Club De Rosa

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Doccia fredda, questa proprio non me l'aspettavo proprio su una bici del genere!!!
Domenica ho ripulito l'Idol per bene, e nell'asciugarlo ho notato due piccole crepe nella vernice (una a destra e una a sinistra) in zona del tubo obliquo, proprio all'altezza della congiunzione con il verticale dello sterzo!!!
:cry::cry:Tenete presente che è il modello 2009, anche se l'ho comprato a gennaio 2010...A qualcuno è già successo? E' un difetto ricorrente che voi sappiate?? Come vi siete comportati???
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Doccia fredda, questa proprio non me l'aspettavo proprio su una bici del genere!!!
Domenica ho ripulito l'Idol per bene, e nell'asciugarlo ho notato due piccole crepe nella vernice (una a destra e una a sinistra) in zona del tubo obliquo, proprio all'altezza della congiunzione con il verticale dello sterzo!!!
:cry::cry:Tenete presente che è il modello 2009, anche se l'ho comprato a gennaio 2010...A qualcuno è già successo? E' un difetto ricorrente che voi sappiate?? Come vi siete comportati???
portalo dal tuo negoziante. Bisogna valutare se è solo la vernice o se ci sono cricche nel carbonio. Qualche problema con le verniciature in passato in De Rosa l'hanno avuto ma sempre risolto in garanzia. e sono anche in buona compagnia visto che se leggi sul forum praticamente nessun marchio è esente da problemi simili con il carbonio. é proprio connaturato al tipo di materiale ;);)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se lo porti dal negoziante, conoscendo poi la disponibilità del negoziante (se non sbaglio l'hai presa anche tu in quel di nibionno... magari non andare di sabato sennò stai lì ore in attesa di parlare con il titolare) vedrai che una soluzione si trova

ho già letto di idol con qualche problemino....
 
S

sante pollastri

Guest
portalo dal tuo negoziante. Bisogna valutare se è solo la vernice o se ci sono cricche nel carbonio. Qualche problema con le verniciature in passato in De Rosa l'hanno avuto ma sempre risolto in garanzia. e sono anche in buona compagnia visto che se leggi sul forum praticamente nessun marchio è esente da problemi simili con il carbonio. é proprio connaturato al tipo di materiale ;);)
è vero,a me è successa la stessa cosa su un telaio italiano:crepa della vernice BIANCA.
sottolineo il colore perchè mi fu spiegato che,a causa dei solventi impiegati,solo il bianco dava problemi.
anche le crepe del telaio in questione si trovano sul bianco?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Essì, è bianco in quel punto!!
Ora mi attivo col rivenditore...vediamo che succede, spero che gli sbattimenti siano ridotti al minimo, perchè già non è vicinissimo a casa e perdipiù non ho tantissimo tempo...Speriamo non diventi una via crucis:cry
è vero,a me è successa la stessa cosa su un telaio italiano:crepa della vernice BIANCA.
sottolineo il colore perchè mi fu spiegato che,a causa dei solventi impiegati,solo il bianco dava problemi.
anche le crepe del telaio in questione si trovano sul bianco?
 
S

sante pollastri

Guest
Essì, è bianco in quel punto!!
Ora mi attivo col rivenditore...vediamo che succede, spero che gli sbattimenti siano ridotti al minimo, perchè già non è vicinissimo a casa e perdipiù non ho tantissimo tempo...Speriamo non diventi una via crucis:cry
a me è andata bene,sostituzione in garanzia.
vedrai che anche te non avrai problemi,parliamo di una casa seriao-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Essì, è bianco in quel punto!!
Ora mi attivo col rivenditore...vediamo che succede, spero che gli sbattimenti siano ridotti al minimo, perchè già non è vicinissimo a casa e perdipiù non ho tantissimo tempo...Speriamo non diventi una via crucis:cry
se è sul bianco molto probabilmente è solo una questione di vernice. Credo che il bianco poliuretanico bicomponente sia meno elastico degli altri colori e quindi non asseconda alla perfezione i micromovimenti e le vibrazioni del telaio in carbonio. Poi sul bianco le crepe spiccano di più, sul nero magari nemmeno le avresti viste ;)
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Speriamo si tratti solo di vernice...e cmq anche se fosse un problema di colore o di caratteristiche chimico-strutturali del tipo di vernice, non oso pensare cosa potrebbe essere tra due/tre/cinque anni se solo dopo 8 mesi di utilizzo peraltro anche non molto intensivo è già fallata! Vi aggiorno...
 
S

sante pollastri

Guest
Speriamo si tratti solo di vernice...e cmq anche se fosse un problema di colore o di caratteristiche chimico-strutturali del tipo di vernice, non oso pensare cosa potrebbe essere tra due/tre/cinque anni se solo dopo 8 mesi di utilizzo peraltro anche non molto intensivo è già fallata! Vi aggiorno...
ho pensato la stessa cosa anch'io,ma piu' di incrociare anche le p...e,non sò...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sul mio king 3 (bianco) la vernice salta via in alcuni punti ma non si tratta di crepe bensì di piccole bolle che si gonfiano e poi fanno saltare via appunto la vernice lasciando scoperto il carbonio.....
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ecco, dunque ieri sera mi son messo per bene a visionare la parte alta del telaio, e le crepe sono comparse anche alla congiunzione tra l'obliquo e il tubo verticale del reggisella integrato, sul bianco...e anche sul nero...
In effetti forse sugli altri colori prsenti ci si mette di più a vederle, ma temo ci siano altri punti ahimè...:cry:
se è sul bianco molto probabilmente è solo una questione di vernice. Credo che il bianco poliuretanico bicomponente sia meno elastico degli altri colori e quindi non asseconda alla perfezione i micromovimenti e le vibrazioni del telaio in carbonio. Poi sul bianco le crepe spiccano di più, sul nero magari nemmeno le avresti viste ;)
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
sul mio king 3 (bianco) la vernice salta via in alcuni punti ma non si tratta di crepe bensì di piccole bolle che si gonfiano e poi fanno saltare via appunto la vernice lasciando scoperto il carbonio.....


sisi lo stesso che ha fatto sulla mia Team usata ..
ti conviene agire in garanzia, perchè fuori garanzia per riverniciarlo a me hanno chiesto 390 :wacko::wacko::afraid::afraid::cry::cry:
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2