Club De Rosa

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao ...faccio una premessa ,sono nato in sella ha una De Rosa dato che ne ho cambiate 6 telai l'ultimo e un king 3 ...ieri ho visto i nuovi telai King rs sia solo telai che montati...a mio personale parere penso che non lo comprero mai...non mi piace ne il telaio ne i colori ...proprio non riesco a digerirlo ...sara anche piu leggero...ma da qualunque parte lo guardo non riesco a digerirlo..anche provarlo non mi sembra che corrisponda alle mie esigenze...meglio il king3 ,ha solo di meglio i fili quasi tutti esterni..rispetto al modello precedente che come il mio mi ha dato problemi con i fili interni con 11 campagnolo ,tanto che ho dovuto levare la guainetta interna perche il filo scorresse meglio.Molto deluso!!!!mi dispiace veramente ....penso che a fine anno cambiero telaio D e Rosa con altra marca....ciao Ugo
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ciao ...faccio una premessa ,sono nato in sella ha una De Rosa dato che ne ho cambiate 6 telai l'ultimo e un king 3 ...ieri ho visto i nuovi telai King rs sia solo telai che montati...a mio personale parere penso che non lo comprero mai...non mi piace ne il telaio ne i colori ...proprio non riesco a digerirlo ...sara anche piu leggero...ma da qualunque parte lo guardo non riesco a digerirlo..anche provarlo non mi sembra che corrisponda alle mie esigenze...meglio il king3 ,ha solo di meglio i fili quasi tutti esterni..rispetto al modello precedente che come il mio mi ha dato problemi con i fili interni con 11 campagnolo ,tanto che ho dovuto levare la guainetta interna perche il filo scorresse meglio.Molto deluso!!!!mi dispiace veramente ....penso che a fine anno cambiero telaio D e Rosa con altra marca....ciao Ugo

Puoi spiegare un po perche non riesci a digerire quello nuovo? A vista ci sono cosí tante differenze che ti sembra cosí diverso del King 3? Capisco se non ti piacciono le colorazioni ma il telaio stesso dalle foto che ho visto non é mica cosí diverso...
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Ciao ...faccio una premessa ,sono nato in sella ha una De Rosa dato che ne ho cambiate 6 telai l'ultimo e un king 3 ...ieri ho visto i nuovi telai King rs sia solo telai che montati...a mio personale parere penso che non lo comprero mai...non mi piace ne il telaio ne i colori ...proprio non riesco a digerirlo ...sara anche piu leggero...ma da qualunque parte lo guardo non riesco a digerirlo..anche provarlo non mi sembra che corrisponda alle mie esigenze...meglio il king3 ,ha solo di meglio i fili quasi tutti esterni..rispetto al modello precedente che come il mio mi ha dato problemi con i fili interni con 11 campagnolo ,tanto che ho dovuto levare la guainetta interna perche il filo scorresse meglio.Molto deluso!!!!mi dispiace veramente ....penso che a fine anno cambiero telaio D e Rosa con altra marca....ciao Ugo


In molti hanno avuto questo problema con l'11v , io da solo ho fatto una modifica sfilando la guaina cambio post. e forando con una punta del 4,25 la scatola in alluminio , poi ho inserito una guaina del 4 alto scorrimento con Capo Guaina della Jagwire incastrato al foro (cosi' la guaina rimane fissa ) + sostituito filo da 1,4mm campagnolo con uno da 1,2 mm al teflon e regolato in maniera maniacale il cambio. Adesso e' un orologio svizzero salgo e scendo come burro non sbaglia una cambiata neanche su un muro al 20% o-o ho fatto un capolavoro e adesso posso vendere anche il brevetto a derosa :mrgreen:
 

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao il telaio lo visto e ci sono anche montato...ho fatto un giretto....non mi piacciono i forcellini visti da dietro sono squadrati...e non affusolati ...ha un aspetto non elegante come i modelli precedenti..come il forcellino davanti anche quello troppo dritto...troppo leggera per i miei gusti .....a mio parere personale in discesa diventa pericolosa non sono un Proff ma rispetto alla frenata del 11 dual sia davanti che dietro il telaio rispetto al peso e alla mia altezza è troppo leggero (cm169)quei due o tre etti in piu li senti ...con il king 3 e con il king Light,idol, e merack avevo anche il team avevo una sensazione diversa....ritornando al telaio non lo vedo in generale cosi elegante come tutti i modelli precedenti assomiglia piu a un telaio della Cervello ma meno elegante rispetto visto da dietro e di fianco
Ripeto e solo un mio parere personale che trova pero riscontro finora con tutti quelli della mia squadra che hanno avuto l'occasione di vederlo ...PER ADESSO MI TENGO STRETTO IL MIO KING 3 ciao scusate il mio sfogo ciao a tutti Ugo
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ciao il telaio lo visto e ci sono anche montato...ho fatto un giretto....non mi piacciono i forcellini visti da dietro sono squadrati...e non affusolati ...ha un aspetto non elegante come i modelli precedenti..come il forcellino davanti anche quello troppo dritto...troppo leggera per i miei gusti .....a mio parere personale in discesa diventa pericolosa non sono un Proff ma rispetto alla frenata del 11 dual sia davanti che dietro il telaio rispetto al peso e alla mia altezza è troppo leggero (cm169)quei due o tre etti in piu li senti ...con il king 3 e con il king Light,idol, e merack avevo anche il team avevo una sensazione diversa....ritornando al telaio non lo vedo in generale cosi elegante come tutti i modelli precedenti assomiglia piu a un telaio della Cervello ma meno elegante rispetto visto da dietro e di fianco
Ripeto e solo un mio parere personale che trova pero riscontro finora con tutti quelli della mia squadra che hanno avuto l'occasione di vederlo ...PER ADESSO MI TENGO STRETTO IL MIO KING 3 ciao scusate il mio sfogo ciao a tutti Ugo
Troppo leggero?????? ;nonzo%;nonzo% E per quello diventa pericoloso in discesa?????
 

enac

Novellino
2 Novembre 2008
11
2
Visita sito
New Message to Cristiano De Rosa: Please do whatever it takes to get De Rosa bicycles ridden in the pro tour once again. I did not see any De Rosa's in the Giro d'Italia, nor do I see a team using De Rosa bicycles in the Tour de France. Pinarello sponsors two teams: Team Sky and Movistar. Is there something that you can do to gain a sponsorship of a top level PRO TOUR team? Perhaps steal a sponsorship away from Trek, Specialized, or Pinarello? If Canyon, Fuji, and Focus can sponsor a top level team why can't, or why won't De Rosa? I would love to see De Rosa bicycles flying around the peloton once again , as would many other fans of your great brand. Maybe you can sponsor someone like Philippe Gilbert?

Please do whatever it takes to preserve and add to your great racing heritage. We miss you guys. Make it HAPPEN. I believe that money invested in a top level pro tour team will enable you to grow your business and grow sales------particularly in North America, where your brand is relatively rare.

Respectfully,

ENAC
 
Ultima modifica:

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Dear Enac ,

Many thanks of your message and I feel your passion for De Rosa , I know the positionig of our competitor and I confirm you our intention to support a pro tour team . I hope very soon .

Cristiano De Rosa
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Sarebbe di grande soddisfazione anche per gli appassionati del marchio poter vedere una squadra pro tour in sella alle de rosa e la miglior pubblicità possibile per il marchio stesso...
chissà magari ci toglieranno questa soddisfazione già nel 2012
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarebbe di grande soddisfazione anche per gli appassionati del marchio poter vedere una squadra pro tour in sella alle de rosa e la miglior pubblicità possibile per il marchio stesso...
chissà magari ci toglieranno questa soddisfazione già nel 2012

sarei curioso di conoscere quali sono le "condizioni standard" per una sponsorizzazione di una squadra pro tour

oltre alla fornitura di materiale tecnico ovviamente, che giro di soldi c'è dietro? ;nonzo%
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
sarei curioso di conoscere quali sono le "condizioni standard" per una sponsorizzazione di una squadra pro tour

oltre alla fornitura di materiale tecnico ovviamente, che giro di soldi c'è dietro? ;nonzo%

Tanti soldi seguro, difficile che ti dicano le cifre reali ma sei zeri ci sono senz'altro.
Purtroppo i marchi italiani scontano la perdita del treno MTB, i marchi usa specy e cannondale su tutti ha potuto riversare sul settore corsa i profitti e le esperienza fatte in mtb, nonchè l'approccio marketing rivolto a nuovi mercati e clienti .
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tanti soldi seguro, difficile che ti dicano le cifre reali ma sei zeri ci sono senz'altro.
Purtroppo i marchi italiani scontano la perdita del treno MTB, i marchi usa specy e cannondale su tutti ha potuto riversare sul settore corsa i profitti e le esperienza fatte in mtb, nonchè l'approccio marketing rivolto a nuovi mercati e clienti .

bhè lasciamo perdere le "major" tipo giant, specy, cannondale.. trek

e lasciamo perdere marchi che hanno comunque quote di mercato probabilmente ingenti (anche grazie al fatto che vendano bici di tutti i tipi) come canyon o la stessa bianchi

ma.....

pinarello?

focus?

orbea?

lapierre ;nonzo%

e ce ne sono altre....

De Rosa obbiettivamente è un'azienda molto molto piccola e, fatti i dovuti calcoli, sa che l'investimento economico probabilmente non sarebbe proporzionato al ritorno economico... vende già in Italia, Germania ed europa numerosi telai "attuali", in USA e Giappone sbavano e fanno la fila per le neo primato, corum, titanio

insomma....

chi glielo fa fare?
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh ma anche la Wilier é una ditta piuttosto piccola e cmq sponsorizza la Lampre da ormai 3-4-5 anni.

Mi ricordo che la Giant produce e vende più o meno 6 millioni di biciclette all'anno...mentre se non sbaglio le ditte piccole in Italia che producono solo bdc vendono al massimo 500.000 o qualcosa del genere.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
pinarello?

focus?

orbea?

lapierre ;nonzo%

e ce ne sono altre....

De Rosa obbiettivamente è un'azienda molto molto piccola e, fatti i dovuti calcoli, sa che l'investimento economico probabilmente non sarebbe proporzionato al ritorno economico... vende già in Italia, Germania ed europa numerosi telai "attuali", in USA e Giappone sbavano e fanno la fila per le neo primato, corum, titanio

insomma....

chi glielo fa fare?

Perfettamente valido il tuo discorso , i marchi " minori" da te citati hanno bisogno di farsi conoscere, pinarello credo sia molto + grande di de rosa e da sempre ha squadra corse.
Francamente de rosa dai tempi dell'ariostea non ha avuto grandissime squadre .
Come non andiamo ot.