Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
già che ci sono una domanda... il king 3 ha il passaggio cavi interno...

è vero che questa scelta seppur esteticamente valida è fonte di problemi al lato pratico (almeno così mi è stato detto sia da "ciclisti" che da meccanici... "evita i telai con il passaggio interno che dà solo problemi")?

e se sì quali problemi?

grazie, scusate la banalità delle domande ma volendo fare l'"investimento" bici nuova vorrei evitare il più possibile le complicazioni...

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Posso dirti che nel mio gruppo abbiamo 5 King 3 e nessuno di noi ha alcun problema con il passaggio dei fili interni. Ho sentito anche io di qualche caso con Bmc e Cervelo. I problemi sono di uno scorrimento limitato che crea delle difficoltà nella regoazione del cambio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ah ok.. c'è da dire che De Rosa nei modelli nuovi ha optato o per un "fittizio" passaggio interno cavi (ad es. nel Merak dove i cavi sono celati ma comunque esterni) oppure per un, intelligente, passaggio interno di filo e guaina....

quindi pur non presentando inconvenienti i king 3 in De Rosa mi pare abbiano preferito una soluzione intermedia che eviti eventuali inconvenienti, assicuri l'estetica e permetta il montaggio del cambio elettromeccanico x il quale, come diceva lo stesso Cristiano De Rosa, è quantomeno consigliato "proteggere" il cablaggio

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
ah ok.. c'è da dire che De Rosa nei modelli nuovi ha optato o per un "fittizio" passaggio interno cavi (ad es. nel Merak dove i cavi sono celati ma comunque esterni) oppure per un, intelligente, passaggio interno di filo e guaina....

quindi pur non presentando inconvenienti i king 3 in De Rosa mi pare abbiano preferito una soluzione intermedia che eviti eventuali inconvenienti, assicuri l'estetica e permetta il montaggio del cambio elettromeccanico x il quale, come diceva lo stesso Cristiano De Rosa, è quantomeno consigliato "proteggere" il cablaggio
Chiedo scusa , il cablaggio del modello King 3 non ha presentato nessun inconveniente

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Una domanda per Cristiano De Rosa:
E' possibile avere una neo primato con colore personalizzato?
Se sì è sufficiente darvi il pantone del colore?
Qual'è il gruppo Campagnolo di minima che consigliate sul NEo Primato per renderlo bilanciato?

grazie infinite per la risposta

un caro saluto

gabriele

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Una domanda per Cristiano De Rosa:
E' possibile avere una neo primato con colore personalizzato?
Se sì è sufficiente darvi il pantone del colore?
Qual'è il gruppo Campagnolo di minima che consigliate sul NEo Primato per renderlo bilanciato?

grazie infinite per la risposta

un caro saluto

gabriele
Caro Gabriele , ti confermo ch'è possibile personalizzare il colore naturalmente serve il pantone , la componentistica prevista è la seguente : Athena 11 v e Chorus 11 v

Cordialità

Cristiano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè mentre ad esempio per l'avant c'è una tabella e a fianco una "legenda" che ho verificato e le misure sono precise, nel caso del king 3 in effetti quella tabella e quei valori sono alquanto "confusi"...

comunque grazie per le spiegazioni...

scusate ma non riesco ancora a capirci molto sulle misure... in particolare a me serve un telaio con un orizzontale (virtuale) di 57 cm + o - (quindi credo che sulla misura dell'orizzontale reale siamo intorno ai 55 cm e quindi la taglia dovrebbe essere o un 67 o un 69...giusto?

visti gli ancoli piantone delle varie misure king 3 mi pare di capire che l'angolo piantone sarebbe di 72 e 30°.... un po' chiuso visto che il mio biomeccanico mi ha consigliato un angolo di 73° o anche qualcosina in più... dovrei lavorare con l'arretramento sella... ma già sulla mia attuale bici che è un avant con 73° di piantone la sella è praticamente indietro tutta o quasi....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sto morendo nel dubbio se tenermi il mio avant e risparmiare un bel po' di soldi (lasciando però l'appetito insoddisfatto) o prendere l'occasione king 3 ultegra 2010.. oppure (non uccidetemi visto che siamo in casa de rosa) tenere i miei componenti e cambiare l'avant con cervèlo r3... dubbione!!!!!!

alla fine mi sono deciso... rimango nel club de rosa... marchio a cui sono troppo affezionato (anche per l'ottima assistenza sempre avuto grazie anche al mio negoziante) anche se la tentazione cervèlo era forte

ordinato il king 3 + ultegra 2010 o-o

credo di aver fatto la scelta giusta (sia per quanto riguarda la scelta di cambiare telaio sia per il telaio scelto) e spero che i fatti confermeranno questa mia idea....

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
alla fine mi sono deciso... rimango nel club de rosa... marchio a cui sono troppo affezionato (anche per l'ottima assistenza sempre avuto grazie anche al mio negoziante) anche se la tentazione cervèlo era forte

ordinato il king 3 + ultegra 2010 o-o

credo di aver fatto la scelta giusta (sia per quanto riguarda la scelta di cambiare telaio sia per il telaio scelto) e spero che i fatti confermeranno questa mia idea....
grande non ti pentirai!!!!!!!!!!!!! che colore hai scelto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grande non ti pentirai!!!!!!!!!!!!! che colore hai scelto

ciao... eh... ehm... quella è la nota un po' dolente... :cry:

la bici in offerta con telaio king 3 e ultegra 2010 solo ed esclusivamente di un colore "obbligatorio" che non è malaccio però io l'avrei voluta di un altro colore...

il colore è un bioanco perla con la classica linea che attraversa tutta la bici (ripresa sul lato della forcella) che qui è di colore blu con un filo di contorno argento (e naturalmente il dettaglio del forcellino è blu)

non so perchè ci sia l'obbligo di quel colore.. il negoziante mi ha detto che a quel prezzo e con ultegra 2010 c'è solo quella combinazione, detta limited...

De Rosa riserverebbe un tot di telai ad un prezzo speciale a patto però di prenderli di quel colore e con quell'abbinamento (oltre all'ultegra ci sarebbe il gruppo guida tutto FSA di colore bianco)

non è un brutto colore, però io avrei preferito poter scegliere....

vabbè alla fine il kit telaio è come se mi costasse sui 2000 euro contro i 2500/2600 del prezzo standard

posto foto della bici in esposizione... sono nel dubbio se chiedere, nei limiti del possibile e se proprio proprio necessario, a pagamento qualche piccola personalizzazione.... tipo... mettere un gruppo guida nero oppure cambiare quantomeno il colore del nastro

ogni suggerimento/commento è graditissimo

Allegati

• lim.jpg
    lim.jpg
    122,4 KB · Visite: 149

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ma non ti viene incontro il buon conti? secondo me il gruppo guida nero non ci sta proprio per niente...meglio quello in foto!! concordo con il nero opaco...cmq questa grafica non è malvagia IMHO

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma non ti viene incontro il buon conti? secondo me il gruppo guida nero non ci sta proprio per niente...meglio quello in foto!! concordo con il nero opaco...cmq questa grafica non è malvagia IMHO

ciao... no sembra che la questione colore non sia proprio in discussione... non è un problema del Conti ma proprio indicazioni di De Rosa pare... a meno di voler pagare il telaio a prezzo pieno...

però mi viene incontro prendendo permutando il mio telaio (bhè è nuovo e perfetto!) :mrgreen:

mi fa un po' "senso" il gruppo guida bianco... troppo bianco... un po' lattaio, un po' infermiere :mrgreen:

il nastro blu non mi piace... però con quella grafica e con quel gruppo guida il blu è quasi obbligatorio.... oppure mettere il nastro nero o ancora un nastro che non c'entra proprio una cippa con il resto della grafica.... arancione! oppure rosso che richiama le scritte king 3...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nastro blu è il SUO...se proprio non ti va giù vai di rosso o al limite nero!

sì so che il nastro blu è il logico completamento.. però quella livrea mi pare un po' troppo "relax" balneare/marittimo

alla fine la lascerò così com'è, credo.... comunque mi fa piacere che qualcun'altro oltre a me ci veda, anche se in seconda battuta, un nastro rosso... chissà mai....

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
il colore del telaio e' bello, a dire il vero qui a Piacenza non ne ho mai visti in circolazione, per quanto riguarda il gruppo guida bianco a me personalmente non piace tanto pero' sarebbe da vedere dal vivo! per il nastro io vedo solo nero o bianco!! potresti fare una cosa super particolare mettendo nastro bianco e paraleve ( non so' se si chiamano cosi??) bianche!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque girando su internet mi sono imbattuto in varie foto di king 3 bianchi...

questo della foto che posto ad esempio monta, come monterà il mio, le R1 nere e la mia in più di nero avrà pure la sella (SMP)...

il gruppo guida nero in questo caso sta bene... in quel caso potrei mettere il nastro bianco....

con il gruppo guida bianco il nastro bianco sta male

io sulla mia attuale bici monto gruppo guida deda con piega zero 100 compact nera... potrei fare il trasbordo... oppure dite che qualitativamente è migliore la componentistica FSA?

Allegati

• kingbianco.jpg
    kingbianco.jpg
    120,2 KB · Visite: 110

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
vabbè alla fine il kit telaio è come se mi costasse sui 2000 euro contro i 2500/2600 del prezzo standard

Grande scelta..
Se non sbaglio il tuo risparmio dovrebbe essere maggiore, lo standard del telaio King 3 dovrebbe essere sui 3000 euro..