
    114 KB · Visite: 289
Ultima modifica:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ultim'ora:

Montati:
- corone Extralite Octaramp RC2 50-34
- Extralite Utrastar 2 + top cap anodizzato rosso
- tolto magnete sensore cadenza e messo uno nell'asse del pedale

Totale con 2 portaborraccia, sensore cadenza e staffa montaggio garmin 6.66 kg con le Dura Ace Hutch 3 tubeless