Ci farai sapere quante borracce ti serviranno in una stagione
Ci farai sapere quante borracce ti serviranno in una stagione
Dici di legarle con lo spago?Ci farai sapere quante borracce ti serviranno in una stagione
ElasticoDici di legarle con lo spago?
... scusa il ritardo, non leggo da qualche giorno.Ciao, complimenti per l’allestimento bici.
Ciao, complimenti intanto per l’allestimento bici. Ho da qualche settimana emonda sl6 modello 2018, e sto iniziando a valutare eventuali upgrade. Volevo chiederti come ti trovi con le ruote Bikeonline, ho visto sul loro sito che hanno un rapporto peso/prezzo assurdo ... ma dato che sono poco conosciute ... mi piacerebbe avere un tuo riscontro. Grazie !
Per la seconda, potrebbero essere i cerchi da equilibrare?... scusa il ritardo, non leggo da qualche giorno.
Intanto considera che non sono un grande "tester" in quanto questa coppia di ruote è la mia seconda coppia di ruote (in tutta la mia carriera ciclistica) e la mia prima in carbonio.
Oltretutto le ho usate solo un paio di mesi fra novembre e dicembre e quasi sempre col brutto tempo.
Peso 55kg e sono alto 1.65 per cui mi inquadro sicuramente come ciclista "a basso wattaggio", diciamo che non faccio gare ma mi piace andare in salita e in salita mi difendo (ovviamente nella categoria di persone che dedicano circa 300h/anno alla bici).
Le ruote sono state assemblate su mia specifica con cerchio profilo 30, canale 18 senza fori, sezione tubeless ready, 370g e piste in basalto.
Mozzi Yuniper nitro 20-24, posteriore raggiatura 2:1 con lato non drive radiale. Raggi Alpina hyperlite.
Estetica e finiture direi buone, montaggio tubeless perfetto, accoppiamento con pro one addix da 25 molto buono (è circa 26).
Sulla frenata, posso dire che, dopo i pattini in dotazione che si sfarinavano in 4 uscite, mi sembra di aver trovato un setup buono con i Black Prince neri. Su bagnato non frenano ma non frenavano nemmeno le mie ruote in alluminio ...
Ho riscontrato un paio di comportamenti che non mi piacciono:
- in alcune condizioni in fuori sella e salita importante ho avvertito stisciamento sui pattini e quindi flessioni al posteriore, può essere che la rigidezza dell'assieme non sia al top o forse il problema è nell'orientazione dei fori sul cerchio che non mi sembrano molto "orientati";
- sopra i 32-33 km/h, in tutte le condizioni è come se si innescasse una vibrazione, che permane anche a velocità superiori. Non ne ho ancora parlato con l'assemblatore ma lo farò presto.
Mi preoccupano allora le problematiche che esponi perché se succede a te che sei leggero ... mi sa che sono ruote un po’ ballerine per un 75kg come me.... scusa il ritardo, non leggo da qualche giorno.
Intanto considera che non sono un grande "tester" in quanto questa coppia di ruote è la mia seconda coppia di ruote (in tutta la mia carriera ciclistica) e la mia prima in carbonio.
Oltretutto le ho usate solo un paio di mesi fra novembre e dicembre e quasi sempre col brutto tempo.
Peso 55kg e sono alto 1.65 per cui mi inquadro sicuramente come ciclista "a basso wattaggio", diciamo che non faccio gare ma mi piace andare in salita e in salita mi difendo (ovviamente nella categoria di persone che dedicano circa 300h/anno alla bici).
Le ruote sono state assemblate su mia specifica con cerchio profilo 30, canale 18 senza fori, sezione tubeless ready, 370g e piste in basalto.
Mozzi Yuniper nitro 20-24, posteriore raggiatura 2:1 con lato non drive radiale. Raggi Alpina hyperlite.
Estetica e finiture direi buone, montaggio tubeless perfetto, accoppiamento con pro one addix da 25 molto buono (è circa 26).
Sulla frenata, posso dire che, dopo i pattini in dotazione che si sfarinavano in 4 uscite, mi sembra di aver trovato un setup buono con i Black Prince neri. Su bagnato non frenano ma non frenavano nemmeno le mie ruote in alluminio ...
Ho riscontrato un paio di comportamenti che non mi piacciono:
- in alcune condizioni in fuori sella e salita importante ho avvertito stisciamento sui pattini e quindi flessioni al posteriore, può essere che la rigidezza dell'assieme non sia al top o forse il problema è nell'orientazione dei fori sul cerchio che non mi sembrano molto "orientati";
- sopra i 32-33 km/h, in tutte le condizioni è come se si innescasse una vibrazione, che permane anche a velocità superiori. Non ne ho ancora parlato con l'assemblatore ma lo farò presto.
Io avevo seguito questa, secondo me molto chiara.Non ci pensavo... La cosa che ho notato è che sollevando le ruote la valvola si porta sempre a ore 6, quindi potrebbe essere... Si deve equilibrare con dei pesetti adesivi vero? C'è una procedura da seguire?
Umhh.. foto troppo ravvicinata, non si vede nel complesso il mezzo e non riesco a darmi idea se mi aggradano al colpo d'occhio.
grazie mille tentar non nuoce e si fa esperienza !Io avevo seguito questa, secondo me molto chiara.
In ogni caso nulla di fantascientifico: per tentativi devi aggiungere tanto peso ad ore 12 quanto è sufficiente perchè poi la ruota in qualsiasi modo posizionata liberamente resti ferma. Secondo me è un fattore spesso sottovalutato, ma anche pochi grammi, al salire della velocità (delle rotazioni, in realtà, ma è chiaramente la stessa cosa), possono innescare un comportamento abbastanza wobbly.
Nel mio caso avevo inserito due piombini adesivi da 3gr l'uno (presi su amazon, di quelli per equilibrare le racchette da tennis) sotto il nastro paranippli, ma parliamo di un cerchio in alluminio per copertoncino. Se posso darti un consiglio, puoi fare una stima del peso che ti servirà aggiungere utilizzando prima materiale di recupero (centesimini, piccole rondelle, etc.) con del nastro adesivo sul bordo de cerchio, che poi peserai con una bilancina, in modo da porterti già orientare con l'acquisto.
Esistono anche pesetti "specifici" applicabili sul cerchio esternamente, ne ricordo sia di Effetto Mariposa che di Miche. Stilosi ma esosi.
Umhh.. foto troppo ravvicinata, non si vede nel complesso il mezzo e non riesco a darmi idea se mi aggradano al colpo d'occhio.
Tra l'altro la tua Specialized S-Work come telaio assomiglia parecchio al mio.
Sprecati dai
Wow.. adesso ci siamo, belli.. minimal come piacciono a me e dimmi tengono bene le borracce nessuna vibrazione ?
Mi sembrano solidi, non hanno una morsa esagerata ma non mi sembra che vibrino, praticamente sono meno elastici di quelli in plastica quindi stringono meno ma "ballano" menoWow.. adesso ci siamo, belli.. minimal come piacciono a me e dimmi tengono bene le borracce nessuna vibrazione ?
Thanks
Opachi finitura 3k( quadretti...)da vero bullo!!
Ma sono neri opachi o sul marroncino come da foto aliex?
Ciao puoi dirmi le viti del cambio colorate dove le hai comprate? Ed il manubrio?Oggi di ritorno dal giro c'era un bel sole e ho scattato qualche foto degli ultimi particolari. La bici ora è finita. Spero che i maniaci del peso come me, gradiscano.
Ciao, sono passati un paio di anniPuoi risparmiare anche con freni, piega e reggisella senza spendere un capitale.
Io alla fine ho deciso per trittico Fizik Cyrano 00, il peso non è sceso ma neppure aumentato, preferisco esteticamente un trittico completo (attacco R1, 00 non esiste). Ora devo decidere quali freni, lasciando perdere i Ciamillo che hanno problemi di scarsa produzione.