Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
peccat che però il c40 fletta un pochino....
guarda,io,tra le altre,ho un eps ed un master,tutti e due con le medesime misure,nuovi ed allestiti con componenti molto simili:ti posso dire che l'eps fà la polvere in garage...
non ti voglio annoiare descrivendoti le mie sensazioni,ma ti dico che a me piace andare forte ovunque,e con il master ho trovato un feeling eccezionale!
la stessa cosa mi aspetto da un corum ma anche da un neo primato,prova,non pensarci piu' di tanto,puoi sempre tornare indietroo-o
Idem ankio con la neoprimato(feeling eccezzionale!)
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
il king 3 è molto confortevole per essere così racing...

Cosa voglio... Voglio avere una bici decisamente racing, reattiva che non fletta e che schizzi via come il king 3 quando si spinge e ci si alza sui pedali (o che si avvicini al king 3), confortevole come il king 3 e magari qualcosina di più e in un materiale meno soggetto a rischio rotture in caso di caduta, che richieda meno attenzioni e cautela, che non mi metta l'ansia di crepe, cricche o altro... E con una geometria personalizzata su di me...

Ovvio che non si può aver tutto... E infatti non ho alcun problema a prendere un telaio da 1600 grammi invece che 1000 visto che, cronoscalate toste a parte, considero il peso, ovvio entro certi limiti, un finto problema ed in ogni caso con la componentistica che monterei avrei comunque una bici sui 7,5 kg, peso più che ottimo visto che solo io sono 180 cm x 75 kg

ovvio che se mi dite che un corum pesa quasi il doppio del king 3, non è lontanamente paragonabile al king 3 come prestazioni, come comodità siamo lì... Vabbè a sto punto mi tengo il king 3 anche perchè una bici stracomoda, maneggevolissima, e con prestazioni di riguardo anche se più pesante e meno reattiva già l'ho ed è il c40

Se proprio vuoi cambiare,considera anke la merak,che mi dicono
molto valida!
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
Vabbè a sto punto mi tengo il king 3 anche perchè una bici stracomoda, maneggevolissima, e con prestazioni di riguardo anche se più pesante e meno reattiva già l'ho ed è il c40

e penso sia la scelta migliore o-o

anche perche avere le caratteristiche prestazionali del King , si telaio comodo anche se racing , da un acciaio , a mio avviso non ci arrivi
da qualche parte ci devi lasciare.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
ciao... grazie per il consiglio ma era proprio una volontà di passare ad un materiale più "vero" del carbonio

se sto sul carbonio mi tengo il mio ottimo king 3!!! o-o

Come scritto in qualche post precedente sto facendo le tue stesse valutazioni,io però vorrei passare dall'alluminio all'acciaio.
Ho parlato con il Sign. Doriano per telefono per avere qualche info in più sul telaio in questione,le tubazioni sono Deda Sat 14.5 customizzate su loro specifiche.
Da quel che ho capito hanno fatto dei test sui loro telai,se si riuscisse ad avere qualche numero si potrebbero fare dei raffronti più oggettivi anche se comunque l'unico test attendibile è salire sulla bici e provarla nelle varie condizioni di utilizzo.
Sia sul web che parlando un pò in giro è davvero difficile trovare informazioni su questo telaio,infatti come mi diceva Doriano è venduto soprattutto all'estero..e questo è un peccato
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Come scritto in qualche post precedente sto facendo le tue stesse valutazioni,io però vorrei passare dall'alluminio all'acciaio.
Ho parlato con il Sign. Doriano per telefono per avere qualche info in più sul telaio in questione,le tubazioni sono Deda Sat 14.5 customizzate su loro specifiche.
Da quel che ho capito hanno fatto dei test sui loro telai,se si riuscisse ad avere qualche numero si potrebbero fare dei raffronti più oggettivi anche se comunque l'unico test attendibile è salire sulla bici e provarla nelle varie condizioni di utilizzo.
Sia sul web che parlando un pò in giro è davvero difficile trovare informazioni su questo telaio,infatti come mi diceva Doriano è venduto soprattutto all'estero..e questo è un peccato

Se non mi sbaglio o confondo per i mercati esteri e' chiamato
MILANINO.o-oo-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
qualcuno sa dirmi il prezzo del solo telaio Neo Primato, e dove è possibile reperire la tabella delle misure? Oppure è fatto solo su misura?
neoprimato_geo_010.gif


prezzo dovrebbe essere sui 1200/1300 credo
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Salve ragazzi ho trovato un telaio nuovo in garanzia un king rs modello 2010 al prezzo di 2100 euronics!!!Lo' prendo?ho contratto un pochino:mrgreen:.......

Chi mi è di aiuto?;nonzo% ho trovato un king rs pero' non so' se è un 2009 oppure 2010 i colori sono nero-bianco-verde lucido.mi sembra che il 2010 sia opaco,giusto?;nonzo%.......
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Chi mi è di aiuto?;nonzo% ho trovato un king rs pero' non so' se è un 2009 oppure 2010 i colori sono nero-bianco-verde lucido.mi sembra che il 2010 sia opaco,giusto?;nonzo%.......
Il colore se ho capito bene dovrebbe essere LPR replica disponibile sia
nel 2009 che nel 2010.Opaco o lucido non e' fondamentale perche'
molti per ragioni di pulizia gli facevano dare il trasparente.Ti allego
foto.:eek::eek:
Su richiesta il colore in questione e' sempre possibile averlo.
 

Allegati

  • lpr_di_luca_full_view.jpg
    lpr_di_luca_full_view.jpg
    110,3 KB · Visite: 46